Sluurpy > Ristoranti a Alghero > Trattoria Lo Romani - Da Vittoria E Gigi

Recensioni di Trattoria Lo Romani - Da Vittoria E Gigi, Alghero

Chiara Hopes
12/08/2022
Trattoria super consigliata. Personale simpatico e gentilissimo, disponibile per qualsiasi nostra richiesta. Il cibo tipicamente sardo è squisito. Tutto ottimo dall’antipasto al dolce, per non parlare del porcetto tenerissimo che si scioglie in bocca. L’interno del locale è elegante e ricercato con soffitti in pietra. Il prezzo infine è giustissimo vista anche la qualità del cibo proposto. Torneremo sicuramente ad assaggiare altri piatti.
giuseppe morgante
08/07/2022
Consigliatissimo! Piatti tipici buonissimi e porzioni giuste. Abbiamo assaggiato il formaggio caldo al forno, il porceddu e ruffi alla crema di zucchine e cozze. Inoltre da provare la seadas.Staff accogliente e gentile. Location ottima e prezzi nella media: per i piatti sopra riportati con 2 bottiglie di acqua, 1/2 litro di vino bianco sfuso e 1/4 di vino rosso sfuso abbiamo speso 63 euro in 2. Bisogna prenotare perché ha pochi tavoli ed è sempre pieno.
Marco S.
22/09/2022
STRACONSIGLIATO!!! Scelto dalle tante recensioni positive, fissiamo a pranzo sabato 17/09 (super fortuna ultimo tavolo a disponibile). Personale molto gentile e simpatico, un complimento al cameriere con la barba che ci ha servito ( purtroppo non so il nome). Ma è un complimento a tutto lo staff che anche agli altri tavoli spiegavano e consigliavano i piatti e tradizioni Sarde. Location molto carina e accogliente, ti fa sentire a casa. Influenzati dalle altre recensioni e dal menù abbiamo ordinato, l’antipasto Romani molto buono e particolare. Come primo i Maccarrones de busa allo scoglio buonissimi, ricco di pesce e fresco. Infine ordinato il RE Porcetto, be che dire strepitoso, si scioglieva in bocca come fosse burro, accompagnato dalla croncantezza della crosta. Solo al pensiero di fare questa recensione mi viene voglia di tornarci. Nei dolci cosigliatissima è la Seadas difficile trovarla di pari livello in altri posti (prima volta che l’assaggiavo). Ristorante trattoria Consigliatissima, bravi!!!!!
Matteo Angella
01/05/2023
Cena a base pesce SUPER! Location molto curata e tradizionale, dentro le mura in pieno centro storico algherese. Consigliato partire da antipasto misto di mare (5 assaggi di varie prelibatezze non particolarmente diffuse). Primi ottimi: spaghetti vongole e bottarga gustosi. Ravioli gamberi e bottarga da provare assolutamente! Come secondo piatto, una buonissima tagliata di tonno con cipolle in agrodolce. Tappa obbligata per chi passa dal Alghero!
alice ragazzo
04/08/2022
Trattoria buonissima, lo stile è leggermente elegante all'interno e sono veloci a servire. Hanno piatti anche vegetariani e le porzioni sono tra il giusto e l'abbondante. Noi abbiamo preso due antipasti da dividere in quattro, tre primi ed un secondo, due dolci da dividere e quattro bicchierini di mirto rosso/bianco. Abbiamo speso circa 30 a testa. Il mirto è assolutamente da assaggiare!!
m b
20/10/2022
Bel locale nel centro storico di Alghero, anche se leggermente fuori rispetto alle solite strade commerciali. Abbiamo prenotato la sera del nostro anniversario di nozze con l'idea di mangiare del porcellino arrosto e siamo stati indirizzati in questo locale dal gestore del nostro b&b. Ottima indicazione, porcellino ben cotto all'esterno e morbido internamente, ottimi dolci e prezzo onestissimo. Anche fuori stagione - 20 ottobre - indispensabile prenotare in anticipo. Servizio attento, gentile e veloce da parte di Vittoria e dei suoi validi aiutanti Valentina e Davide.
Donna Lucia
08/11/2022
Veniamo gentilmente accolti dal proprietario del locale il quale, vedendoci con la sedia a rotelle, ci ha fatto subito accomodare facendoci passare da un'altra porta secondaria (super gentile). Cibo e vino della casa buonissimo. Vi do un consiglio, non fate come noi che abbiamo mangiato con gli occhi e ci siamo fatti "condizionare" dalla gola, era tuuuuutto ottimo, ma abbiamo faticato a finirci il loro straordinario porcetto (moderazione 😅 gli antipasti sono ottimi e abbondanti come vedete in foto). Locale pulito e servizio cortese
Marco Baratella
21/08/2022
Bel posto, camerieri locali molto competenti e simpatici e cibo presentato bene e molto buono. Una bella esperienza: due antipasti Romani, un tonno con cipolla rossa caramellata e pesto di rucola accompagnato da contorno di patate al forno, un trancio di ombrina con patate e pomodorini e una bottiglia di vermentino di una cantina locale. Prezzo onesto e cucina buona!
Barbara Guerra
21/06/2023
Bel ristorante nel centro storico di Alghero creato riadattando i vecchi magazzini di un tempo.....tipico in questa parte di città! Tutto veramente ottimo!!!!! Io ho preso come antipasto gli assaggini misti di pesce veramente sfiziosi!!!! Filetto di ombrina con patate e pomodorini e filetto di tonno.grigliato con cipolla caramellata( spaziali!!!!)lasciate spazio ai dolci perché pure quelli meritano!!!! Fanno anche menù di carne....che sicuramente proverò perché ho già prenotato per un'altra sera!!!!!! BRAVISSIMI!!!! Complimenti a tutto lo staff!!!!!
Lara Salgarello
23/07/2022
Ristorante tipoco in centro. Abbiamo ordinato un porcetto sardo arrosto tipico e delle patate al forno come contorno. Nel complesso era tutto buono. Ottima location. E buon rapporto qualità prezzo.
Pizza Paella Culurgiones Cozze in crema di cannellini Pasta Grigliata mista Porceddu Fritto misto Calamari Aragosta Spaghetti vongole e bottarga Piatti composti Porcetto Grigliata di pesce Tagliata di tonno Pennette alla bruno Torte Bruschetta Spaghetti allo scoglio Spaghetti all'algherese Fregola ai frutti di mare Spaghetti Cozze gratinate Zuppa di pesce Fregola con frutti di mare Spaghetti ai ricci Fregola alla curcuma con frutti di mare profumati allo zenzero Zuppa cozze e vongole Cozze Vongole Burrito Pizza saporita Totani grigliati Gelato Tagliolini al fondo del mare Il panino a sorpresa Spianate Fregola ai frutti di mare e frittura Frittura Linguine all'aragosta Polpo planciato Taglierini con pescatrice e seppie melanzane datterini Lasagne Kebab Lumache al sugo Spaghetti scoglio Paella e tiramisù Sedani Tagliere Spianatine Pancetta in agliata Il pesce Pesce Panini Calamari alla francesco usai Pasta al forno Il capriccio di mare Maialino arrosto Calamaro Cirashi Spaghetti ai frutti di mare Gnocchetti alla bruno Sedani e saint honoré Antipasto misto di mare Tortellini in brodo Spritz Maialetto arrosto Focaccia del milese Tonno Gelato burrobirra Pizza margherita Spaghetti polpo e fico Spaghetti con polpo Spaghetti enhorabona Sushi Pollo Crepes Cialda di pane carasau Frittura di pesce Fregola Macaron Linguine allo scoglio Panino milese Maccheroni Burrobirra Crudi di mare Fregola vongole e bottarga Caffè Spaghetti enhorabona Pizza gigante Crepes alla ricotta Tramezzini Calamari fritti Aragosta alla catalana Carbonara di mare Grigliata Piatto composto Spaghetti ricci Focaccia farcita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni