Sluurpy > Ristoranti a Amalfi > Cantina Miseria E Nobilta

Recensioni di Cantina Miseria E Nobilta, Amalfi

Bud libero
02/07/2023
Il valore aggiunto di questo locale, angolo di tranquillità e relax ad Amalfi, è l'accoglienza del gestore Rocco (e del suo cane Cico di 21 anni!). Un'umanità straordinaria, mai invadente ma disponibile a chiacchierare e a raccontarvi aneddoti vari, mentre prepara i vostri piatti e soddisfa i vostri palati. Eravamo in cinque, abbiamo preso diversi primi a base di pesce, vini e dessert (ottimo il baba). Ci siamo sentiti come se fossimo a casa di un vecchio amico. A presto Rocco!
Davide
20/02/2023
Una vera e propria osteria d'altri tempi, gestita da dei signori veramente squisiti, cucina casalinga e tradizionale. Ci siamo stato a Febbraio, non c'era nessuno e i proprietari stavano facendo dei lavori al posto, nonostante ciò ci hanno accolto e hanno "aperto" giusto per noi. L'ospitalità campana è impagabile, molti ristoratori dovrebbero prendere esempio, ci hanno fatto sentire a casa, a mangiare dai nonni!! Bellissima esperienza. Data l'esperienza precedente con Amalfi, in assenza di menù abbiamo deciso di andarci piano, abbiamo chiesto giusto dei spaghetti al ragù napoletano e pasta con patate e provola affumicata, saranno stati circa 200gr di pasta! Ci sono state offerte delle bruschette dal proprietario nell'attesa, poi ci hanno portato dei piatti a dir poco abbondanti. Il ragù era delicato e saporito, con pezzi interi di carne che si squagliava in bocca per quanto era morbida, uno spettacolo! La pasta patate e provola era saporitissima, cremosa e ben condita. Con un acqua abbiamo pagato la cifra di... soli €25... ma quando mai!! Ve lo consiglio di cuore.
Paula Beta
17/08/2022
Il posto è molto semplice, il cibo corretto, più che altro economico. I proprietari molto onesti, non cercano di farti ordinare più di quello che tu vorresti:) Se non si cerca una cucina sofisticata, va benissimo per passare una bella serata ad Amalfi!
valentina mazzola
20/01/2023
Credo sia stata una delle più belle esperienze che io abbia mai fatto. Rocco, il proprietario, mi ha insegnato a cucinare la tipica pasta al limone, le frittelle, fagioli e sedano ed anche il pesce al limone. Dopo aver cucinato insieme tutti questi piatti li abbiamo mangiati ed erano a dir poco favolosi.
Jessica A
18/08/2022
Io e mio marito abbiamo cenato più volte in questo ristorante, senza dubbio uno dei migliori della costiera. È ubicato a circa 15 minuti a piedi dalla zona centrale e turistica di Amalfi, quindi cenando qui si può godere di una maggiore tranquillità. Nel menù si trova un'ampia scelta di primi, antipasti e secondi. Buona scelta anche per i vegetariani. Gli ingredienti sono freschissimi, scelti con cura e tutto è cucinato al momento. Ho preso più volte la parmigiana davvero molto buona. Il proprietario Rocco e tutto lo staff è molto gentile e disponibile, anzi lo ringrazio ancora per le dritte che mi hanno dato per la ricetta della parmigiana e degli spaghetti al limone. Se venite in questo locale per cena potete anche partecipare al karaoke che è molto divertente.
Carolina Esposito
05/02/2023
Uno dei posti se non IL posto più bello e magico di Amalfi. Atmosfera unica magica personale gentile e servizievole. Prodotti squisiti preparati con amore. Un tuffo nel passato… Ci ritornerei altre mille volte
Wally Scapolan
03/10/2022
Abbiamo trovato questo locale quasi per caso, passando davanti ci ha ispirato. Era appena sceso dalla auto il titolare con un cesto di melograni, mi sono complimentata per la bellezza e lui subito me ne ha regalato uno. Mangiato una pasta al limone molto particolare, piatto molto abbondante. Abbiamo scambiato qualche parola, ci ha lasciato cenare tranquille, dopodiché si è seduto con noi e mi ha spiegato come fare la pasta e insegnato come conservare la zucca in vasetto.... Che dire... Io do il massimo delle Stelle sia per il cibo, cordialità e gentilezza. Arrivederci sig. Rocco, un saluto dalle signore di Belluno!
djordje kovačina
18/04/2023
Personale super cordiale, atmosfera familiare, cibo delizioso, porzioni generose, un'esperienza davvero interessante, vale la pena andarci e provarla, diverso da tutto ciò che si può vedere e vivere ad Amalfi :)
Anna Rita Saputo
17/08/2022
Se devo mettere un titolo, sarebbe "piacevole e inaspettata sorpresa". Situato appena fuori il classico tragitto per turisti letteralmente immerso nel magnifico contorno dei limoni di Amalfi. Varietà dei piatti poca, ma prezzi molto bassi e grandissima quantità. Il fatto che ordinando un litro di acqua, invece dei canonici 0,75L, ci hanno portato una bottiglia da 1,50L...meraviglioso! La cucina è casalinga, semplice ma sa farsi apprezzare. La pasta al limone cucinata direttamente davanti a noi con la spiegazione, nel tempo di attesa della pasta ci hanno anche offerto un antipastino semplice. A chiudere tutto con la musica di Tony Tammaro, un caffè e silenzio nella tranquillità. Prossimo viaggio ad Amalfi questo posto sarà tappa fissa!
simone_blz
24/07/2022
Ho visitato più volte Amalfi in 20 anni e devo dire che Miseria e Nobiltà è un angolo della città che resiste alla globalizzazione e al marketing internazionale, sempre più presenti e avvertibili in ogni via. Il proprietario, Rocco, non è uno di quelli che si trova all’ingresso a invitarti a mangiare da lui (apprezzatissimo da chi non vuole “rotture” durante la sua passeggiata) ma una volta che ti trovi seduto nel locale è ancora uno che crede nell’instaurare un rapporto di fiducia col cliente. Ci si sente come in famiglia, ho mangiato tutto quello che mi ha consigliato e ha fatto centro! Buon cibo, buon vino, ottimo limoncello, musica dal vivo, prezzi onestissimi, tornerò sicuramente da lui se dovessi capitare nuovamente in questa città che, ahimè, è sempre più alla ricerca del pollo da spennare. Un saluto a Chico
Oriana Scapolan
02/10/2022
Capitati per caso in una sera di pioggia, locale un po' distante dal centro, quasi ospiti unici.... Ma questo è solo un complimento, cucina artigianale semplice ma buonissima in più il sig. Brocco ci ha spiegato un po' di ricette sopratutto la zucca sott'olio... Una meravigliosa serata come in famiglia.. Complimenti sig. Rocco un saluto da Belluno!!!!
Matteo Viola
20/01/2023
Esperienza fantastica e cibo ancora di più, Rocco il proprietario è sicuramente l’anima del locale che lo rende unico. Consigliatissimo.
Anna Maria Mulas
24/07/2022
Che dire?! È stato come essere capovolti in un altra dimensione, dopo il caos ed il caldo che circonda Amalfi, ci siamo trovati inaspettatamente in un oasi di pace e fresco, inizialmente può sembrare un posto cupo e solitario ma basta lasciarsi travolgere da Rocco con la sua simpatia ed onestà per riscoprire i valori che adesso come adesso poco si trovano nella ristorazione, infatti come dice lui “o sei ricco o sei Rocco” 🤣 frase che capirete se avrete il piacere di andarlo a trovare… a farci compagnia c’era anche Chico un adorabile cagnone di 21 anni, è stato come essere a casa, ospitalità indescrivibile! Una serata indimenticabile, musica dal vivo meravigliosa e karaoke, cibo fresco (fidatevi dei suoi consigli) e per finire il limoncello più buono mai assaporato in vita mia, ci tornerò sicuramente se mi troverò in zona perché merita più di un ristorante di lusso con panorama sul mare… Grazie a Rocco a Chico e a tutto lo staff per avermi regalato il ricordo più magico ed indimenticabile di Amalfi! Un saluto da Anna 🥰
Melker Hansson
16/06/2022
Tutto ottimo. Un'oasi di pace a Amalfi. La "pasta della pescatera" da non perdere.
Laura Toscano
13/10/2021
Nella "Cantina Miseria e Nobiltà" non solo si trovano piatti freschi, ma l'accoglienza del gestore Rocco e del suo Nipote Guglielmo é stata unica. Appena arrivati siamo stati "ricevuti" dal cane Cico (mascotte del locale) e dall'Oste Rocco, che fin da subito ci ha ha fatto sentire a nostro agio e ci ha trattato come amici di vecchia data (questo é il concept del locale). Dopo le presentazioni abbiamo ricevuto il menù e su consiglio dell'Oste abbiamo ordinato un antipasto di verdure grigliate con bruschetta, dei Paccheri alla pescatora e al Ragù e per finire del dolce alla Ricotta e Pera. Porzioni abbondanti e cucinati con grande attenzione. In più abbiamo provato l'esclusiva del locale: il Lemon Finger oppure Il Caviale del Limone. Il pezzo forte é però l'atmosfera: il locale é rustico con arredamento che richiama la cultura Campana. In più ci sono tanti strumenti musicali (pianoforte, chitarra etc.) che venivano suonati da Rocco e Guglielmo, coinvolgendo anche noi nel suonare e nel cantare. Esperienza unica nel suo genere, da provare e da rifare!
Spaghetti alle vongole Pizza Pesce Panino Scialatelli ai frutti di mare Scialiatelli Fritti Torta fichi Fettuccine al ragù di polpo Tagliolini all'amalfitana Linguine agli scampi Polipo con patate Insalata di carciofi con gamberetti e scaglie di parmigiano Spaghetti limone Spaghetti e vongole Ravioli all amalfitana Frittura di pesce Caprese Spaghettoni freschi con pesto di limone Pizza teddy Scialatielli frutti mare Paccheri ai frutti di mare Risotto Panini Pasta Paste di mandorle Linguine Cornetti Zuppa di pesce Astice Scialatielli Tartare di mare Tortelli al sapore degli agrumi Spaghetti ai frutti di mare Linguine ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni