Sluurpy > Ristoranti a ARENZANO > The Cook

Recensioni di The Cook, ARENZANO

Serena Delfino
26/08/2021
Ehi! È la nostra stella Michelin 🌟 Sapevate che a Genova abbiamo un ristorante stellato? Io no, o meglio, non lo sapevo prima di ieri sera 🤩 è un locale incantevole a pochi passi da Piazza De Ferrari, all’interno di uno splendido palazzo affrescato del 1300. Sono rimasta incantata dall’atmosfera suggestiva, calda ed accogliente, le luci soffuse, la gentilezza ed attenzione del personale carinissimo ma soprattutto dalla cucina di Ivano Ricchebono, fatta di accesi contrasti visivi e sensoriali, in perfetto equilibrio tra loro. Gli ingredienti ed i piatti sono quelli della nostra tradizione, ed i piatti sono rivisitati in modo delicatamente sorprendente come solo un super Chef sa fare ✨ P.s. Io ho optato per il Menù Degustazione Bernardo Strozzi (che è il nome dell’artista che ha affrescato proprio la sala dove cenerete), una selezione di super portate di pesce una più buona dell’altra, ne pubblico qualche immagine 😋 [ “acciuga su tela” indimenticabile ] P.s.3 anche il Menù Degustazione Entroterra non sembrava da meno, idem la possibilità di accostare alle portate una degustazione di vini in abbinamento. Toccherà tornare! 😊 Esperienza super consigliata!
Saba K
14/06/2021
Un'esperienza d'arte e cucina di altissimo livello. Alcuni piatti superano le aspettative stupendo con colori e sapori ricercati in un mix che stupisce occhi e palato. Abbiamo scelto il menu degustazione di terra, consigliatissimo, torneremo sicuramente per una nuova esperienza.
Michele Giusto
10/05/2021
Bella Location in centro a Genova.. il personale cordiale e sempre attento alle esigenze.. piatti buoni e curati nell'impiattamento...da ritornare appena possibile..
Alina Cappi
10/03/2021
Conoscevo per fama questo locale e lo chef, Ivano Ricchebono, finalmente ho avuto il piacere di provare la sua cucina. Il ristorante si trova in un locale con un’atmosfera pazzesco, affreschi sulle pareti, grandi volte. Tutto molto elegante. Il servizio é impeccabile. Abbiamo deciso di affidarci allo chef e provare il Menu degustazione, un’esperienza fantastica, i piatti sembrano delle opere d’arte, spettacolari sia alla vista che al palato. Entrée di benvenuto: Acciuga ripiena di acciughe fritta con composta di cipolla rossa di Tropea, Ragù di seppia al nero con burrata, Mela cotta in osmosi guarnita con gelatina di mela e salsa di lemongrass e fogliolina di aneto. Di accompagnamento: Grissini, Focaccia con prescinseua e pesto, Pane con lievito madre e farine integrali Servito con olio evo del frantoio San Sebastiano di Alassio, Pane sfogliato al burro. Acciuga su tela: marinata in limone lime vino bianco vermentino e aceto bianco con 3 salse. (Particolare la Polvere bianca d’olio!) Mi hanno colpito molto la Scaloppa di foie gras con riduzione ai 2 vini bianchi composta di mele e gambero crudo di Sanremo e il Baccalà CBT servito con cialda dolce, gelato alla panera e daikon (abbinamento insolito ma eccezionale!) A seguire: Raviolo di burrata con bisque di crostacei guarnito con prescinseua, pesto, mazzancolle, triglia di scoglio e carciofo, polvere d’olio, Triglia laccata con salsa BBQ servita con composta di cipolla rossa di Tropea, fritturina kakiage di cipolle rosse e carciofo con polvere d’olio Ciupin zeneize: zuppa di pesce con gallinella morone mazzancolla e bianchetti Predessert Rivisitazione del barbagiuai: Tuile alla zucca con prescinseua e zucchero, crema di zucca e polvere di amaretto Per concludere in bellezza: Base di Ganache al cioccolato fondente con mousse al formaggio di capra, cannolo ripieno con mousse al formaggio di capra, pan di Spagna al cacao, pera aromatizzata al liquore alla pera e fiorellini di camomilla E con il caffè della Piccola pasticceria: Macaron al cioccolato bianco e vaniglia, ciambelline Tutto curato nei minimi dettagli, consigliato per le occasioni speciali.
Giulio Pizzorno
01/07/2021
Davvero uno stellato? Location da sogno, sala fantastica. Riprendendo il titolo...è questo uno stellato? Abbiamo fatto due degustazioni complete, una con vino ed una senza. Vini non di certo all altezza della stella e del menu. Menu molto buono che soddisfa palato e gusto, ma sono stati fatti alcuni gravissimi scivoloni. Sala disorganizzata si nota la mancanza di un maitre di sala e di un sommelier. 6 tavoli (presenti 5) per 3 addetti in sala, ciononostante si è notata una confusione degna delle peggiori trattorie (le portate prima di arrivare a noi sono state proposte erroneamente ad altri tavoli, quindi al rifiuto poi consgenate a noi). Nelle pietanze ho trovato una scheggietta di guscio d' ostrica nella cruditè e diverse spine nel baccalà presente nella "coccinella di mare". Effettuate le segnalazioni al personale di sala (non era presente un vero e proprio Maitre di sala) non sono state colte e non ho ricevuto feedback. Un vero peccato perché il menu è molto buono, ma non essendo il primo stellato in cui ceno la domanda che mi pongo è....la stella michelin è davvero meritata? La risposta che ad oggi mi do è assolutamente no. Per la tipologia di locale e per la fascia di prezzo il servizio non è assolutamente adeguato , la cantina andrebbe ampiamente rivista e la cucina ha commesso errori a mio avviso imperdonabili . L' esperienza di certo non vale il viaggio, non ci tornerei.
Chiara Reviglio
04/03/2021
Ieri, oggi, domani...come sempre perfetto!!! Grazie Ivano e staff!!!
Gabriele Giacalone
07/09/2020
Locale nel pieno centro di Genova. Esperienza culinaria super consigliata!!
Cécile Ledy
01/09/2019
Ristorante a Genova Bella location, camerieri professionali e disponibili. Peccato che i tavoli siano collocati anche vicino alla porta d'ingresso. Il benvenuto dello chef: un' emulsione di patate affumicate con tartufo nero e crumble di pinoli. L'affumicatura copriva completamente ogni altro sapore. Apprezzabile il pane caldo servito con l'olio di oliva. Molto delusa dalle fettuccine di boragine con gambero crudo. Niente di che, pastoso e impiattamento da trattoria. Buono il dentice con carciofi. Ottimo il bacala cotto nel latte con cavolfiore blu e lime. Gelato alla nocciola ottimo, insalata di fragola buona. Insomma alla fine buono ma mi aspettavo di meglio. Conto 180€ in 2 con 1 bottiglia di vino acqua e caffè.
Pizza Pesce Fritto misto Spaghetti allo scoglio Frittura Taglierini verdi ai frutti di mare Cheeseburger Spaghetti Pizza 4 stagioni con il salame piccante Ravioli di pesce Spaghetti vongole e cozze Crêpes Stoccafisso Fritto di pesce Focaccia formaggio Acciughe fritte Piadine Stout Taglierini verdi con sugo bianco di pescatrice Spaghetti con le vongole Ravioli misti mare Panini Taglierini verdi con sugo di ricciola Spaghetti pugliesi cozze e vongole Mojito Cozze Ravioli Spaghetti con gamberi ,soia e caprino Fritture Dolci Hot dog Penne con curry e gamberi Fish and chips Il fritto misto Pizze Ravioli pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni