Sluurpy > Ristoranti a Altamura > Masseria La Calcara

Recensioni di Masseria La Calcara, Altamura

Grazia Erriquez
14/01/2023
Masseria La calcara a pochi minuti da Altamura è una struttura accogliente in grado di soddisfare anche i palati più raffinati e quelli in cerca di prodotti di prima qualità, a km 0 e di una bontà unica. Volendo fare una classifica avrei grosse difficoltà in quanto metterei tutti i piatti degustati al primo posto. Da non perdere il formaggio di pecora con marmellata di fichi o quella alle mele cotogne ed anche i dolci tipici locali. Il primo era davvero squisito ho fatto il bis. L’agnello arrosto è una delizia. Con una quota di 40,00 euro è possibile degustare una bella carrellata di piatti: antipasti, primo, secondo, frutta e dolce. Accompagnati da vino, liquori e caffè. Il bis viene concesso senza problemi. Tutto rigorosamente prodotto dalla famiglia Colonna. DA NON PERDERE. Prenotate in anticipo. Le foto sono limitate perché troppo intenta a deliziarmi con tutto quello che ci servivano. 😋
Francesco Tempesta
02/04/2023
Genuinità, sapori meravigliosi, servizio impeccabile e nei tempi giusti per le preparazioni delle pietanze. Cordialità e accoglienza. Servizio ai tavoli effettuato da giovani precisi e discreti. 👏👏👏👏👏
Maria Colangelo
02/04/2023
Esperienza da rifare.. ci siamo appena stati personale cordiale e sempre disponibile nei confronti della clientela, pranzo squisito tutto di produzione casearia.. i miei complimenti..
alfredo altobelli
27/02/2023
Personale gentilissimo, si mangia divinamente, tutto a km.0. BRAVI
Cipriano Loiudice
14/06/2022
Pietanze semplici ma con ingredienti genuini e di qualità. Ottimi gli antipasti . Ho apprezzato molto il primo di cavatelli con gli "odori" della Murgia. Strepitosa la carne arrosto. Gustoso il limoncello.
andrea costa
02/11/2021
Ottimo posto con cura meticolosa di ogni aspetto, dalla cucina agli ambienti, alla cortesia dello staff. I piatti tipici rispettano la tradizione del territorio. Punto forte sono i dolci a fine portata, ammesso che uno riesca ad arrivarci vista la quantità di cibo che viene servita. Peccato per il maltempo perché ci saremmo voluti godere anche l'esterno.
Eleonora Calabrese
15/01/2022
Posto ideale per le famiglie. Qualità del cibo ottima. Camerieri molto cordiali e disponibili. Mi dispiace solo, che durante la prenotazione telefonica con la proprietaria si era concordato un prezzo del menu ma poi al momento del pagamento del conto sul posto si è dimenticata di questo accordo. Verba volant, scripta manent. Consigliato.
Beniamino de Pinto
12/07/2020
Domenica all'insegna del gusto e di quella natura ancora incontaminata che fa da sfondo ideale a una struttura rimasta la stessa nonostante lo scorrere inevitabile del tempo:siamo nell'alta Murgia, Altamura. Qui si respira quell'aria di festa tipica di quando si va in campagna... poi la festa continua, una volta a tavola, per le papille gustative. Raccontare con le parole non renderebbe merito alle pietanze che si possono mangiare all'interno di questa sala discreta, che volutamente, non deve distogliere l'attenzione ai cibi sapientemente preparati con l'esperienza di tradizioni tramandate da generazioni. Tutto ciò è rigorosamente realizzato da loro e si sente al palato ed al cuore. Qui più che venirci io consiglio di prendere proprio la residenza. Promossi tutti, dalla cucina alla sala.
Irene Mennella
17/03/2019
Esperienza fantastica. Abbiamo festeggiato qui ,oggi, i miei primi trent'anni. Tutto perfetto dall'inizio alla fine. Cortesia, serietà, disponibilità in tutte le nostre richieste. È una masseria bellissima . Dentro semplice e sobria , senza troppi fronzoli per caricare l'ambiente, il cibo è cucinato con cura e ha un gusto speciale ma al tempo stesso semplice e genuino. È tutto(TUTTO) di produzione propria! Fuori ha una campagna bellissima : tanto prato e animali. I proprietari sono stati carinissimi e gentili. Ci siamo sentiti coccolati! Grazie. A presto!
Ferrulli Angelica
19/07/2022
Cucina tipica del territorio, con prodotti freschi e di qualità! Tutto OTTIMO. Personale disponibile e cordiale.
Poke Pizza Focaccia Panini Panino Pizze Orecchiette Tacos Sushi Pizza zuccosa Bruschetta Pizza americana Frittura Panettone Frutti di mare crudi Hamburger Paccheri Caffè Cartellate Pesce Piadina Panino col wurstel Maltagliati orecciette con ragu'di cavallo Risotto all'indiana Gelato al pistacchio Margherita Bruschetta di altamura T-bone Capunti al ragù Menù gluten free Focaccia alle cipolle Dolci secchi Rombo Sashimi Rusticone Pasta quadrata su crema di carciofi Pasta Spaghetti frutta di mare Gamberi in tempura Bruschette Agnello Torta san valentino Astice blu Torta Krapfen Cocktail di gamberi Poke bowl Pecora alla rizzola Bolognese Pesce fresco Bruschette involtini Stinco Panzerotto Menu di pasqua Risotto all' astice con tartufo Linguine ai frutti di mare Focaccia romana Pane di altamura Piadine Olive Pizza pistacchio Tiramisu Focaccia ai cereali Pajella Pizza ai cardoncelli Calzoncelli di ricotta Pizza margherita Panino goloso Spritz Risotto all’Indiana Burrata Patate rosse dolci Insalata Antipasti Carne Taralli alla cipolla Carpaccio di manzo arrosto Pizza prosciutto e funghi Burger Bruschetta altamurra
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni