Sluurpy > Ristoranti a Alessandria > Il Porfido

Recensioni di Il Porfido, Alessandria

Michela Pagetti
19/05/2023
Preso coupon con groupon esperienza meravigliosa! Piatti buonissimi a base di pesce. Menù straordinario completo e veramente ben fatto! Complimenti allo chef ma anche al servizio! Diciamo che l offerta scontata ha pagato tantissimo l esperienza... senza sconto..da provare comunque! Bravi!
Andrea Corvino
15/07/2022
Locale molto carino nel cuore di Alessandria, possibilità di mangiare sia all’interno che all’esterno! Piatti davvero delizioso, per la maggior parte a base di pesce! Staff molto gentile e prezzi nella media! Ritornerò sicuramente
Cettina Rosso
28/03/2023
Locale molto carino, accogliente e confortevole. Personale molto gentile e disponibile. Cibo , molto molto buono. Dall'antipasto al dolce. Ci torneremo molto volentieri. Che dire una scoperta nel cuore della città. Posso dare solo 5 stelle , ma ne meritano anche 10.
massimo protto
24/04/2022
Al solito, Cucina di alto livello, Vini scelti , Cortesia nel servizio.. Insomma un'esperienza del gusto e "della tavola" ogni volta piacevole e diversa. Una certezza. Grazie
maria b.
23/02/2022
Ogni singolo piatto Ottimo, cottura perfetta del riso. Unica pecca, eravamo in 4 a tavola, il mio antipasto è arrivato almeno 5 minuti dopo gli altri, successivamente il risotto che lo abbiamo preso in 2 è arrivato con un ritardo tale che gli altri due a tavola avevano già finito i loro primi. Certamente sono venuti per dire che il riso aveva un leggero ritardo, ma se il tavolo è formato da 4 persone bisogna cercare di servire tutti insieme e non attendere così tanto. In ogni caso personale molto gentile e cortese.
Alessandro Gazzina
27/04/2022
Locale semplice che mette a proprio agio. Piatti serviti con "poesia" e di grande qualità. Lista dei vini all'altezza delle portate. Prezzi adeguati al livello , personale gentile ed attento alle esigenze del cliente. Pulizia e ordine si percepisce a colpo d'occhio. Lo consiglio.
Elena Paiuzzi
13/05/2018
Amiamo recarci In questo piccolo ma accogliente ristorante nel pieno centro di Alessandria ad ogni occasione, in coppia o con amici. Piatti di pesce, anche crudo su richiesta, o terra, curati nel dettaglio. Ampia carta dei vini. Personale gentile. In estate possibilità di mangiare fuori, sulla piazza che si affaccia direttamente sul Duomo della città.
Paola Zimone
17/04/2018
Trovare un tavolo al Porfido è veramente una fortuna. Carino accogliente intimo piatti curati tutto davvero apprezzabile.Da ritornare sicuramente sperando di trovare il tavolo! Bravi ragazzi!
Antonio Schiavi
01/01/2023
Quattro stelle sono poche, lo so. Purtroppo più si alza il livello più si diventa esigenti. Il sistema delle valutazioni è senz'altro da perfezionare. Mi è piaciuta la location elegante e il benvenuto accogliente, le ostriche con un buon olio d'oliva a fianco, la buonissima vellutata di zucca come omaggio e i tagliolini; l'astice invece un po' ordinario. Buono il sughetto con i datterini. Ho trovato così così l' ombrina con carciofi: non ricordavo nemmeno di averla presa. Inoltre vorrei fare un appunto alla disadorns presentazione dei secondi piatti, riscontrata anche in Liguria: anche l'occhio vuole la sua parte, please, e poi un po' di generosità con un piccolo contorno costa poco e fa felici... Su questo non ci siamo! Pane e grissini ne ho mangiati di migliori. Il servizio per quanto riguarda la disponibilità e il modo di relazionarsi mi ha lasciato soddisfatto, il ragazzo è stato gentile e il liquore dopo il pasto mi ha fatto partire contento; per quanto riguarda invece la mise en place voglio ricordare che con il pesce ci vuole un piatto vuoto a fianco per i gusci e la possibilità di pulirsi le mani. La cosa che mi lascia dei dubbi è lo squilibrio fra molti piatti di pesce e pochissimi di carne: la cosa più buona, oltre alle ostriche, erano i tagliolini e la zucca vellutata offerta come antipasto. A che serve tutto questo pesce davanti al Duomo di Alessandria? La mezza bottiglia di Franciacorta brut ha fatto quello che poteva, è raro che le mezze bottiglie siano "grandi" bottiglie. Buona la "Tatin", molto umida, il gelato era meno di mio gusto. Vincono i sì per il bel momento passato, il buon sapore rimasto in bocca e la cena sostanziosa ma leggera, digeribile. Tutto si paga, ovviamente, e come già detto la carezza al cliente non è mancata. Ci ritornerei volentieri, e la bella frequentazione del locale rafforza quest'idea.
Mauro Zoboli
01/07/2019
Che dire, il personale ė molto simpatico e professionale, ci ha consigliato veramente bene. Funghi fritti , capesante alla provenzale, il fritto misto di pesce ma il top è stata la cacio e pepe "WOW". Un consiglio? È un ristorante da provare.....
stefano semino
20/11/2016
Luogo accogliente e cucina che soddisfa sempre. Forse un po' lento il servizio ma ne vale la pena! Ci si torna sempre volentieri!
Cristian Pelin
25/04/2019
Locale piccolo, massimo 12 tavoli, molto accogliente. La cucina è molto buona, del territorio o il pesce, tutto servito con gentilezza.
Silvano Peraro
14/11/2022
Pochissime volte ho mangiato così bene, le materie prime sono di elevatissimo livello come lo è la cucina. Qualche pecca c è indubbiamente, ad esempio manca una carta dei vini, con relativi prezzi, quindi costringe l'ospite a chiedere tipo e prezzo al personale, che a mio avviso è una cosa antipatica. Altro errore non portare celermente pane, acqua e vino, i tempi di attesa risultano un po' troppo lunghi e trovo poco professionale abbandonare i clienti dopo il dolce, senza chiedere se gradiscono caffè o altro. Da un locale di questo livello mi sarei aspettato anche che mi offrissero un amaro o quantomeno me lo proponessero. Il rapporto qualità prezzo lo trovo ben proporzionato, ottima la quantità e la qualità delle pietanze. Concludendo ottimo ristorante assolutamente da provare, ma un servizio sicuramente migliorabile
Costanza Maran
25/04/2018
Piccolo, pochi tavoli. Infatti abbiamo trovato posto perché al 25 aprile, Alessandria è deserta. Meglio prenotare. Tutto buono. Buona scelta di vini. Leggendo le altre recensioni pensavo di spendere di più. Lo consiglio.
Sara Arolli
21/04/2023
Ambiente molto carino, fatto di mattoni. Prezzi un po' altini per la quantità di cibo che poi si consuma effettivamente.
Sergente Gents
19/11/2022
Locale molto carino, piccolo, diviso in più stanze e molto accogliente vicino a P.zza della Libertà. Cibo ricercato e di ottima qualità sia di terra che di mare. Servizio eccellente. Prezzi molto concorrenziali comparati alla qualità del cibo e del posto. Complimenti.
Stefano Sardi
13/02/2023
Posto davvero molto bello. Si mangia molto bene e si beve anche molto bene. Servizio attento. Molto consigliato
Stefano Robotti
09/06/2023
Bel ristorante, ambiente elegante, unico neo servizo un po' lento
Mauro L. Stringo
24/10/2021
Molto buono, domenica a pranzo abbiamo dovuto aspettare un po' ma ne è valsa la pena
Pizza Pesce Fritto misto Arancini I dolci Salatini Agnolotti Paella Aperitivo Farinata Carne argentina Piadina Pizza margherita Apericena Panettone Pizza ai calamari Torte Sushi Tagliata Filetto Cannoli Impepata di cozze Tortellini Gulash Dolci Pizza al metro Gnocchi di riso Frittelle alla cremo Pandoro Pesce crudo Bocconcini Pizza al tegamino Piatti freddi Gnocchetti paprika e gamberetti Fritture di pesce Pesci Fritto misto di pesce Cipolla ripiena Patatine Salmone Zuppa di pesce Panettone marocco Pizza napoletana Ravioli al vapore Ravioli al vapore Pollo alla cacciatora Pollo alla marengo Panino con cotoletta Tartufata Pasta all'astice Futomaki fritto Funghi porcini sott’olio Pizza siciliana Cannolo ricotta Pizza ai quattro formaggi Antipasto misto Panino Piadina super farcita Gelato alla panna Tortellini panna e prosciutto Prosciutto Pizza verace Fassona Penne arrabbiata Cannoncini Spaghetti all'astice Lasagne al pesto Kebab Salmone naki mashi Mojito Funghi Hamburger Menu di pasqua Arancina Pizza patatine Stigghiola Panino st louis Focacce super farcite Paste secche Chantilly alla panna Pizza ai frutti di mare Pesce spada Carne Gamberi fritti con madorle Ravioli di pesce Baccalà Cocktail Costine di maiale piccanti Sushi con le fragole Cocktail di gamberi Pappardelle Tagliolini ai frutti di mare Pasta alla norma, parmigiana Spaghetti alla costiera Pastiera Panino saint louis Panino pomodoro e mozzarella Frittura mista Pinza Panino rosa dei venti Astice Caffè Capri Fritto misto piemontese Involtini primavera Ravioli di gamberi alla piastra Ramen Angus Krapfen Carna argentina Spaghetti vongole Panelle e crocche Spaghetti ai frutti di mare Arrancini Focacce farcite Pizze Pizza ai 5 formaggi Polenta Flan di zucca Panini Antipasto di mare Torta Gustosa Ostriche Misto pesce Pesto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni