Sluurpy > Ristoranti a Aosta > Trattoria Praetoria

Recensioni di Trattoria Praetoria, Aosta

Federica Campanini
11/01/2023
Locale in pieno centro di Aosta, appena entri sembra piccolo ma ha tanti posti. Molto rustico ma allo stesso tempo di buon gusto. Il senza glutine è una garanzia, portano anche i piatti con una bandierina per contraddistinguerli.. Consiglio fortemente la fonduta e i gnocchetti su crema di fave e fonduta davvero buonissimi. Ma la chicca è il dolce, tortino caldo ai 3 cioccolati, una meraviglia unica, mai assaggiato niente del genere. Prezzi nella media, i camerieri simpatici e disponibili, servizio ottimo quindi ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ meritatissime!!! Complimenti 😍
patrik p
11/03/2023
Ambiente caldo ed accogliente, servizio molto cortese ed attento. Le pietanze servite sono state oltre le nostre aspettative: abbiamo gustato una carbonada con polenta e delle tagliatelle fresche con ragù di cervo e salsa ai mirtilli davvero ottimi. Di fronte alla Porta Praetoria. Consigliatissimo.
Miky98
17/09/2022
Cenetta con la family in quel di Aosta. Tornare qui è sempre un piacere, ancora di più se il viaggio è accompagnato da buon cibo e compagnia. Cibo di ottima qualitá e personale molto gentile e ospitale. Il locale è molto carino e accogliente, non molto grande e composto da tante salettine con pochi tavoli (atmosfera molto intima e privata) Il servizio forse è un pochino lento, però il cibo vale sicuramente l'attesa! Se fate tappa ad Aosta, questo è un ristorante sicuramente da provare! 👍 In foto: risotto ai funghi porcini, crespelle alla valdostana, paccheri al pesto di pistacchi con burrata e tartare di scampi, tris di tortini, millefoglie al caramello salato e panna cotta ai frutti di bosco.
Alessia Bruna
22/04/2023
Posizione centralissima, locale bello e accogliente. Servizio veloce, cibo ottimo e di qualità.
Jazmin Palacios
07/03/2023
Un'esperienza genuina e di qualità La conduzione familiare offre accoglienza e professionalità La consiglio a chiunque voglia godersi Aosta centro, con i sapori del territorio, in un ambiente sereno e caratteristico Torneremo sicuramente!
iacopo carfi
18/01/2023
Locale accogliente, con un servizio ottimo , la cucina è buona anche se non tutto quello che ho mangiato mi è piaciuto . Consiglio di prendere la fonduta servita con polenta e pane che è veramente buona.
Sara 29
20/04/2023
Tutto molto buono. Abbiamo preso un tagliere salumi e formaggi, una polenta alla valdostana è una fonduta. Birra e acqua. 59 euro. Buon Rapporto qualità prezzo . Locale pulito e personale attento e gentile. Gentile anche con il cane, il che non guasta perché non è da tutti
Fiore Da Liso
19/09/2022
Bel locale vicino all 'omonima Porta. Ottimi il risotto al lard d'Arnad con rapa rossa e perle di aceto balsamico IGP e la fonduta con crostini di pane e polenta di mais integrale. Superba la millefoglie al caramello salato. Staff professionale e gentile. Molto buono il rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente.
Giulia Barberis
12/02/2023
Locale carino, vicinissimo alla Porta Pretoria. Abbiamo preso la tartiflette, il baccalà mantecato e la polenta valdostana. Ottima la tartiflette!!
Micol Degli Esposti
25/07/2022
Buona esperienza! Prima volta ad Aosta, abbiamo pranzato qui propio per degustare alcuni piatti tipici della zona. Il locale è molto bello, elegante anche se mantiene la tipicità della zona, accogliente. Il personale molto gentile, simpatico e preparato, ci hanno spiegato molto attentamente i piatti. I piatto che abbiamo scelto molto ben eseguiti e cin porzioni molto generose! Qualità prezzo eccellente, ovviamente il prezzo va correlato alla posizione, alla location e alla qualità del cibo, quindi non vi aspettate il conto da "trattoria"!
Marco Budel
27/02/2023
Personale veramente gentile e preparato, piatti semplicemente ottimi: dall'antipasto di salumi e formaggi di ottima qualitá, alla fonduta e per finire un dolce superbamente squisito. Prezzi altini, ma la qualità li giustifica.
Mariasilvia Torchio
18/02/2023
Cena di coppia ottima ! Cibo di prima qualità con un servizio impeccabile. Personale gentile. Un ringraziamento speciale a Giuseppe che ci ha seguito con cura tutta la sera .
Laura Pellè
14/07/2022
Situata nel pieno centro storico di Aosta vanta un menù tipico Valdostano. Ottimi piatti , la fonduta è ottima. Provata anche la polenta alla Valdostana. Presenti vari tipi di carni. Ottimo il vino prodotto dalla casa. Consigliatissimo per chi ama i prodotti tipici.
Lucrezia Palmero
24/01/2022
Ristorante molto carino a due passi dalla Porta Praetoria situato proprio sulla via principale del centro storico. Piatti tipici e non solo, abbiamo gustato il tutto anche nella versione gluten free che abbiamo apprezzato in quanto tutto certificato Aic! Costi nella norma abbiamo mangiato piatti di carne davvero eccezionali, la guancia di vitello si scioglieva in bocca e il cervo al cioccolato fondente davvero originale e gustoso! Pienamente soddisfatti, complimenti allo chef!
Michela Mangili
06/12/2021
Ristorante accogliente e personale supereducato! Menu tipico e davvero squisito. Abbiamo provato altri ristoranti nel nostro soggiorno ad Aosta, ma questo è stato il migliore. Non avevo mai provato la combinazione salsiccia e castagne e devo dire che è stata una scoperta ottima. Anche la polenta e la carbonada davvero una delizia. Per finire abbiamo ordinato il tris di tortini caldi che insieme alla marmellata ai frutti di bosco riempiva bene il palato. Ottima serata e soldi spesi bene.
Mirko Di Mascolo
20/10/2022
Un piccolo ristorante nel centro storico di Aosta, personale molto gentile e disponibile, locale accogliente, cibo buono e molto pulito. Prezzo nella norma. Parcheggio assente in zona, quelli più vicini sono a pagamento. Unica neo le porzioni sono un po' piccole per i miei standard. Comunque consigliato.
Simona M.
12/03/2023
Sono del settore e devo dire che quando si trova un posto cosi adeguato sotto ogni punto di vista, vien voglia di tornare e tornerò. Cibo di ottima qualità ben cucinato e presentato mooolto bene; personale( anche i giovani) ben preparati e questo è un valore aggiunto, gentilissimi e mai invadenti. Una scelta di vini epocale, anche una abbondante lista di mezze bottiglie che è difficile che venga proposta. Non c'è stato nulla che non andasse bene...accoglienza del cliente compresa...ottimo luogo dove trascorrere una serata mangiando bene. Prezzi assolutamente adeguati.
Manila
13/04/2023
Ristorante di ottima qualità, l’ambiente è accogliente e il cibo buonissimo, ho ordinato una Fonduta che è stata servita con crostini e polenta, è un dolce particolare alla nocciola con crema di zabaglione. Tutto buonissimo, ho speso intorno ai 30€ con acqua e coperto. Soddisfatta! 👍🏻 Manila
Pizza Carpaccio di polpo Pizze Insalata Piadina Zuppa Brunch Fritto misto Tacos Scaloppa di foie gras Polenta e carbonada Poke salad Cotoletta Tiger roll Pesce Gelato Maxi toast Panini Bigoli ragù d’oca Frittura di pesce Bagna cauda Poke Risotto Raclette Fritture Pizza al trancio Piadina bufala e pomodorini semi dry Pizza con focaccia, miele, lardo di arnad è castagne Taglieri Aperitivo Pizza bufalina Pasta Calzone Hamburger Tortellini Polenta Pizza margherita Panettone genepy Scialatielli allo scoglio Ravioli Carbonara Burgerpork Tagliolini con porcini Torta di compleanno Focacce ripiene Scaloppine al limone Paella Gamberoni Pollo agrodolce Bourguignon Gelato al caramello Risotto zucchine Spaghetti alla carbonara Polenta concia focaccia con gorgonzola, salme piccante e cipolla Apericena Fritto Pizza kebab Lasagne Insalatone Pizza fritta Gnocchi di castagne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni