Sluurpy > Ristoranti a Alassio > Trattoria I Matetti

Recensioni di Trattoria I Matetti, Alassio

Stefania S.
07/05/2023
Osteria davvero tipica per l'arredo e per il personale, molto simpatico e scherzoso. Piatti della tradizione buonissimi ed abbondanti. Abbiamo cenato a base di pesce ed era tutto OTTIMO! Molto graditi anche l'entree, pizza e farinata, e le friittelle dolci, entrambi offerti. In 6, con due bottiglie di Pigato (buonissimo e pluripremiato), 40 euro a persona. Ottimo rapporto qualità/prezzo considerando le generosissime porzioni. Decisamente consigliato!
Francesco Bertaccini
25/06/2023
Osteria retrò di Alassio che è sempre una garanzia. Difficile trovare posto ma.. basta sapersi organizzare per tempo e l'attesa (o la sfida) vale la corsa. Menù che varia tutti i giorni su un menù scritto in dialetto locale ma molto esplicativo. Cibi ottimi anche grazie ai consigli del personale che sa guidare nelle scelte. Farinata offerta come antipasto approvata a pieni voti. Alla fine della cena dolcetti offerti (anche due volte se ti attardi nelle chiacchiere). Che dire? Da provare e riprovare!!
Luca Guglielmi
25/05/2023
Ottima osteria ad Alassio, a pochi metri dal lungomare. Ambiente del tutto informale, menu scritto in ligure ma camerieri super disponibili a chiarire tutti i dubbi. Servizio velocissimo e piatti di ottima qualità, sia i tagliolini che i ravioli erano molto buoni e le porzioni abbondanti più che soddisfacenti. Ottima anche la frittura mista (occhio alle spine se prendete quella con i pesciolini, ma vi avvertono anche i camerieri). Consiglio di prenotare con dell’anticipo perché sono sempre molto pieni! Se siete ad Alassio un salto ai Matetti è d’obbligo.
Federica Vagnini
18/06/2023
Ambiente accogliente e personale giovane e simpatico. Ci sono stati offerti assaggi di farinata, amaro e frittelline alla Nutella. Cibo ottimo: frittura croccante e ravioli di pesce, con un tocco di verdura, davvero deliziosi. Rapporto qualità- prezzo super. Consigliato!
Giuseppina Micelli
23/05/2023
Ci ha consigliati nostro figlio, posto molto bello. Quello che mi aspetto di una osteria ligure. Pulitissima la sala, personale in gamba. Cibo molto buono. Prezzo giusto. Un occhio di riguardo ai clienti, appena seduti, un assaggio di focaccia e farinata. Al termine del pasto friciulin con cioccolato fuso. Torneremo presto.
Donatella Beltrame
22/06/2023
Ottimo cibo qualità e quantità garantiti e personale davvero simpatico e disponibile. Consigliatissimo!!!
Fabio Palladino
27/01/2023
Una splendida scoperta. Siamo stati a pranzo. Meglio prenotare. Menù con piatti della tradizione, semplici e realizzati magistralmente. Prezzo corretto per la qualità e quantità servita. Torneremo sicuramente.
Alessandro Bruni
03/06/2023
Uno dei miei ristoranti preferiti ad Alassio. Fuori dal "traffico" turistico, il locale, una trattoria d'altri tempi, porta con sé un autentico fascino vintage. Sempre affollato, soprattutto nel weekend; a volte risulta molto difficile prenotare. Menù tradizionale con piatti tipici della cucina ligure. Imperdibili le gasse al pesto. Le frittelle dolci offerte a fine pasto sono la ciliegina sulla torta. Prezzi adeguati!
VANESSA FALCI
10/06/2023
Si mangia divinamente. Il fritto di pesce è squisito e abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
Mariagrazia Carturan
14/03/2023
Cibo ottimo...tagliolini con bottarga e rucola...superlativi... .polpo patate e carciofi..super morbido.. .crumble mele e cannella...direi ke le mie papille gustative...ringraziano... esperienza da ripetere...nonostante sia difficile trovare posto anche d 'inverno ....
Pizza Fritto misto Crema perlecò Spaghetti ai frutti di mare Fritto Burger Paella Pasticcini Zabaione Poke Crepes Spaghetti alle vongole Frittura di pesce Cozze Carne Crudités Baccalà Frittura Focaccia di recco Steak boeuf Brandacujun Sarde Frittura di paranza Hamburgers Grigliata di pesce Ravioli di pesce Crema Tartare di gambero Spaghettata del golfo Ravioli Calamari fritti Carpaccio di salmone marinato agli agrumi Gasse al pesto Sushi Tonno Zuppa di pesce Calamari e trombette Gamberi in salsa thailandese Alici fritte Pasta Grigliata mista di pesce Spaghetti allo scoglio Zeppole Spaghetti Paccheri zio pino con cozze e pomodorini Tagliolini con la bottarga Panino kebab Pescato del giorno Pasta in brodo Frittura mista Tartine Dolci Tonnarelli cacio e pepe Whisky Pasta con frutti di mare Risotto ai calamari Zabaione della nonna Tortellini Tagliolini freschi con vongole e bottarga, polpo alla ligure Linguine al astice Fritto di pesce Fettuccine al grano saraceno Pancake
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni