Sluurpy > Ristoranti a Amalfi > Al Cancelletto

Recensioni di Al Cancelletto, Amalfi

Andrea Chiarani
18/07/2022
Uno dei ristoranti migliori in cui abbiamo mai mangiato! Infatti ci siamo tornati due volte durante la nostra vacanza ad Amalfi. Si trova in una piazzetta tranquilla dietro la piazza centrale (duomo) di Amalfi. Offre un menù fisso e in aggiunta piatti del giorno, sia a base pesce sia a base carne. Assolutamente da assaggiare i dolci, squisiti! Tutto è fatto in casa e il rapporto qualità/prezzo è straordinario.
Julia Poleshenko
11/05/2021
Il ristorante è stato una scoperta durante il viaggio di lavoro. Abbiamo mangiato molto bene. La bellezza e fantasia dei piatti era da ristorante stellato. Direi che per mangiare bene servono due portate: antipasto e primo (o il secondo). I frutti di mare e il pesce sono freschissimi, accompagnati di buon vino. Cosa può essere migliore? Lo staff sono molto gentili e professionali. Consiglio!
Pequi
25/06/2021
Non è stato facile scegliere tra la moltitudine di proposte di ristoranti che abbiamo trovato ad Amalfi ma devo dire che ci è andata davvero bene. Leggermente defilato dalla strada principale, il ristorante si trova in una piacevole piazzetta. Staff cordiale e simpatico. La cucina (per niente turistica) è stata davvero una piacevole scoperta. I piatti finemente elaborati nascondono dei sapori davvero intriganti... complimenti alla chef! Un consiglio ai futuri ospiti: osate! Lasciatevi consigliare dai camerieri e lanciatevi alla scoperta di quei piatti e sapori che difficilmente troverete altrove.
Cucino di Te
18/10/2021
Una piacevole sorpresa ad Amalfi, nella bella Piazza dei Dogi: finalmente un ristorante con un ottimo rapporto qualità/prezzo e un’eccellente interpretazione della tradizione, senza patirne la sudditanza. La chef Giusy Coppola, grazie anche a una notevole materia prima, riesce nel piccolo miracolo di non cadere mai nella banalità e, soprattutto, nella “cucina casalinga”, tanto cara ai ristoratori delle località turistiche. Servizio affabile e simpatico, mai invadente. Ricarichi non eccessivi nelle bottiglie proposte, tutte di buon livello. Davvero consigliato!
Lorenzo Girasole
14/08/2020
In una splendida piazzetta di Amalfi, Al Cancelletto si trova tra molti locali. Non particolarmente convincenti tavoli e mise en place, ma i piatti sono stati più che deliziosi. Ottimo come antipasto il polpo croccante, pesce in generale molto fresco e di qualità. Prezzi nella media di Amalfi:15-18 euro a piatto. Consigliato per una cena romantica in piazza, puntate sui piatti di pesce.
Erminia Giordano
15/08/2021
Ristorante perfetto per chi cerca ottimo cibo in un contesto defilato dal delirio della piazza centrale, che si trova a 2 passi. Menu ricercato con piatti elaborati e non troppi in numero, come si dice poco ma buono, in questi caso ottimo. Giusy è riuscita a creare un ambiente familiare e piacevole, saremmo stati lì per ore tra una chiacchiera e un boccone. Super consigliato! Ulteriore nota a favore sono i prezzi super super onesti per la qualità dei prodotti, e più bassi rispetto alla media dei ristoranti di Amalfi e dintorni.
CHIARA EMANUELA RUCCO
14/09/2021
In posizione strategica a pochi passi dalla piazza principale di Amalfi, ma al riparo dalla folla, pertanto ci si può accomodare all’esterno evitando la calca. Il personale è gentile, i piatti sono buoni: sapori e consistenze interessanti e al contempo delicati ( un polpo così ben cucinato non è scontato da trovare !)Altra nota positiva, dal mio punto di vista, è la carta dei vini. Rapporto qualità prezzo adeguato per posizione ed offerta. Lo consiglio e ci ritornerei!
Chiara Mecozzi
22/07/2020
Semplicemente fantastico. Ci è stato consigliato dai nostri albergatori e devo dire che è stata proprio un'ottima scelta. Abbiamo provato 2 tipi di primi ed 1 frittura di pesce, il tutto accompagnato da dei buonissimi calici di vino bianco locali. Era tutto davvero ottimo ed i camerieri davvero super cortesi e accorti.
carla maccarinelli
17/08/2021
Piatti semplici ma gustosi, ambiente caratteristico di Amalfi, lontano dalle auto, all'interno di un cortile tra i vicoli e le case, appena dietro la piazza del Duomo. Gentilissimo lo staff, servizio dei piatti veloce. Si può prenotare digitalmente il tavolo con the fork. Ottimo servizio aggiuntivo.
Mattia caccuri
14/10/2022
Un pranzo davvero piacevole. Attratti dalle recensioni positive abbiamo deciso di accomodarci e le aspettative hanno rispecchiato la realtà. Il locale è molto minimale e caratteristico, come un po’ tutti i locali nelle vicinanze. Abbiamo mangiato pesce e devo dire di essere rimasto davvero stupito per la freschezza dei piatti. Unica nota stonata un po’ di sabbia negli scialatielli che non mi ha permesso di dare le 5stelle. Può capitare però. Ciononostante davvero un ottima scelta, ci ritorneremo senz’altro. Complimenti sinceri all’educazione del personale.
Alexandra Ďurčová
31/01/2022
Siamo stati molto sodisfatti. Il cameriere era gentile e sempre disponibile. Piatti erano buoni, gustosi.
Linda Annae Russo
07/06/2020
Oggi passeggiando per le viuzze di Amalfi abbiamo scoperto questo ristorante piccolo, ma con la sfornazione di tanto amore nei piatti. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto anche il piacere di conoscere Giusy la chef di questo locale che ci ha deliziato con dei piatti particolari. Abbiamo preso i "Conchiglioni ripieni di baccala'" , mantecati alla base con una salsina di pomodorini, capperi e olive nere, poi all'uscita sono stati gratinati. Il mio ragazzo ha preso "i paccheri alla genovese" , una preparazione antica napoletana a base di carne e cipolle che fanno cuocere per 6 ore, solo il pensiero mi ha fatto emozionare. Per rimanere leggeri abbiamo preso "il polpo scottato, con la crema di zucchine alla base e le zucchine alla scapece". Tanta accoglienza e tepore in un ristorante molto umile, mi sentivo a casa. Grazie allo staff e alla chef, ci rivediamo presto 😍
Lella Pisaturo
02/05/2023
Personale gentilissimo e prodotti di ottima qualità
annalisa ingegneri
12/08/2021
Personale molto cordiale, attento alle esigenze di ognuno, cibo di qualità e ottimi gli accostamenti. Locale piccolo ma accogliente!!! Consigliatissimo
Cristian Cattaneo
19/06/2022
Dieci stelle a Giusy, troppo brava e professionale. Scialatielli allo scoglio buonissimi e trattamento da clienti vip anche se eravamo solo di passaggio. Se tornerò ad Amalfi sicuramente so già dove cenerò...qui.
Massimo Peloso
28/08/2020
Stupenda posizione nel centro di Amalfi, ottimo servizio capitanato da Giusy, superlativo il cibo con gnocchi zucchine e gamberi e poi filetto di orata gratinato! Da tornarci.
Federica Ferrigno
24/04/2022
Abbiamo passato una serata al cancelletto. Locale molto caratteristico in piazza dei Dogi, una piazzetta parallela a piazza Duomo quindi molto centrale ma molto più intimo. Lo staff gentilissimo e attento, e la Sig.ra Giusy ha saputo consigliarci degli ottimi piatti. Abbiamo ordinato dei deliziosi antipasti fuori menù, una delicatissima frittura di calamari e un tonno scottato con patate e cipolle in agrodolce. Tutto squisito. Da non perdere i dolci fatti in casa, in particolare la delizia a limone e la caprese al cioccolato bianco e mandorle. Rapporto qualità prezzo eccellente per gli standard della zona. Consiglio vivamente.
stefania florio
11/04/2023
ristorante perfetto !, ottimi gli ziti alla genovese di tonno e scialatielli ai frutti di mare, in una piazzetta deliziosa 😍
Spaghetti alle vongole Pizza Pesce Panino Scialatelli ai frutti di mare Scialiatelli Fritti Torta fichi Fettuccine al ragù di polpo Tagliolini all'amalfitana Linguine agli scampi Polipo con patate Insalata di carciofi con gamberetti e scaglie di parmigiano Spaghetti limone Spaghetti e vongole Ravioli all amalfitana Frittura di pesce Caprese Spaghettoni freschi con pesto di limone Pizza teddy Scialatielli frutti mare Paccheri ai frutti di mare Risotto Panini Pasta Paste di mandorle Linguine Cornetti Zuppa di pesce Astice Scialatielli Tartare di mare Tortelli al sapore degli agrumi Spaghetti ai frutti di mare Linguine ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni