Sluurpy > Ristoranti a Ancona > Il Clandestino Susci Bar

Recensioni di Il Clandestino Susci Bar, Ancona

Benedetta Sofia Ciccotti
06/07/2023
Dopo la recente visita alla Madonnina del Pescatore, non potevamo mancare l’esperienza presso il Clandestino. Il mare è il protagonista. Ci siamo accomodati “sul mare”. Il tavolo con questo finestrone ti fa vivere un’esperienza unica mentre mangi. Emozionante. Bellissimo anche il fatto di poter sedere al fianco del proprio partner condividendo, oltre la vista meravigliosa, anche piatti ricercati e stuzzicanti. Abbiamo optato per il menù Eros e Susci. Un’immersione nell’arte, letteratura, disegno e musica che ripercorre l’eros appunto. Lo Chef l’ha sapientemente riportato nei suoi piatti. E non si parla banalmente di ingredienti così detti afrodisiaci, ma di vere e proprie opere d’arte negli accostamenti, nel ricreare abbinamenti che trasmettano amore e passione. E quando ti alzi, finito di cenare, non puoi che essere appassionato, come chi quegli abbinamenti li ha sapientemente scelti. Personale molto gentile, sempre con il sorriso, informale ma professionale, in una location che è invidiabile da tutti. Bravi ragazzi!
Joie Joiedevivre
16/07/2023
In tutte le sue accezioni “smart” a mio avviso riassume bene il concept del Clandestino. Elegante, in gamba, bello, impertinente, notevole, scattante, pungente. Non posso certo spiegare la cucina di Moreno Cedroni, ma solo farvi vedere i suoi piatti e dirvi che ogni portata è un’inaspettata esplosione di sapori. Caro, ma pranzare affacciati sull’azzurro del mare 🌊 non ha prezzo.
valeria giosia
27/06/2023
Ristorante bellissimo ai piedi della spiaggia di Portonovo. Materie prime di qualità, piatti elaborati ma allo stesso tempo equilibrati nei sapori e deliziosi alla vista e al gusto. Buona carta dei vini. Servizio impeccabile, ambiente rilassante e confortevole. Da andare, almeno una volta!!
alberto giacobbo
16/04/2023
Un graditissimo regalo di cari amici per il compleanno, ci porta al Clandestino, locale sul mare a Portonovo, splendida baia a due passi da Ancona. L’accoglienza è perfetta, con personale giovane, dinamico, professionale e cordiale. Il menù è un susseguirsi di sorprese, con tema sempre il mare e il suo pescato, preparato con originalità e grandi lavorazioni che non tolgono e anzi esaltano il gusto del buon pesce. Piatti belli da vedere e buonissimi da gustare, descritti dai gentilissimi camerieri che sembrano dei poeti. Accompagnamento di vini poco noti, ma ricercati, alcuni dei quali finiranno sicuramente nella mia cantina e che si accompagnano perfettamente ai piatti, con un giovane sommelier che sprizza passione e dimostra competenza. Una piacevolissima musica di sottofondo fa felice un appassionato come me. Niente da dire: un ristorante eccellente, una cena da ricordare e da ripetere, magari in estate, mangiando all’aperto con il sottofondo del mare. E tantissimi complimenti a tutto lo staff.
Robin Battista
17/04/2023
Una location a dir poco da sogno, in riva al mare, serviti, riveriti e coccolati da uno staff squisito che ha prestato attenzione ad ogni nostro bisogno, seguendoci dall’inizio alla fine senza tralasciare nessun dettaglio. A completare tutto ciò, uno dei menu degustazione che più mi è rimasto impresso nella memoria! Sapori emozionanti e presentazioni stupefacenti. Non sterò qui a descriverli ma a dirvi di andarci! Queste emozioni e questi gusti vanno solo vissuti! Appena possibile tornerò senza pensarci un secondo 😍 esperienza indimenticabile da passare con gli amici giusti o con la dolce metà! Non c’è posto migliore
Tommaso Paolinelli
16/07/2023
Luogo incantevole, dove si vive l'atmosfera estiva in un ambiente soft e rilassante sia all interno che all'esterno del locale. La cena é stata un'esperienza di sapori davvero indimenticabile, sapientemente spiegati dai gentilissimi ragazzi che raccontavano e descrivevano i piatti. Il tutto accompagnato da diversi vini selezionati per abbinarsi ai piatti.
Daniele Tini
17/04/2023
Semplicemente fantastico, un po’ difficile arrivarci, ma una volta li ti rendi conto che ne è valsa davvero la pena! Personale super preparato e cibo favoloso, tornerò sicuramente.
Alberto De Marco
14/02/2023
Il clandestino susci bar è un posto magico che attira viaggiatori e amanti del gusto regalando piaceri unici per il palato e per la vista. Il menu è vario proprio perché può soddisfare i frequentatori della spiaggia con caffè o pizzetta allo sgombro fino ad arrivare alla sperimentazione degna di una cena stellata che contraddistingue Cedroni sentendosi ospiti nella “sua casa al mare”. In foto: polentina ai frutti di mare cotti e crudi, salsa al prezzemolo.
pierpaolo turchi
26/03/2023
Ristorante sul mare con vista mozzafiato, luogo incantevole, ben curato e con un giovane staff di sala molto professionale...cibi d'alta classe stellare accompagnati da vini divini...Nulla da aggiungere...anzi sì, torneremo a cena per gustarci un tramonto mozzafiato... Ottimo
Azzurra Galla
10/09/2021
Servizio eccellente (anche prima e dopo la visita): mi hanno chiamato per ricordarmi del green pass due giorni prima, cosa che fa comprendere l'occhio di riguardo superiore rispetto a un locale qualsiasi. Nota meno positiva: anche in bassa stagione (seconda settimana di settembre) è impossibile trovare parcheggio (ci sono zone adibite sempre totalmente occupate) e non è pervenuta alcuna navetta per il recupero dal solo parcheggio utilizzabile a circa due chilometri (con notevole dislivello e assenza di sentiero percorribile a piedi) dal locale; ci si aspetterebbe di essere informati su una cosa così importante - e probabilmente così comune - dal momento che è il solo modo per raggiungere il posto. Tuttavia, nel momento in cui si approccia il locale, si respira un'atmosfera tranquilla e rilassante e l'esperienza è da subito godibile: la palette sui toni dell'azzurro è perfettamente coerente con l'ambiente e tira un'aria sempre piacevole. Il personale è cortese e il cibo - il pezzo forte della visita - è il coronamento di un pranzo fuori dal comune. Molto consigliata questa formula "beach" con tavolo all'interno e la possibilità di godere di piatti stellati alternativi senza spendere un capitale.
Francesco Chiari
02/04/2023
Il Clandestino è la versione "on the beach" del ristorante stellato ma senza stella, per motivi oggettivi. Vero e proprio spin off de La Madonnina del Pescatore sorge infatti nella location paradisiaca della baia di Portonovo al centro della Riviera del parco del Conero, su una palafitta autentica. Dunque si gioca tutto sul panorama con i tavoli appoggiati alle vetrate cosicché i commensali si possano cibare nel corpo e nello spirito guardando il mare e la baia. La mis en place è volutamente essenziale così come gli arredi e la struttura in legno dove dominano i due colori della baia: l'azzurro del bellissimo mare di fronte e il bianco della pietra del Conero che si tuffa in acqua diventando ghiaia. In compenso il servizio riporta immediatamente ai livelli stellati, con una vera e propria brigata di professionisti in cucina e in sala. Ecco l'unicità del Clandestino, ciò che lo rende davvero esclusivo. L'offerta rappresenta un bel Bignami del percorso dello chef patron Moreno Cedroni con le marinature che lo hanno reso celebre e con cotture essenziali ed ottimo equilibrio tra dolce, amaro e acido. La carta dei vini è più che adeguata potendo attingere dal quartier generale. Io ho scelto di rimanere nelle Marche perché al Clandestino il luogo vale almeno la metà dell'esperienza, come già detto. L'unico modo di renderla ancor più emozionante forse sarebbe arrivarci direttamente in barca dal mare.
maria nobile
06/07/2023
Indiscutibile la bellezza della location dove il mare e la natura la fanno da padroni. Bello il locale nella lineare semplicità dei colori, bianco e blu. Bravi i ragazzi in sala, preparati, sorridenti e disponibili Sul cibo a dir la verità mi sarei aspettata di meglio Abbiamo preso i 2 menù così da assaggiare tutto, 90 e 110 euro se non ricordo male A mio avviso troppe salse, troppi sapori "coprenti"... Comunque buono ma mi aspettavo qualcosa di più delicato Servizio un po' lento
Alessandro De Cinti
30/06/2023
Eccezionale. Ambiente, servizio e non ultimo il cibo. Assolutamente da provare
Paolo Capozucca
09/07/2023
Ogni anno il nuovo percorso è da provare. Una garanzia in ogni momento
Eleonora Taddei
12/01/2023
Giornata al mare nella baia di Portonovo significa aperitivo al Clandestino. Ottima la proposta di Moreno Cedroni nelle sue degustazioni. Tutto circondato dal bellissimo e particolare mare della baia. Meraviglioso. Prezzo chiaramente più alto rispetto al classico aperitivo sul mare, ma se lo merita tutto. Stra consigliato!
Gi Pi
12/07/2023
Eccellente,una fantastica esperienza gustativa,semplice ma articolato e ricco,ogni piatto della degustazione porta con sé molti ingredienti che si trovano sempre molto bene insieme ma allo stesso tempo ben distinguibili individualmente Un ottima cantina accompagnata da un servizio buono ed attento Location sobria e un po' asettica,compresa la mise delle cameriere,che fa un po' clinica. Tavolini scomodi che impediscono l accavallo delle gambe (che le signore gradiscono) Conto alto ma congruo
Giuliana Goglione
27/06/2023
Posizione molto suggestiva. Servizio attento e cordiale. Tutti i camerieri veramente preparati e brillanti nelle descrizioni dei piatti. Abbiamo assaggiato entrambi i menù ed era tutto eccellente. Davvero divino, o meglio… di vino! Grazie!! ❤️
Sandro Paté
11/08/2022
Non sono in grado di scrivere una recensione all'altezza del Clandestino. Posso solo trasmettere l'entusiasmo per un luogo del genere, per una cucina di questo livello e per la disponibilità di chi lavora qui. Due bimbi sotto i tre anni forse non sono perfettamente a proprio agio in un ristorante così ben curato. Eppure, il personale di sala e i cuochi ci hanno fatto sentire a casa nostra e ci hanno coccolato dal primo all'ultimo minuto. Le materie prime e la loro ricerca (dal pesce all'olio passando per il vino e il pane) fa davvero la differenza. Esperienza da provare almeno una volta nella vita. Mangiare pesce cucinato in questa maniera, sentire il rumore del mare e guardare l'orizzonte, tutto questo è semplicemente indimenticabile. Difficile trovare di meglio in zona. Anzi, direi semplicemente impossibile.
Pizza Stoccafisso Pesce Carbonara Pizze Dolci Pizza margherita Frittura di pesce Pesce fritto Spiedini Tortellini in brodo Torta Tempura Poke Paccheri guanciale croccante e pecorino di fossa Sushi Spaghetti Carne Spaghetti con i moscioli Frittura Involtini primavera Padellata Stocafisso Lasagne rosse Hamburgher Calamari alla griglia e mazzancolla avvolta nella pancetta all 'aceto balsamico Tagliata di pollo Insalata di gamberi con salsa rosa Cappuccino di mare Chicche allo scoglio bianco Ravioli al vapore di carne Tagliatelle al ragu Pizza bufalina Gelato Torte Cocktail Spaghetti di soia con carne Agnello scottadito Pizza capriccio Kokonet Bicchierini dolci Fritti Seppie e piselli Antipasto pesce Penne zafferano Carbonara di tartufi Strudel Paccheri al cacio e pepe e tartufo Ramen Cannelloni Olive ascolane Yogurt Tagliatelle con scampi o altro Spaghetti di riso con carne Pizza marinara alle alici Spaghetti mare Tagliatella Pinsa Tagliatelle alle vongole Gnocchi con sugo di papera Penne alla norcina Pasta con gamberi zucchine Panino pesciolino Anatra croccante e sushi Stoccafisso all’anconetana Apericena pesce Torta gelato Menù di pesce Tartufata Ravioli di carne al vapore Spaghetti vongole Spaghetti coi moscioli Pollo Pizza alfredo Scampi alla diavola Torta sacher Giropizza Tagliatelle Tonno alla griglia Fettina fritta Angus Wantun fritto Brodetto all’anconetana Stoccafisso con patate Apericena Speck e scamorzaĺ Frittura del adriatico Ravioli Gnocchi Grigliata carne Filetta Giro pizza Tarantina Fritto di pesce Puccia Stoccafisso all'anconetana Pannocchie al naturale Aperitivo Lepre Carbonara del molo Parmigiana Tagliatelle con scampi Insalatone Hamburger Tagliolini con i moscioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni