Sluurpy > Ristoranti a Aosta > La Bottega Degli Antichi Sapori - Le Bar à Vin

Recensioni di La Bottega Degli Antichi Sapori - Le Bar à Vin, Aosta

NiK Vit
30/06/2022
A due passi da Porta Pretoria, fornitissimo in primis di specialità locali, ma anche di eccellenze gastronomiche italiane e internazionali. Frequentato da clienti del posto quanto da turisti. Costi adeguati all'alta qualità dei prodotti. Recensione alla rivendita salumeria, charcuterie e formagerie, annessa al ristorante.
Eleonora V.
23/01/2023
Lungo la via pedonale nel centro di Aosta, la Bottega si presenta in tutta la sua abbondanza di salumi, formaggi e prodotti di gastronomia. Un corridoio stretto crea una piacevole confusione tra gli avventori e i profumi dei prosciutti appesi tengono compagnia prima di essere serviti. E' tutto perfetto, l'accoglienza è gentilissima, ci si sente coccolati durante l'acquisto. Non è facile fermarsi: un etto del prosciutto crudo tra i più buoni d'Italia, un pezzo di Bleu di capra, della coppa, del cotto alla brace e poi non prendi anche del vino? Il conto si fa importante, ma d'altronde la qualità si paga. Unica pecca, a mio avviso, dei rincari un pochino esagerati sulle bottiglie.
Mauro Cenni
31/08/2020
Ristorante molto ben tenuto con arredamento moderno. Gli affettati sono veramente ottimo. Menu non per tutti i palati. Servizio ben eseguito e cordiale. I prezzi sono leggermente alti Location 8 Menu 8 Servizio 8 Conto 6
maurizio gay
03/08/2020
Locale situato nel centro storico di Aosta, con annessa bottega di prodotti tipici di qualità che spazia dai formaggi ai salumi ad una notevole esposizione vini delle migliori cantine. Ci siamo accomodati nel dehors alle spalle del locale, molto carino ed accogliente. Menù ricercato che spazia dalla tradizione valdostana ad alcuni piatti di pesce. Noi abbiamo preso un tagliere di salumeria valdostana, un caprino caldo come antipasti, poi abbiamo preso una calamarata, fusilli alla mediterranea, tagliata di black angus, piatti tutti ottimi sia come presentazione e soprattutto come gusto. Personale simpatico e preparato ci hanno accompagnato nella nostra piacevole serata. Buono il rapporto prezzo/qualità, locale consigliatissimo.
Daniele Bidinotto
18/10/2018
Ristorante in ottima posizione: nella passeggiata pedonale del centro di Aosta. Il locale è diviso in 2 aree: una dedicata alla vendita di prodotti enogastronomici quali salumi , formaggi, conserve, vini, pasta etc...ed un vero e proprio ristorante dotato di un numero limitato di posti a sedere. Molto carino è l'area in cantina dove tra vini e libri di cucina soarsi ovunque ci sono una ventina di coperti. Il proprietario disponibile e gentile. Costo abbordabile e corretto.
Terri
17/10/2021
Ristorante nel cuore di Aosta, piatti buoni ,personale molto cordiale e gentile,porzioni un po' ristrette ma di qualità
Michele Detotto
14/11/2021
Ristorante nella centralissima via Porta Praetoria. Bel ristorante con un servizio impeccabile e ottima gestione dei clienti. Piatti di ottima fattura e ottima selezione dei vini. Prezzo in linea con la qualità del servizio e dei piatti.
Stefano Rigazio
02/11/2020
5 stelle meritate. Un posto molto bello. Personale molto gentile e disponibile. Cordiale e non “stressante”. Cibo raffinato e nelle giuste misure, piatti curati e molto ben fatti. Locale tranquillo e non affollato. Piatti anche tipici valdostani d a provare assolutamente come la mitica polenta concia. Complimenti
Spinky Gorgo
29/05/2022
Abbiamo pranzato provando la zuppa valpellinenze e la polenta con la trippa. Tutto buono. Cucina a vista, pulizia e personale gentilissimo. Prezzo leggermente sopra la media ma considerando la posizione del locale si può capire e accettare. Meno la carta dei vini che risulta un po' cara e fa lievitare anche di parecchio il conto. Avrebbe senso avere a listino, oltre a quelli proposti, di un certo livello e prezzo, locali e di altre regioni, anche il classico quartino o il mezzo litro della casa con vini esclusivamente a km0 e senza etichetta. La base di partenza sono i classici calici da 5/8 euro. Le bottiglie, solo per portafogli grossi.
Paolo Crescentini
01/09/2022
Negozio di alimentari e vini fornito di prodotti di alta fascia e quasi introvabili in altri posti. Se si vogliono cibi di altissima qualità questo è il posto giusto! Ovvio che i prezzi siano commisurati all'eccellenza di quanto si acquista. A fianco è presente un ristorante (la Grenette) degli stessi proprietari che usa gli stessi prodotti del negozio, ma non raggiunge la stessa eccellenza. Ma questa è una recensione relativa al solo negozio. Da sottolineare la simpatia e gentilezza dei due soci-proprietari. Consigliato.
alessandro gervasoni
26/02/2023
Prodotti e disponibilità del personale eccellente, tutto veramente buono e invitante... prezzi giusti per la qualità
Omar Monzón
30/06/2017
È un luogo pittoresco, offre un'ampia varietà di birre e ottimi formaggi e salumi tipici. Personale cordiale e prezzi giusti. Lo raccomando.
Pierluigi Sferrella
10/09/2020
Abbiamo avuto lì una piacevole sosta nel ns girovagare ad Aosta. Cibo squisito e vino da applauso. Consigliato
Theodor Leslie
23/10/2020
Uno dei posti migliori dove mangiare ad Aosta! Cibi tradizionali valdostane veramente squisiti! Il prezzo è alto ma vista la qualità ne vale proprio la pena! Cameriere molto gentili, cordiali e sempre disponibili! Assolutamente consigliato!
Marcello Spirito
06/01/2023
Trovato per caso...Consigiatissimo..piatti buonissimi serviti con tanta gentilezza...la nostra scelta quando siamo ad Aosta..
Stefano Palumbo
12/10/2021
Ma che bravi. Un posto dove torno sempre volentieri. Personale cortese e giovane che sa muoversi molto bene. Piccolo impiccio con il tavolo prenotato ma risolto in maniera pronta. Le materie prime sono eccellenti, piatti preparati con cura e deliziosi in tutti i sensi. Sarebbe interessante trovare qualche dessert piu tradizionale della valle. Sono ristoratori e gastronomi che meritano tutto il successo che hanno. Complimenti.
Pizza Carpaccio di polpo Pizze Insalata Piadina Zuppa Brunch Fritto misto Tacos Scaloppa di foie gras Polenta e carbonada Poke salad Cotoletta Tiger roll Pesce Gelato Maxi toast Panini Bigoli ragù d’oca Frittura di pesce Bagna cauda Poke Risotto Raclette Fritture Pizza al trancio Piadina bufala e pomodorini semi dry Pizza con focaccia, miele, lardo di arnad è castagne Taglieri Aperitivo Pizza bufalina Pasta Calzone Hamburger Tortellini Polenta Pizza margherita Panettone genepy Scialatielli allo scoglio Ravioli Carbonara Burgerpork Tagliolini con porcini Torta di compleanno Focacce ripiene Scaloppine al limone Paella Gamberoni Pollo agrodolce Bourguignon Gelato al caramello Risotto zucchine Spaghetti alla carbonara Polenta concia focaccia con gorgonzola, salme piccante e cipolla Apericena Fritto Pizza kebab Lasagne Insalatone Pizza fritta Gnocchi di castagne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni