Sluurpy > Ristoranti a Alba > Piazza Duomo

Recensioni di Piazza Duomo, Alba

Eleonora Onorati
08/07/2023
Una recensione molto difficile. Alcuni piatti sfioravano la perfezione, l'antipasto piemontese era superlativo e per me anche l'antipasto di zucchine e ceci (anche se chi era con me non lo ha gradito). Per me la vera pecca è stata la gestione della celiachia. Mi è stato sostituito un piatto (spaghetti) con delle "lasagnette", che però non erano vere lasagne, infatti la pasta non c'era. Può anche essere un omaggio a un grande maestro, e il piatto in sé era buono, ma non lo considero un primo se sono esclusivamente verdure. La cosa secondo me grave, però, è successa con il pane. Mi è stato portato un pane senza glutine, lo riconosco perché mi è già stato servito diverse volte in vari ristoranti e fa la tipica fumata del pane riscaldato quando lo apro. Posso capire che non facciano del pane fatto in casa senza glutine (o forse in un 3 stelle no...) , ci sono anche abituata, però quando ho suggerito al cameriere di provarne in altro tipo mi è stato detto che il pane era fatto in casa. Ecco, questo no. Invece, una menzione particolarmente positiva per Andrea, che ha scelto un vino per me assolutamente perfetto e ha capito i miei gusti al primo colpo. Quindi, andarci merita, è un'esperienza, però consiglio alla cucina e ai camerieri un occhio di riguardo in più per la celiachia, che non è una "scelta di vita" come il vegetarianismo, è una malattia.
Rex Sauzer
10/01/2023
Quando si viene a provare la cucina dello Chef Enrico Crippa .. si tocca la vetta dell'olimpo ! Qui tutti gli schemi sono messi in gioco dall'estro del genio ! Il palato viene avvolto in modo completo, l'esaltazione dei vegetali è a 360°. Abbiamo provato il menù degustazione a discrezione dello chef... ogni boccone è una sinfonia di perfezione. Sarebbe riduttivo parlare di ogni singolo piatto , l'unica possibilità è provare per credere.. Non ha senso parlare di costi dinnanzi a questa tipologia di cucina. Grazie a tutti ! Menzione e applauso al nuovo Maitre di sala e al Sommelier !
Thilo Stefan Sirignano
14/02/2023
Un'esperienza unica, mistica, di assoluta qualità. Lo.Chef Crippa ha dimostrato che la cucina è amore oltre che scienza. Un percorso del.gusto unico ed indimenticabile. Tre stelle iper meritate.
Chiara Bermond
18/01/2023
Pranzo veramente eccezionale.. i piatti erano talmente belli che quasi ti dispiaceva mangiarli… qualità dei prodotti del loro orto veramente altissima.. spero di ritornarci presto
alberto giacobbo
26/05/2022
Difficile recensire uno dei migliori ristoranti d’Italia e del mondo, tre stelle Michelin e riconoscimenti di tutti i tipi. Il menù suscita grande curiosità e l’arrivo dei piatti allieta la vista per la bellezza e fa godere il palato per la bontà. Inutile descrivere i piatti, molto originali, con prodotti freschissimi e di grande qualità, sapiente uso delle verdure coltivate negli orti gestiti direttamente. Servizio super efficiente e con un approccio al cliente perfetto, professionale con un tocco di famigliarità. Scelta dei vini inimmaginabile, con sommelier super competente che aiuta ad evitare di leggere i tre tomi che compongono la lista. Eravamo ospiti e quindi non giudico il conto, ma qualunque esso sia vale la pena.
gino vavalle
17/10/2022
Nonostante sia appassionato dell'alta cucina gourmet e dei cibi dai gusti raffinati da ben 8 lunghi anni, non posso millantare di ritenermi un esperto. Nel mio piccolo posso asserire che questo è un grande ristorante dalla cucina raffinata e dagli accostamenti ricercati e genuini. Tra tutti i ristoranti stellati Michelin cui ho soggiornato finora, questo è quello con la più ampia scelta di vini spaziando sia tra vini nazionali che internazionali. Lo chef Enrico Crippa riesce davvero a creare un viaggio sensoriale unendo i prodotti locali stagionali del proprio orto con elementi internazionali moderni (si denota un'influenza della cucina giapponese) in un connubio creativo di sapori raffinati che solo lui è in grado di fare.
Alessandra Scoffone
12/09/2022
Cibo eccellente, accostamenti azzeccati. Ogni piatto, un capolavoro da ammirare e assaporare, come, ad esempio, il piatto cappesante, ricci e pecorino, delizia per il palato. Da provare l’insalata 21, 31, 41, 51. La cena è un’esperienza sensoriale straordinaria. Personale attentissimo alle intolleranze (per me al glutine). Sommelier 10+, consiglia accostamenti sorprendenti!
paolopolimi paolini
18/02/2022
Imperdibile. Non si tratta di stelle Michelin: si tratta di una qualità del cibo straordinaria, tradizionale innovativa al tempo stesso. Le verdure dell' orto sono straordinarie, lavorate in modo incredibile. Gli ingredienti sono sapientemente lavorati ma non stravolti. Attaccamento al territorio ma anche influenze culturali da tutto il mondo. Chef (nel nostro caso) cortese, disponibile a spiegare e quasi premuroso: naturale che non possa farlo sempre e con tutti
Francesco Dapporto
24/12/2021
Quando si affronta un ristorante di questo livello le aspettative sono sempre molto alte e devo dire che non sono state disattese. Dal servizio, alle tempistiche alla qualità e presentazione degli ingredienti tutto eccellente. Sarebbe stato bello vedere lo chef in sala e anche qualche spiegazione più tecnica dei piatti, esperienza da ripetere portafogli permettendo.
Beatrice Ferrarese
23/02/2023
Cibo ottimo, servizio adeguato, ambiente molto piacevole e curato.
Pizza Sushi Tonno di coniglio Pizza margherita Tortellini Stracotto Tartufo Pesce Carne all’albese Tagliatelle Plin al tartufo Fritto pesce Dolci Carbonara Pizza con bufala Giardiniera Focaccia ai sapori Tagliere di salumi Spaghetti Polenta Tajarin con pomodoro e basilico Bavarese ai 3 cioccolati Vitello tonnato Tajarin Patatine Moscardini alla napoletana Panettoni Agnolotti Taglierini con tartufo bianco Gnocchi Insalatone Tortellini in brodo Paccheri sogliola e scampi e con cicale di mare Bollito Tagliolini al tartufo Taglierini con tartufo Paccheri Riso con gamberi, zucchine e germogli di soya Uova tartufo Tortel Pizze Pasta Tjarin al tartufo Pizza senza glutine Poke Tartufo bianco Gnocchi pesto Fassona in crosta di nocciole Roast beef Pizza 4 stagioni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni