Pasticceria Valentino Alessandria a Alessandria: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Pasticceria Valentino Alessandria (Alessandria). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore5/5
11/11/2018
Mi permetto di segnalare la chiusura definitiva da più di un anno di questo locale, che ha rappresentato uno scorcio di storia alessandrina per molti anni.
Visitatore3/5
18/02/2017
Il profumo di case buone mi ha portato a varcare la porta di questa pasticceria per la prima volta a 56 anni. Ero un via Dante e un profumo di bugie o chiacchiere che dir si voglia si è fatto strada nelle mie narici e quindi le ho comprate e apprezzate in tutta la loro fragranza. Buone anche le frittelle che ho apprezzato nella versione vuota. Per me voto 🌑🌑🌑🌓
Visitatore5/5
10/03/2016
è la pasticceria dei mieri ricordi, essendo da qualche decennio aperta con il mkio papà alle GRANDI feste andavamo a comoperare il tronchetto stupendo a Natale ... abitando in zona a non più di 300 metri abbiamo continuato nei momenti di festa a fare acquisti in questa buone e piacevole pasticceria !!!!!
Visitatore5/5
09/02/2016
Ottima la pasticceria ma lo consiglio soprattutto per la cioccolata calda, che è il suo must....lo consiglio.
Visitatore1/5
28/07/2015
Premetto che da tempo che non facevo il mio ingresso in questa Caffetteria-Pasticceria, l'ultima volta che ci sono andata per consumare qualche loro prodotto è stata un paio di anni fa, quando ero una ragazzina, ma mi ricordo che in quel locale c'era un'atmosfera più gioviale e diversa rispetto a quella che ho trovato andandoci oggi. Il locale l'ho trovate decisamente peggiorato, sarà che sono arrivata un pò tardi (10.45 circa) per fare colazione, ma non credo che dopo oggi, ci ritornerò mai più...Per carità, un pò sono amareggiata per questi commenti che sto facendo, perchè comunque (mi riferisco ad anni addietro) il locale era bellino e i clienti non mancavano, ma oggi il locale mi è sembrato spoglio (non c'era nessuno) c'era solo una brioche alla marmellata (che ho mangiato, la cui marmellata devo dire, era ottima), ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la MALEDUCAZIONE E LA SCORTESIA DELLE DUE COMMESSE. Le due commesse saran ragazze un pò più grandicelle di me, ma appena ho chiesto se la brioche che era nel vassoio era l'utlima e se era in formato "mini" (perchè non mi sembrava "grande", ma come una "mini brioche") e una delle due ragazze, mi ha guardata schifatissima.,..E li ci sono rimasta davvero male...Manco gli avessi chiesto soldi! Il cliente, dal momento che PAGA (e fino all'ultimo centesimo) ha anche un minimo di diritto nel fare domande sui prodotti che sta per consumare...Fatto sta che questa pasticceria, pur essendo degna di nota (ci mancherebbe) ha perso lo "smalto"....E anche tanto "smalto..."Mi spiace, ma anni prima aveva un rango decisamente migliore di quello che ha adesso.
Visitatore4/5
19/04/2015
Alessandria ha un'antica tradizione dolciaria, la pasticceria Valentino è tra le più attive a difenderla. Offre una vari scelta che va dalla pasticceria tradizionale ai salatini. Torte di ottimo livello e il meglio in tante gustose scelte. Da provare.
Visitatore5/5
27/01/2014
La Pasticceria è veramente storica, in Alessandria, dagli anni anni 40. Ci andiamo regolarmente, sia per una colazione che per acquistare i loro prodotti. Oltre la pasticceria tradizionale, c'è un tripudio di salatini e torte sia tradizionali che secondo la moda di questi tempi, di torte che sono praticamente sculture. La cosa che li distingue è il cioccolato in ogni tipo di variante e forma, veramente eccezzionale. Al suo interno ci sono pochi tavolini per una colazione tranquilla o una merenda, magari a base di cioccolata, in un ambiente un pò retrò e un pò casa di bambole.
CHIUDI
CHIUDI