Sluurpy > Ristoranti a Acqui Terme > Farinata Trattoria Mazzini

Recensioni di Farinata Trattoria Mazzini, Acqui Terme

Matteo Saia
31/08/2022
Ottimo rapporto qualità-prezzo (70 € in tre persone dividendo antipasto, con primo o secondo, dolce e calice di vino locale) e cordialità della cameriera e dello chef danno grande valore a questo posto! Un mix tra ricette liguri (farinata croccante da un lato e morbida dall'altro) e piemontesi (trippa, bagna cauda, ricette con funghi porcini) con prodotti freschi del territorio. Mi son piaciute anche le pesche con vino liquoroso tipico locale! Una cosa che ho molto apprezzato è stato il coperto: 2€ compreso di acqua illimitata, sia frizzante sia naturale. P.S. Oltre a ciò piccolo sconto che fa sempre piacere :)
Jacopo Morra
29/01/2023
Cucina deliziosa che sposa il Piemonte con la Liguria, piatti molto saporiti e ben presentati. Tagliatella ai funghi succulenta, così come il baccalà alla ligure con taggiasche e patate, ottimi i dolci e uno zabaione commovente. I proprietari sono gentili disponibili e sorridenti, qualità sempre molto apprezzate e che fanno sentire accolti a casa. Prezzi giusti e la sensazione che toccherà tornare presto a stare bene
Sara Arolli
21/04/2023
Tartare di Fassona molto buona e torta di nocciole SPAZIALEEE. Buona anche la farinata.
andreina pelissa
01/02/2023
Tipico ambiente del monferrato. Locale semplice ed essenziale. Pulito. Cordialissime le persone. Cibo ottimo e sapori antichi. Provatelo!!!
maurizio carelli
29/09/2019
Nascosto in una strada molto stretta, c’è questa piccola trattoria di Acqui terme. Ambiente d’altri tempi, molto tipico, menù con poche voci, cibi classici della cucina locale. Ravioli del Plin, Pasta con porcini freschi, risotto al barbera con salsiccia. Ci hanno colpito molto gli antipasti, soprattutto l’acciuga marinata e la Crespella ai funghi. Il Dessert allo zabaione caldo è una poesia. Cibo di qualità, servito con gusto, locale consigliato.
Stefano De Monaco
11/06/2019
Buona la cucina, tutte ricette locali e fatte con ottimi ingredienti. La farinata è ottima, il tris di antipasti con acciughe al verde, polpette in carpione e uovo con tartufo, squisito. I primi, abbiamo preso i taglierini, ai funghi e con il tartufo.... Da provare. Un capitolo a sé i dolci, il semifreddo a torrone è UN SEMIFREDDO, non un pezzo di ghiaccio, ottimo. Rapporto qualità prezzo molto buono.
Valbona Ramo
02/12/2022
Pranzo in settimana con vasta scelta. Purtroppo arrivati in ritardo e la farinata non siamo riusciti a mangiarla. I primi molto buoni, Interessanti i dolci! Servizio impeccabile. Torneremo sicuramente!
Sara Peruzzo
14/04/2023
Un locale decoroso nel centro storico di Acqui Terme, ottima accoglienza, buon rapporto qualità e prezzo: lo consiglio!!!
Walter Pastorino
08/02/2023
Trattoria nel senso Nobile del termine. 30 coperti quindi meglio prenotare nel fine settimana. Cibo di buona qualità, porzioni normali, prezzi onesti. Servizio veloce. Andate prima delle 13 o delle 20 se volete gustare la Farinata.
Mirko Pizzorni
02/01/2023
Nel centro storico di Acqui Terme a ridosso del viale principale troviamo questa trattoria che propone farinata e piatti della tradizione acquese. In un ambiente rustico, ma estremamente curato veniamo accolti dal calore e dalla simpatia di Denise e Danilo, i titolari, che ci fanno accomodare nella saletta. I coperti sono circa una trentina e conviene prenotare, specie nel fine settimana. Il menù propone piatti tipici dell'acquese e non deve stupire la presenza dello stoccafisso che viene proposto in una variante detta appunto "all'acquese". Non vi dico di cosa si tratta, dovete scoprirlo da soli. E poi oltre alla farinata, veramente ottima, vi consiglio la trippa in umido, che si scioglie in bocca in un tripudio di gusti che vanno dalla delicatezza della bagna alla decisione della trippa stessa. Per concludere con gli ottimi dessert, sempre della tradizione. Dopo il caffè, il digestivo offerto dai titolari. Se volete scoprire quanto è buona e genuina la cucina tradizionale acquese, siete nel posto giusto ed una sosta da "Mazzini" va da sé. Consigliatissimo.
Dafne Noemi Tavaniello
10/08/2022
La signora che ci ha accolto è stata molto gentile, il mangiare ottimo e porzioni abbondanti, il conto giusto. Non potevamo capitare in posto migliore
Carlotta Zambianchi
22/08/2021
Cena di un sabato di fine agosto, prenotato all ultimo ma grazie alla cordialità dei proprietari non è mancato nulla: ne un assaggio dell’ ottima farinata, nonostante l’orario oltre limi della sfornata, ottimo consigli sui piatti e chiacchiera a fine serata. Consigliato! Abbiamo mangiato:farinata, ovetto con tartufo, ravioli del plin e tagliolini ai funghi e dolci! Tutto delizioso!
elena ceretta
04/06/2023
Pranzo veloce, ma buono. Vitel tonné gustoso, primi piatti ben fatti con una bella dose di tartufo, dolci deliziosi
elisa feroldi
02/01/2022
Farinata buonissima!Ci siamo fermati a pranzo e abbiamo mangiato molto bene.Complimenti al personale disponibile e simpatico!
Lolli Pi
29/05/2017
Ottima posizione in centro, piatti sempre freschi e vasta scelta di vini, consigliato per la farinata ma anche per i primi. Servizio sempre gentile e premuroso.
francesco calderone
20/01/2017
Trattoria a gestione familiare in pieno centro di Acqui Terme. Cucina tipica piemontese nonchè grande scelta di vini. Un piatto ligure, la farinata, cucinata su forno a legna, né da un secondo nome.
Cinzia Moretti
12/02/2023
Ottima esperienza da ripetere Personale attento e gentile. La farinata super buona. Buona anche la selezione dei vini locali.
Pizza Stoccafisso Cannelloni Pesto di lampedusa Cannelloni al forno Focaccia di Lallo Dragon uramaki Bistecca alla griglia Punta al forno Tutri Quaglie Tonno scottato Tonno Cannelloni e plin Trippa Cotoletta Pizza ai frutti di mare Vitello tonnato Misto sushi Pizze Fritto misto Guanciale Piadina Poke Sushi Porkotto Tagliolini al pesto di zucchine e gamberetti Funghi Pesce Aperitivi Funghi porcini freschi fritte Torte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni