Paolo Pasetti
26/04/2023
Il sito riporta "dal 1984" per cui penso di averlo frequentato proprio agli inizi.
Carletto ha saputo dargli da subito una caratterizzazione ben precisa: semplicità, accoglienza, buona musica, buona birra e a quei tempi, prezzi modici.
Il tocco dei modi burberi faceva sorridere tutti ed erano parte della filosofia del locale.
Oggi i modi burberi probabilmente riflettono la tanta maleducazione incontrata dai clienti in tanti anni.
Da Carletto negli anni 80 si andava per una birretta che poi diventavano quattro (tra le migliori Guinness allora spinate a Vicenza) , un po' di affettati, scambiare qualche battuta/insulto col titolare e sentirlo suonare il pirofono.
Se entrava qualcuno chiedendo un cappuccino o un acqua gassata veniva insultato, con gran godimento dei presenti.
Ma come arrivi a Fimon in un pub per un cappuccino?
Gli affezionati attaccavano fototessere o messaggi al soffitto che ne era ricoperto e quando tornavi dopo anni rivedevi facce note o meno che col tempo diventavano storia.
Penso ne rimangano ancora delle tracce anche dopo le varie ristrutturazioni.
Il bagno era una stretta turca che ne ha viste letteralmente di tutti i colori e che quasi preferivi andare a farla nei campi limitrofi.
Ora sicuramente le cose sono dovute cambiare per rimanere al passo coi tempi, menù aggiornato, prezzi un po' alti, ma a quanto ricordo le Pita Gyro erano buone e gli eventi musicali interessanti.
Qualcuno ricorda un libretto "Rufus, io e Dio?"
GIULIA GAMBARO
16/08/2022
Gyros e crostata alle more e fichi super consigliati! luogo dove trovare fresco in queste torride giornate.
Pranzo di Ferragosto con piatto unico fenomenale!
Margherita Favaro
21/02/2023
Premettiamo che se decidi di andare da Carletto sai che non sei nella solita trattoria/osteria.
Io adoro questo posto, si mangiano primi e secondi tipici, bruschette e gyros (che io AMO)...birre e vino a volontà.
La qualità del cibo è superba, non c'è nulla che non sia buono e fatto con amore (si sente!!).
La location è stupenda, all'interno è come essere in pub, fuori invece in una piccola oasi verde!
Fanno spesso musica dal vivo ed è sempre coinvolgente.
Carletto, che è il proprietario, ha un modo di fare rude, ma è anche il suo fascino, se non siete pronti a sentirvi "rispondere indietro", in maniera magari veloce (perchè corrono avanti e indietro), o sgarbata (secondo alcuni) NON è il posto che fa per voi...non vogliono trattarvi male, non sono cattivi, sono così..
L'osteria si trova a Fimon, in posto dove il telefono non prende, e quindi dove puoi effettivamente goderti la compagnia.
Io lo raccomando sempre a tutti perchè è un'esperienza ed è buonissimo!
Siate aperti di mente e ricordatevi che chi vi fa da mangiare e chi ve lo porta non è un servo, e sarà più simpatico se pure voi lo siete!
Alessandro G
24/02/2022
Tipica osteria veneta scoperta per caso durante in occasione di una passeggiata sui colli berici. L'ambiente è abbastanza spartano e il servizio un po' disorganizzato. Molto simpatico il proptietario, davvero un personaggio! La cucina è tipicamente veneta e i piatti sono buoni. Un buon posto per fermarsi dopo l'escursione
tommaso cosaro
10/07/2023
Ottime bruschette buone birre e un gestore un po' particolare che alla fine risulta il quid in più del posto..... Consigliatissimo
Luca De Angelis
25/11/2018
Sei nella tipica osteria Veneta. Il proprietario un po burbero, cibo tipico e molto gustoso. Il clima è molto rustico. Le birre sono molto buone, vasta scelta di vini e grappe. Non aspettarti il servizio eccellente ma fa parte anche quello dell’esperienza veneta 100%. Riscaldamento con stufe con bucce di arancia sopra per il buon odore. Frequentato ogni tipologia di gente. Giovani famiglie e anziani. Vi consiglio di provare i liquori e i dolci fatti in casa. Sono deliziosi! Un esperienza tutto sommato molto positiva!
Marco M
09/07/2023
Carletto è...un'istituzione! Famoso in tutta la provincia e mai noioso o scontato. Ottima posizione, ottima birra e cibo semplice preparato con cura e a buoni prezzi. Il locale è bellissimo, decorato da Carlo durante gli anni con le sue opere, ci si può perdere a guardarle e cercarle per le stanze. Posti anche all'aperto, musica live di qualità e una clientela fedele. Consigliatissimo sempre!
Caterina i
08/01/2023
Titolare molto gentile, cameriere disponibili e prezzi buoni. Il posto è un po’ rustico e semplice, la cucina è casalinga con alcuni piatti molto particolari e gustosi. I piatti cambiano ogni giorno/ogni settimana in base alla stagionalità quindi non c’è un menu cartaceo ma la cameriera ve lo dirà a voce (questo potrebbe essere un problema perché non saprete con certezza i prezzi di ogni cosa). Ci sono poche proposte per i vegetariani/vegani, ma eventualmente ci sono sempre i contorni.
Luigina Turri
23/09/2018
Osteria rimasta immutata rispetto a vent'anni fa, servizio molto spartano. Bruschette e dolci molto buoni. Prezzi medio alti. Merita di andarci almeno una volta per la sua particolarità.
Fabio Conte
03/06/2023
Buon cibo, buon servizio e bell'ambiente, anche fuori. Prezzi non più economici ma cmq ne vale la pena.
Valentina Carrettiero
22/08/2022
Posto super informale e "alla buona", birre buona... bruschette super! Buono anche il gyros!
Luigi Ruzza
20/05/2023
Ottimo locale per una serata tra amici, buona birra alla spina e cibo genuino.
sofia sasso
13/12/2022
Uno dei miei locali preferiti, si mangia benissimo e con pochi soldi(se non si è ingordi come me) il locale e molto accogliente e i proprietari alla mano. Nella zona esterna ci sono un sacco di splendidi bonsai ed è fresco anche in estate.
Luca Dal Ponte
19/06/2022
Locale semplice ma carino... Proprietario simpaticissimo, cibo buono ... Ottimo on estate al fresco birra e bruschette super buona !!
Michele Canevisio
01/05/2023
Mangiato bene, buon rapporto qualità prezzo. Consiglio di prendere come antipasto i fiori fritti 👍
Angelo Sbalchiero
20/06/2022
Bel posto, personale preparato e a modo, ottimi prodotti. Ero per cena con due amici vegani, tutti soddisfatti