Sluurpy > Ristoranti a Allumiere > Il Rischio

Recensioni di Il Rischio, Allumiere

Andrea Costin
01/09/2022
Stavamo andando a visitare il borgo di Tolfa e ci è venuta fame… Due ricerche al volo tra Google e Tripadvisor e ci ha convinto “Da Rischio” .. Entriamo .. parcheggio pieno , usciamo e pargheggiamo a bordo strada .. entriamo .. il ristorante pieno .. ma la signora molto gentile ci trova un tavolo da due in veranda .. iniziamo bene ;) già mi piace.. Prendiamo un antipasto in due .. molto abbondante:) Un primo ( tagliatelle fresche ai funghi porcini ) e Un secondo ( stinco di maiale con patate al forno ) Una bottiglia di acqua e un quarto di vino .. Tutto molto buono e servito con molta gentilezza dalle signore di sala.. Chiudiamo con un sorbetto al limone e un caffè… paghiamo 28€ ringraziamo e andiamo via :) Devo dire che per essere un pranzo non preparato ci è andata molto bene , trovando un ambiente famigliare e del cibo buono. Grazie alla trattoria Da Rischio! Ci rivedremo sicuramente ! Da Local Guide consiglio vivamente questa attività.. troverete un ambiente familiare e del ottimo cibo! Mi raccomando.. prenotate! Voto 5 stelle 🌟
Gloriano Favilli
21/07/2022
Luogo storico alla Bianca frazione di Tolfa, con 50anni d'esperienza. Si mangia uno spettacolo, e la cortesia è di casa tutto a conduzione familiare. Ho prenotato per andarci a mangiare le lumache, che dire uno schianto. Ripeto la gentilezza per il cliente unica. Grazie per tutto alla prossima.
Vittorio T
18/06/2023
Che dire ....un ristorante che solo dal nome, rischieresti tutto, invece i suoi piatti, dagli antipasti ai dolci sono di una eccezionalità unica. Chi lo dice io? Nooo, lo dice la sala e la terrazza affacciata su un panorama unico. Lo sguardo inizia con la vegetazione locale, fino a perdersi in lontananza nel colore azzurro del mare fronte Civitavecchia, ma torniamo a noi alla cosa più importante, come si mangia e soprattutto come si mangia? Ti siedi e sei subito accolto dal personale di sala, dei giovani e ragazze che con occhio discreto non ti fanno mai mancare niente. I cibi, partendo da una miriade di antipasti e le verdure sono a metri zero, perché kilometri sarebbe riduttivo, passando dalla scelta dei primi piatti, quanti non ricordo, i secondi non solo di grigliate e quant'altro, ma ce n'è per tutti, vegani, celiaci, intolleranti, e capricciosi... Contorni, booo, se ci arrivi a mangiarli sei un fenomeno. Dolci creati artigianalmente sul posto? Tanti, anzi di più, caffè ammazza caffè eeee... Provare per credere. Il prezzo? Per tutto quello che mangiate, se ci riuscite a finire tutto è una graditissima sorpresa.
Vincenzo Ronca
25/02/2023
Ambiente abbastanza spartano, con il ristorante situato in un grande piano terra di una casa. C'è anche un discreto parcheggio interno. Il cibo è molto buono, rustico e fresco. Chiaramente si mangia principalmente carne. Ottimi gli affettati e le verdure. Buoni i vari primi con cinghiale, polenta e salsicce. Prezzi davvero bassi, circa 20€ a persona per antipasto, primo, contorno, dessert.
Gianluca Rossi
15/05/2023
La presenza di una piacevole veranda/balconata aiuta tanto a migliorare la percezione del posto, che alla fine è una trattoria di quelle classiche di paese. Il servizio è abbastanza rapido nonostante la tanta gente e la confusione che si genera (un plauso al personale di sala). I piatti sono semplici, non particolarmente curati, ma sono gustosi e questo aiuta. Le porzioni non sono abbondanti, diciamo nella media. Vino della casa, rosso, appena discreto (forse era troppo freddo per farsi gustare). Quello che stupisce è il prezzo: si rimane spiazzati per quanto sia basso (o forse in città ci hanno abituato male ?). Da riprovare, ma prenotate se non volete avere brutte sorprese (e arrivate presto se volete parcheggiare all'interno)
Giovanna Padricelli
07/04/2022
Locale accogliente, aperto da più da 50 anni, che ha mantenuto lo stesso arredamento tipico degli anni 70 stile classico, con spazio anche all'aperto. Piatti abbondanti, buonissimi e prezzi adeguati. Personale gentilissimo. Avendo fretta, non abbiamo potuto gustare i dolci, ma certamente torneremo.
sasà Russo
20/03/2023
Trattoria vecchia maniera. Cibo genuino. Prezzo onesto.
Michela Corsi
25/08/2020
Un posto con un panorama bellissimo si sta al fresco ma si arriva a vedere il mare. Cucina casareccia genuina, tanti antipasti dalla bruschetta ai salumi, fagioli con le cotiche etc, a seguire primi con pasta fatta in casa buonissima e secondi vari con contorni di cui devo lodare la misticanza ripassata ottima. Dolci secchi della zona il tutto ad un prezzo eccezionale solo 20 euro a persona. Sempre una bella gita e una scusa x tornarci.
4X4 VIAGGI AVVENTURA 4X4 VIAGGI AVVENTURA
04/06/2023
Ristorante che conosco da almeno 40 anni, si è sempre mantenuto ad un ottimo livello anche essendo a conduzione familiare. Cibi ottimi e prezzi giusti. Da non mancare?
Anna Castellana
14/07/2022
Luogo magico,senza fronzoli, atmosfera d'altri tempi. Cibo buono,genuino, la pasta fatta in casa merita un applauso. Tutto in una cornice di verde,boschi e natura impagabile. Ci torneremo sicuramente.
Gli antipasti Pappardelle al cinghiale bianco Lumache Galletto Tris primi Tagliatelle ai funghi Patate al forno Ravioli con noci Antipasti Girasoli Fettuccine ai funghi porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni