Prosciutteria Del Vinacciolo a Alessandria: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Prosciutteria Del Vinacciolo (Alessandria). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore4/5
24/02/2020
Ambiente piccolo meglio prenotare servizio cordiale menù particolare è buono specializzato in taglieri. Prezzo nella media.
Visitatore1/5
19/02/2020
Ma vi è mai successo di entrare in un locale ed esprimere un commento garbato, senza toni alterchi e comunque, lo sottolineamo, fra di voi,e vedervi all'improvviso attaccati dal titolare che si ingerisce nel vostro discorso e redarguirvi solo perché state esprimendo un vostro democratico parere? Ecco cosa è successo: A fronte di una prenotazione effettuata per il LUNEDÌ, sei persone su otto arrivano qualche minuto prima ed entrano nel locale, trovando un personale del tutto inconsapevole e completamente caduto dalle nuvole, che non si è premurato di far trovare il tavolo riservato già in condizioni di essere occupato. Quindi il gruppo viene arrangiato nelle immediate vicinanze della porta di ingresso, su tre piccoli tavoli adatti ad ospitare 6 persone e non otto, in quanto le altre due avrebbero dovuto accavallarsi ai capi tavola e siccome stiamo parlando di tavoli veramente piccoli, questo non è passato inosservato a qualcuno nel gruppo. A fronte di una prima richiesta di modifica (sempre effettuata in modo garbato e non scontroso) il titolare, mentre mattava nervosamente un prosciutto dall'aspetto invitante, si è subito rivelato ostile rispondendo a sua volta con una domanda:" E perchè noi apparecchiamo così". E secondo voi...è una risposta che il titolare di un esercizio serio può dare ad un cliente?sopraggiunti gli altri 2 amici che avevano prenotato, sempre all'interno del gruppo avviene un confronto sulla possibilità di chiedere insieme una sistemazione Alternativa che, ricomprendendo semplicemente un tavolino in più, avrebbe risolto il problema... per altro il locale era semivuoto ( due coppie e una saletta interna posteriore vuota). Nel mezzo della conversazione privata si intromette lui che è a casa sua (così come ha asserito in modo veemente) e che non tollera la Signora che sin dall'inizio si è permessa di parlare ed esprimere il suo parere semplicemente e senza livori facendo una piazzata degna di un prosciuttaro nel suo regno. La ciliegina sulla torta l'ha messa quando ci ha apertamente invitato ad andarcene, sottolineandolo due volte e rifiutando di questi tempi un gruppo di 8 persone che di Lunedì sera sarebbero andate a riempirgli le tasche. A questo punto, a differenza sua, abbiamo garbatamente salutato, buttandocelo alle spalle e trovando prontamente una destinazione di gran lunga superiore alla sua. CI SONO PARECCHI COMMENTI POSITIVI, PER VIA DEL CIBO E DELLE PIETANZE, MA LA CORTESIA DI UN TITOLARE È ALTRETTANTO IMPORTANTE E FA LA DIFFERENZA!
Visitatore1/5
16/02/2020
Esperienza da urlo! Ebbene sì, ma urlo di dolore. La sera di San Valentino io e la mia fidanzata siamo stati ospiti della prosciuterria e, dopo un tagliere di salumi eccellente(!), abbiamo deciso di affidarci allo chef con un fuori menù: gli spaghettini alle vongole veraci. Il risultato? Una nottata passata nei rispettivi bagni a non stare bene.
Visitatore4/5
15/02/2020
Servizio un po strano, fin troppo presente. Si mangia bene e si spende il giusto. Ottimi vini. Cacio e pepe molto buona. Dolce (abbiamo preso lo zabaione) spettacolare fatto al tavolo.
Visitatore4/5
03/02/2020
Abbiamo cenato in questo bellissimo ristorante vicinissimo al centro di Alessandria, ottimo ristorante, personale gentilissimo, antipasto veramente buono, primi piatti eccezionali, dolci al top.
Visitatore5/5
07/01/2020
Un grazie di cuore ai nostri amici della “Prosciutteria del Vinacciolo” per questa magnifica cena... ad iniziare dall’antipasto con un tagliere di mix di salumi, gorgonzola con salsa di pera e zenzero, e come secondo tagliata di carne con pomodorini e insalata!
Visitatore5/5
26/12/2019
Ottimo locale nel centro di alessandria. Ho cenato qui con un amico, iniziando con un tagliere di salumi e formaggi davvero di ottima qualità, per poi proseguire con una tagliata accompagnata con patate, terminando con una meringata al caramello salato. Davvero un’ottima cena. Menu ricco di scelta ma non esagerato. Locale bello e accogliente. 35€ 1 tagliere misto, 1 tagliata con patate, acqua, 1 calice di vino, 1 dolce
giuseppe s4/5
10/12/2019
ospiti di amici, è stata una positiva sorpresa: locale accogliente, personale molto gentile, menu breve ma ben formulato. prezzi ragionevoli. piatti ben realizzati con ingredienti di ottima qualità. ovviamente salumi da oscar
Visitatore2/5
09/11/2019
Rapporto qualità prezzo un po' al limite. Ambiente carino. Menù con non troppa scelta. Ma soprattutto un proprietario che sembra quasi ti faccia un favore a stare lì...
Visitatore2/5
30/10/2019
siamo venuti con mia moglie Il capo calvo passa piu volte accanto a noi senza salutare non e bello bello il capo calvo passa più volte accanto a noi senza salutare non è bello il capo calvo passa più volte accanto a noi senza salutare non è bello il capo calvo passa più volte accanto a noi senza salutare non è bello
Visitatore5/5
10/06/2019
nulla di meglio che un abbondante tagliere con salumi e formaggi tipici. Buonissime le costolette di maiale con le patate ed ottima la birra. Il locale dispone di tavolini all’aperto e il personale è estremamente cortese. Prezzi giusti ! Porzioni abbondanti.
Visitatore4/5
03/06/2019
Buon ristorante in centro ad Alessandria (non raggiungibile in auto poiché in zona ZTL), pulito, personale gentile e disponibile, abbondanti taglieri di buona qualità, buone le altre portate. Prezzi un po’ superiori alla media.
Visitatore5/5
23/04/2019
E' incredibile come un semplice piatto di prosciutto, quando è buono e servito bene, sappia regalare emozioni. Conosciamo la cucina di questo posto da molto tempo, ed ogni tanto quando dobbiamo festeggiare qualcosa lo scegliamo volentieri. Rimane sempre una sicurezza. Cjarsons friulani buonissimi (li prendiamo sempre) e baccalà alla Vicentina eccellente. Inutile dire che torneremo.
Visitatore4/5
01/03/2019
In città all'ora di cena si decide di visitare questo locale che già da tempo ci aveva incuriosito. Tutto all'interno parla di salumi e la conferma ce la da il menu, che prevede anche specialità territoriali cucinate. Optiamo per tagliere misto "extralarge" vario e di buona qualità, formaggi compresi, e tagliere misto di prosciutti crudi, molto interessante. Dolci, ben presentati, molto buoni. Servizio impeccabile e cortese, tovagliato semplice (patisco un po' i tovaglioli di carta) ma simpatico, in linea con il resto del locale. Conto onesto.
Visitatore2/5
12/01/2019
...accoglienza esilarante... nella citta' di Borsalino, quando chiedi dove sistemare il tuo cappello ti dicono sul tavolo o per terra…..poi si continua con lo stesso livello….Ottima birra e piatti alla moda ,ma freddi….La chiamano degustazione di prosciutti...ma tutti di livello medio, buon pane, e ottima acqua gassata...non basta un ottimo Montasio a fare bene la ristorazione...perdoneresti tutto ,ma la supponenza no….Peccato...
Visitatore3/5
08/01/2019
La cucina e la gamma di vini in carta sono molto validi, il servizio è professionale ma molto freddo
Davide N5/5
06/01/2019
Ottimo servizio, tagliere abbondante e variegato di salumi e formaggi. Cenato fuori (settembre), personale gentilissimo, anche con bambini è possibile sostare per un aperitivo o cena che sia attrezzati per queste evenienze. Consigliato.
Visitatore3/5
25/11/2018
Menù "ristretto" con poche proposte. Tagliere misto nella media. In compenso, la carne era molto buona e morbida (goulash e tagliata). Servizio frettoloso, scarsa attenzione al cliente. Sicuramente da migliorare. Un po’ caro.
Visitatore4/5
13/11/2018
Oltre ad avere dei buoni prosciutti e formaggi, ho mangiato una ottima pasta e fagioli. Anche il tortino di cioccolato caldo con lampone era molto buono. Primo, bicchiere di vino, dolce e Acqua 21 euro. Niente male
Visitatore4/5
06/11/2018
Siamo giusto a fianco dell’Osteria del Vinacciolo; questa è la versione “Smart”, rivolta ad un pubblico con meno tempo e, forse, meno fame. Però l’attenzione e la cura sono gli stessi, la scelta dei taglieri è ampia e varia, la qualità sempre altissima. C’è una carta con molte influenze friulane (provatele tutte per non sbagliare) e un golosissimo piatto del giorno che varia giornalmente e si ripete tutte le settimane. Ieri sera, lunedì, Cotoletta gigante di pollo impanata con patatine. In più abbiamo scelto Polenta semiintegrale al forno con un delizioso formaggio sciolto sopra e Gulasch con polenta macinata a pietra. Una serie di golosità da ghiottoni. Vino friulano ottimo e conto più che onesto.
CHIUDI
CHIUDI