Sluurpy > Ristoranti a Alessandria > Napoleon

Recensioni di Napoleon, Alessandria

DANIELA SANTON
07/02/2023
In pieno centro , in una location calda ed accogliente ci troviamo immersi nella vera cultura del cibo piemontese , bolliti, agnolotti, carne cruda (ottima) e insalata russa. ma n che tanto altro ancora revisionato e con un tocco di modernità! Ottimi e gustosissimo dolci . Ci vado da vent’anni ed è sempre meglio!!
Fabio Zago
24/06/2023
Sono stato a pranzo, e il giorno dopo sono tornato a cena con 15 persone perché se lo meritano. Cibo squisito, servizio eccellente. Ringrazio il signor Giorgio che ha creato tutto questo e ci ha accolto con aneddoti e storie. Ringrazio lo staff e in particolare Tatiana, la ragazza che ha seguito il nostro tavolo, grande capacità comunicativa, empatica e di far sentire a proprio agio le persone. Venite qui, sarete a casa
Marco Fiore
07/06/2023
Locale accogliente, personale gentile e professionale. Piatti buoni
Andrea Corvino
15/07/2022
Ho trovato questo ristorante un po’ per caso e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal cibo e dalla simpatia dello staff! Ho mangiato una tartare di fassona (tra le più buone mai mangiate), alici del cantabrico, scudi di guancia brasata con salsa allo zafferano, tagliata di fassona, il tutto accompagnato da un ottimo calice di Barbera superiore! Prezzi nella media! Consiglio
Flavio Castagnotto
17/09/2022
Ristorante molto carino nel centro storico di Alessandria dove gustare dei buoni piatti tipici piemontesi. Venuto diverse volte e la qualità dei cibi e del servizio sempre ottimi. Consigliatissimo.
Cristina Pusateri
11/06/2022
Ristorante raffinato di alta qualità. Al Napoleon si può assaporare un'ottima cucina piemontese e alessandrina in un atmosfera elegante. Situato proprio in centro città, in una stradina carina che d'estate viene chiusa alle auto per permettere al ristorante di mettere dei tavoli all'aperto. Il prezzo è leggermente più alto che in altri posti ma giustificato dalla qualità dei prodotti e dei piatti. Lo consiglio in particolar modo per una cena romantica.
Sergio Selvaggio
19/12/2022
Ottimo tutto, dall'antipasto al dolce servizio curato e simpatico.i prezzi sono in linea con il buon cibo!! Consigliato a tutti
Davide Elleffe
07/05/2019
Il locale è sito al centro di Alessandria, a pochi metri dalla nota Piazzetta della Lega. Purtroppo non c’è parcheggio nelle vicinanze e non è un mega locale, ma gli spazi risultano confortevoli, puliti e sufficienti per il numero dei coperti a disposizione. Alla lavagna affissa sulla parete c’è un menù del giorno, mentre alla carta tutta un’altra serie di proposte ( comprese quelle dietetiche ), che permettono di accontentare più palati. La carta dei vini e di media fornitura e con prezzi fruibili. La tonnata con capperi al sale, che ho scelto per antipasto, buona ma nulla di entusiasmante; la carne è molto lontana dalla prima scelta, mentre la salsa e l’impiattamento mi sono piaciuti molto. Il guazzetto di totani, scelto come secondo piatto, non mi ha deluso ma avrei preferito una maggior quantità di materia prima nella terrina (per altro fredda), che invece era proprio esigua rispetto al sugo di pomodoro che sovrastava tutti i sapori; necessiterebbe una maggior attenzione ai tempi di servizio e alle temperature, perchè una pietanza appena tiepida in un contenitore freddo, creano sicuramente alterazioni nelle percezioni del palato. Tutt’altro apprezzamento sul dolce, composta calda di mele con gelato e caramello, che invece era buonissimo; il problema sono sempre le temperature, ho avvertito il tiepido solamente alla base del bicchiere, cioè a fine pietanza, peccato perché l’idea merita per la morbidezza della composta e la delicata dolcezza degli ingredienti. Buono il prosecco propostoci come accompagnamento. Ottime e gradite le grappette offerte a fine pasto. Il servizio è sobrio e tempestivo. La clientela presente era sobria e tranquilla, quindi è un luogo con confort e possibilità di colloquiare durante il pasto. Il rapporto prezzo/qualità lo ritengo appena superiore alla media, se si considera che abbiamo speso trentacinque euro pro-capite, consumando solo tre piatti per commensale (antipasto-secondo-dolce). Sicuramente un posto dove tornerei, perché gli amici al tavolo hanno consumato altre pietanze e sono usciti più che soddisfatti.
Paolo Cibin
14/02/2023
Esperienza super! Ci siamo stati per festeggiare un compleanno e tutti si sono trovati molto bene: personale cordiale gentile e professionale, menu molto vario, piatti molto buoni e con porzioni abbondanti, molto carino l'ambiente non molto grande ma arredato con gusto, ambiente caldo e accogliente. Bellissima esperienza...consigliato! Se potessi darei 6 stelle!! P.S.: un particolare ringraziamento a Fabiano per la gentilezza e la cortesia
Pao
23/06/2023
Abbiamo cenato qui ieri sera,tutto veramente ottimo dal cibo al servizio e carta dei vini veramente ben assortita,piatti della tradizione e anche varie portate di pesce molto buone e presentate benissimo.Prezzi veramente ottimi(calcolando il servizio e la cucina eccellenti) Consigliato sicuramente
Paolo Rendina
03/03/2019
Top! Un buon posto per cene e pranzi di un certo livello. Qualità del cibo e ottima scelta degli ingredienti. Sono andato a mangiare la bagna cauda ed era buonissima! Da provare anche il loro hamburger a 3 piani :D.
Gianluca Volante
11/09/2017
Nel cuore della città bel locale accogliente e anche romantico dove una piacevole musica fa da colonna sonora, mai invadente, alle portate. Ho assaggiato, a cena, il menù degustazione: ottimo! Una bella tavolozza di antipasti tipici nostrani: salumi, insalata russa, cipolline, flan di verdure con fonduta e il bagnetto con le acciughe! Bis di primi: gnocchi alla bava e agnolotti con lo stufato. Salamino del mandrogno con patate al forno e bagnetto. Per finire con mele calde e gelato vaniglia e caramello. Il tutto a 30 e., da provare! I buoni piatti della nostra tradizione con sapori meno pesanti, una piacevole sorpresa!
cristina moro
27/08/2022
Mi sono trovata benissimo tutto dal servizio molto professionale e il mangiare complimenti a tutto lo staff
Niccolò Amorotti
16/12/2022
Bel ristorante nel centro di Alessandria, anche se devo dire che mi aspettavo meglio. Direi "molto fumo poco arrosto". Personale molto gentile e servizio ottimo. La qualità del cibo è alta ma alcuni piatti che ho provato lasciano a desiderare. Alcuni piatti sono presentati molto bene ma mancano di sapore e di carattere come la crema di pane. Altri piatti come i salamini di Mandrogne sono presentati in maniera direi fin troppo semplice, poco curati. Bollito alla piemontese consigliato. Nulla di eccezionale il tagliere di formaggi.
Alberto Lunassi
19/06/2019
Tra i migliori ristoranti in Alessandria. Menù ricco sia di terra che di mare, prezzi proporzionati alla qualità. Consigliata la tagliata di carne, cottura perfetta e altissima qualità.
Alessia Rizzato
31/01/2018
Bellissimo locale situato nel cuore del centro di Alessandria. Soffitti ancora con volte tipiche di un tempo, locale pulito, ordinato e ben tenuto. Cibo buono e sopratutto tradizionale del territorio. Il Piemonte nei piatti, cosa che oggi è difficile trovare. Qualità - prezzo non proprio rapportati. Un po' caro. Consigliato se si vuole assaporare il vero piemonte e in particolar modo la cucina Alessandrina.
A G
01/05/2023
Ristorante informale, adatto a cene di coppia, di lavoro o tra amici. Il personale (giovane) vi accoglierà con un menù tradizionale Alessandrino non privo di specialità a seconda della stagione. Il menù è spesso rinnovato e tiene conto di intolleranze o allergeni. È graditissima la prenotazione, il prezzo vale davvero la cena.
Giorgia Sardi
15/06/2023
Ambiente curato, servizio perfetto e cibo di alta qualità.....stra consigliato!!!!
Pizza Pesce Fritto misto Arancini I dolci Salatini Agnolotti Paella Aperitivo Farinata Carne argentina Piadina Pizza margherita Apericena Panettone Pizza ai calamari Torte Sushi Tagliata Filetto Cannoli Impepata di cozze Tortellini Gulash Dolci Pizza al metro Gnocchi di riso Frittelle alla cremo Pandoro Pesce crudo Bocconcini Pizza al tegamino Piatti freddi Gnocchetti paprika e gamberetti Fritture di pesce Pesci Fritto misto di pesce Cipolla ripiena Patatine Salmone Zuppa di pesce Panettone marocco Pizza napoletana Ravioli al vapore Ravioli al vapore Pollo alla cacciatora Pollo alla marengo Panino con cotoletta Tartufata Pasta all'astice Futomaki fritto Funghi porcini sott’olio Pizza siciliana Cannolo ricotta Pizza ai quattro formaggi Antipasto misto Panino Piadina super farcita Gelato alla panna Tortellini panna e prosciutto Prosciutto Pizza verace Fassona Penne arrabbiata Cannoncini Spaghetti all'astice Lasagne al pesto Kebab Salmone naki mashi Mojito Funghi Hamburger Menu di pasqua Arancina Pizza patatine Stigghiola Panino st louis Focacce super farcite Paste secche Chantilly alla panna Pizza ai frutti di mare Pesce spada Carne Gamberi fritti con madorle Ravioli di pesce Baccalà Cocktail Costine di maiale piccanti Sushi con le fragole Cocktail di gamberi Pappardelle Tagliolini ai frutti di mare Pasta alla norma, parmigiana Spaghetti alla costiera Pastiera Panino saint louis Panino pomodoro e mozzarella Frittura mista Pinza Panino rosa dei venti Astice Caffè Capri Fritto misto piemontese Involtini primavera Ravioli di gamberi alla piastra Ramen Angus Krapfen Carna argentina Spaghetti vongole Panelle e crocche Spaghetti ai frutti di mare Arrancini Focacce farcite Pizze Pizza ai 5 formaggi Polenta Flan di zucca Panini Antipasto di mare Torta Gustosa Ostriche Misto pesce Pesto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni