Sluurpy > Ristoranti a Ancona > Antica Tipica Trattoria La Moretta

Recensioni di Antica Tipica Trattoria La Moretta, Ancona

moreno perboni
25/06/2023
La trattoria è una delle più antiche di Ancona e solo per il locale merita di fermarsi .Un museo dove si degustano piatti fantastici . Il personale e soprattutto il proprietario gentilissimi e sanno consigliarvi in base alle vostre esigenze cosa ordinare. La trattoria si trova in zona pedonale e questo è ottimo anche pre ammirare tutta la zona è la piazza storica senza nessuna preoccupazione del traffico . Se ritorneremo ad Ancona sicuramente ritorneremo in questo bel locale
Giovanni Antonio Magrini
09/05/2023
Deliziosa atmosfera di un ristorante del quale si percepisce la storicità, nella piazza di Ancona. Personalmente ho preso una tagliata di manzo davvero ottima. Immancabili e intramontabili le olive ascolane. Personale accogliente e disponibile. Faccio notare, inoltre, l'ironia di alcuni quadri satirici esposti. Consiglio per chi è in zona
Andrea Di Martino
19/02/2023
Locale storico di Ancona, stoccafisso ottimo così come il brodetto. buoni i dolci e il sorbetto alla mela verde; locale pulito e caratteristico, personale disponibile e gentile. più di 120 anni e non sentirli, complimenti!
pier giovanni carta
25/04/2023
Un ristorante tipico e di antica tradizione. Arredato in legno alle pareti che conferisce un'atmosfera calda e accogliente. Specialità stoccafisso all anconetana: da provare!!! Buonissimo leggero e saporito al tempo stesso
Alessandro Cecchini
05/01/2023
Locale caratteristico proprio nel centro di Ancona famoso per lo stoccafisso e il brodetto. In particolare consiglio di prendere il menù tutto brodetto, le linguine ruvide "brodettate" sono squisite ma soprattutto è assolutamente da provare il brodetto all'anconetana, ricco di tante varietà di pesci e con la giusta consistenza e densità, uno dei migliori mai mangiati. Lo stoccafisso invece è buono, ma personalmente non l'ho trovato eccezionale come il brodetto. Una menzione speciale anche per il sorbetto alla mela verde con gocce di Calvados, anche questo fra i migliori in assoluto mai provati. Quindi il mio giudizio è assolutamente positivo sia per la qualità dei piatti che per l'ospitalità, molto gradito anche l'antipasto offerto dalla casa (pane burro e alici).
Noemi valigia Esposito
02/04/2023
Cibo ottimo! Prodotti freschi e moto gustosi, servizio molto veloce. Personale a volte un po' distratto, ad esempio volevamo chiedere dell'acqua ma il cameriere non ci ha proprio considerate. Ma tutto sommato è stata una bella esperienza!
Claudio Bocchini
04/01/2023
In una bellissima piazza, un bellissimo ristorante e un buonissimo stoccafisso all’anconetana. Il locale è arredato in uno stile classico da trattoria lussuosa. Con gusto e con una bella atmosfera. Bellissimi tutti i quadri con vedute di Ancona.
Mario Arena
17/06/2023
Ottimo locale: cucina buonissima e servizio cortese, veloce ed efficiente
Mauro Muscolo
21/04/2023
Si mangia bene anche se i prezzi sono più alti rispetto agli altri ristoranti il servizio è veloce ma da migliorare ( qualche sorriso non guasta)
Luisa Barbieri
20/10/2022
Una splendida pausa pranzo dopo una lunga passeggiata in città con visite ai monumenti e musei importanti. Accoglienza affabile, servizio rapido e cordiale, menù buono, qualità ottima
Acquolinainboccanadia #instragram#
17/04/2022
Dopo varie ricerche abbiamo deciso di pranzare in questo ristorante,molto Conosciuto, location bella una terrazza su piazza plebiscito. Staff serio,e un proprietario abbastanza attento. Varie scelte, pietanze giuste e gustose. Prezzo qualità prezzo buono. Lo consiglio vivamente.
Consi 98
13/03/2022
Luogo curato nel minimo dettaglio, storico e molto ospitale. Cibo eccezionale, ho preso il menù "TUTTO STOCCO" costituito da un primo di tagliatelle mantecate allo stoccafisso e un secondo stoccafisso all'anconetana, entrambi veramente deliziosi! Infine un sorbetto squisito alla mela verde e caffè. Il menù comprende anche acqua e un calice di vino, il tutto per 36 euro. Ci hanno offerto anche un antipasto di benvenuto con alici e burro. Personale gentilissimo e titolare molto simpatico.
Nicola O.
29/08/2022
Siamo andati qui ispirati dal menu e vedendo che era tutto pieno. Ottimo servizio, la cena è stata buona. Il baccalà loro piatto tradizionale molto buono. I vincingrassi buoni ma non hanno niente di diverso che le lasagne, e hanno un prezzo un po' alto per il piatto che viene portato.
Stefano Bicego
01/05/2022
Brodetto e stoccafisso da leccarsi i baffi. Abbiamo fatto un menu degustazione con questi due piatti più sorbetto, caffè, acqua e 1 litro di vino bianco della casa che ci ha ubriacati. 😂 45€ a persona . E’ situato nella piazza più young della città, piena di localetti da fare aperitivo o cocktail post cena, sempre che abbiate ancora voglia di fare festa .
Pizza Stoccafisso Pesce Carbonara Pizze Dolci Pizza margherita Frittura di pesce Pesce fritto Spiedini Tortellini in brodo Torta Tempura Poke Paccheri guanciale croccante e pecorino di fossa Sushi Spaghetti Carne Spaghetti con i moscioli Frittura Involtini primavera Padellata Stocafisso Lasagne rosse Hamburgher Calamari alla griglia e mazzancolla avvolta nella pancetta all 'aceto balsamico Tagliata di pollo Insalata di gamberi con salsa rosa Cappuccino di mare Chicche allo scoglio bianco Ravioli al vapore di carne Tagliatelle al ragu Pizza bufalina Gelato Torte Cocktail Spaghetti di soia con carne Agnello scottadito Pizza capriccio Kokonet Bicchierini dolci Fritti Seppie e piselli Antipasto pesce Penne zafferano Carbonara di tartufi Strudel Paccheri al cacio e pepe e tartufo Ramen Cannelloni Olive ascolane Yogurt Tagliatelle con scampi o altro Spaghetti di riso con carne Pizza marinara alle alici Spaghetti mare Tagliatella Pinsa Tagliatelle alle vongole Gnocchi con sugo di papera Penne alla norcina Pasta con gamberi zucchine Panino pesciolino Anatra croccante e sushi Stoccafisso all’anconetana Apericena pesce Torta gelato Menù di pesce Tartufata Ravioli di carne al vapore Spaghetti vongole Spaghetti coi moscioli Pollo Pizza alfredo Scampi alla diavola Torta sacher Giropizza Tagliatelle Tonno alla griglia Fettina fritta Angus Wantun fritto Brodetto all’anconetana Stoccafisso con patate Apericena Speck e scamorzaĺ Frittura del adriatico Ravioli Gnocchi Grigliata carne Filetta Giro pizza Tarantina Fritto di pesce Puccia Stoccafisso all'anconetana Pannocchie al naturale Aperitivo Lepre Carbonara del molo Parmigiana Tagliatelle con scampi Insalatone Hamburger Tagliolini con i moscioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni