Sluurpy > Ristoranti a Abano Terme > La Posata Bianca

Recensioni di La Posata Bianca, Abano Terme

Alessandro Lazzarin
26/06/2023
Piacevole sorpresa per un pranzo intimo, io e mia moglie avremmo voluto provare ogni singolo piatto del menù. Abbinamenti ricercati per piatti magistralmente orchestrati. Purtroppo limitata la scelta di vino al calice, ma ottimi quelli in mescita. 5 stelle e lo visiteremo ancora presto!
Manuela Matera
18/02/2023
Scrivo questa recensione appena uscita da questo ristorante….. che dire…. TOP. Location piccolina in stile chabby chic, con una piccola saletta adiacente in legno, entrambe molto curate, pulite e accoglienti. Personale preparatissimo e davvero davvero gentile, complimenti. Veniamo adesso al punto saliente, il cibo. Superlativo. Devo dire che anche se sono giovane ho avuto la fortuna di girare molti ristoranti di vari livelli, anche alti, senza dubbio La Posata Bianca è nella mia Top3, in lizza per essere il migliore. Antipasti buonissimi, il primo (tortelli fatti in casa ripieni di formaggio e tartufo ecc.) è decisamente il piatto migliore della serata (li rimangerei all’infinito), secondi fantastici e dolci altrettanto (particolarissimo “l’illusione”). Da far presente anche l’ottima selezione di pani e l’entreè. Cibo assolutamente raffinato e con abbinamenti che, anche se possono sembrare particolari o spinti, sono perfettamente equilibrati. I prezzi sono adeguati a quanto mangiato, per qualità e quantità. Questo ristorante vale assolutamente una tappa ad Abano (noi veniamo da Bologna). Grazie!
Marco
14/11/2022
Eccellente serata, coccolati da un ottimo servizio e preziosi consigli, sicuramente agevolati dal fatto che eravamo in pochi, in una serata infrasettimanale di Ottobre. Piatti eseguiti con tecnica eccellente e materie prime di primissima scelta. Alcuni piatti spaziali, altri ottimi, ma non andrete mai sotto questo voto... Ovviamente il prezzo non è quello di una trattoria, ma lo si capisce all'ingresso. Siate pronti a spendere, perché vi verrà voglia di prendere tutto il menù. Spesa proporzionata al viaggio sensoriale che farete... Spero di potervi tornare presto ... Stellare
angela vorticello
27/08/2022
Io e mio marito abbiamo pranzato in questo ristorante molto particolare e bello, tutto molto buono preparato con cura con abbinamenti particolari pane integrale, taralli, grissini al spinacino e ai cereali, sfoglie alla curcuma serviti con dell'olio emulsionato al basilico , barchetta di frolla con mousse di gorgonzola, la tartara con zabaione salato e mousse al caffè con sfoglie sottili cotte a bassa temperatura e piselli disidratati Super anche il primo che ho mangiato maccheroncini buonissimi mio marito ha preso il petto d'anatra Buonissimo e per finire il tiramisù servito nel guscio di ceramica e il profumo d'estate Ottimi inaffiato tutto con del Ripasso. Complimenti a tutto lo staff.
Alessandro Boschi
14/09/2020
Ottima cena in quel di Abano terme. Piacevolissima sorpresa in questo ristorante, molto carino e ben curato. Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi e formaggi , per poi prendere gli gnocchi con il guanciale e la tagliata di manzo, con gli accostamenti delle salse veramente azzeccati. Per finire un tortino al limone davvero buono. Ci sono da fare i complimenti allo chef, che, a mio avviso, ha saputo valorizzare gli ottimo prodotti a disposizione. Consigliatissimo, anche per il buono rapporto qualità prezzo
Riccardo Polzone
01/01/2022
Il luogo ad Abano terme dove ho mangiato meglio, cibo raffinato con accostamenti cromatici degni di nota, partendo dal pane rigorosamente fatto in casa direi veramente ottimo, bellissima selezione di antipasti io ho provato la tartar veramente deliziosa con al centro un cremoso al caffè che veramente mi ha stupito, il resto dovete provarlo voi, location curata ed una più che buona carta dei vini completano il tutto. Se siete ad Abano provatelo senza indugio!! Bravi👏👏👏
Massimo
10/04/2022
il ristorante si trova vicino al centro di Abano Terme. Ha due ambienti, uno in stile shabby chic e uno in stile rustico moderno, entrambi molto caldi e con luci soffuse. Menu con proposte contenute ma tutte molto ricercate nella combinazione degli elementi utilizzati. Bella esperienza sensoriale e culinaria. Ottimo servizio al tavolo. Top !
Giulia Costa
12/03/2023
È stata davvero un'esperienza! Una cena meravigliosa: locale accogliente e intimo, personale attento e cordiale, piatti divini di alta cucina. Non condividerò le foto perchè non rendono giustizia all'arte dei piatti. Super soddisfatti. Consigliatissimo per una cena intima e romantica.
Alessandro Calaon
18/01/2023
Un'esperienza culinaria indimenticabile. La scelta del menu è stata molto difficile a causa dell'ampia varietà di opzioni invitanti, tutte caratterizzate da un'alta ricercatezza e creatività. Una volta ordinato, non sono rimasto deluso: il cibo era delizioso, ricercato e ben presentato. Ogni piatto era un'opera d'arte culinaria, preparato con ingredienti di qualità eccellente e servito con cura e precisione. Il personale è stato gentile e molto attento alle nostre esigenze, rendendo l'esperienza ancora più piacevole. L'ambiente è stato un'altra sorpresa, la location è curata in modo impeccabile, con uno stile estetico di gran gusto. Era una vera oasi di pace, perfetta per godersi una cena raffinata e un'atmosfera tranquilla. La Posata Bianca è un posto meraviglioso per godersi una serata speciale. Consiglio vivamente di provare questo ristorante, che merita decisamente le 5 stelle. Il personale, la cucina e l'ambientazione sono tutti di altissima qualità e sicuramente tornerò appena possibile.
Leo Catalano
27/05/2021
Un ristorante dove andrei tutti i giorni, una vera chicca. Location defilata, ma perfetta. Una cucina da urlo, originale, quasi aggressiva (ma piacevolmente), nulla di scontato, sapori netti, incisivi, una vera bellezza, qui mangi in maniera intelligente ed equilibrata, non ti annoi mai. Carta dei vini da intenditori. Rapporto qualità prezzo imbattibile, acoglienza accurata e discreta. Bravissimi!
alessandra lupatini
23/12/2018
Da provare e riprovare: ristorantino molto curato, ideale per una cena romantica o piccole compagnie. Menù molto particolare, difficile scelta tra le proposte disponibili. Presentazione dei piatti molto curata, con materie prime di ottima qualità e abbinamenti insoliti. Buona la carta dei vini. Cortesia nel servizio, con informazioni dettagliate dei piatti. Vale la pena, sicuramente
Anna Sammali
19/08/2018
Ambiente raffinato e romantico. Piatti prelibatissimi.. Con accostamenti mozzafiato. Buonissimo il pane e i grissini, fatti anche questi in casa. Molto raffinate anche le presentazioni dei piatti. Abbiamo lasciato il ristorante con la sensazione di aver fatto un'esperienza straordinaria. Bravi!
Elisa B
18/09/2021
Terminato da poche ore il pranzo presso questo bellissimo ristorante, che abbiamo goduto eccezionalmente in solitaria durante questa giornata settembrina. Il locale è veramente bello, romantico e di atmosfera. La proposta si è rivelata estremamente interessante: i piatti sono originali ma senza mai cadere nella sperimentazione eccessiva, e risultano quindi facilmente adatti a palati e a gusti anche diversi. Gli accostamenti sono veramente ben pensati, ottimi i contrasti e tante idee degne di nota. Nel coperto (di per sé corposo, pari a 5 euro a testa) è in realtà incluso l'entreè di benvenuto: nel nostro caso abbiamo avuto modo di assaggiare la gallina in saor, veramente molto gustosa. Abbiamo poi preso due antipasti: una tartare di manzo (da segnalare l'eccellente caviale di melanzana affumicata) e gli scampi in kataifi. Veramente due piatti eccellenti, ingredienti ottimi e bella presentazione. Abbiamo poi assaggiato le lune ripiene di capesante e gamberi, piatto più delicato ma comunque molto buono. Per concludere abbiamo preso il bouquet di semifreddo al mango e la sorpresa tiramisù: la dimensione dei dessert si è rivelata al di là delle aspettative e giustifica assolutamente il prezzo della portata (rispettivamente 12 e 9 euro). Il pranzo è stato veramente gradevole, abbondante, e curato: il centinaio di euro spesi è assolutamente giustificato per delle portare così ben studiate e realizzate. Di certo non si esce affamati, ma con la consapevolezza di aver vissuto un'interessante esperienza culinaria Ottima scoperta!
veronica bertinato
25/03/2023
Un locale prezioso che non smentisce mai le nostre aspettative. Ho cenato con mio marito per un occasione speciale e un nostro ringraziamento per la splendida serata va a tutto lo staff ma in modo particolare al titolare. Grazie di cuore.
Cristina Peraro
06/03/2023
Eleganza, stile, prodotti, servizio..tutto di alto livello. Consigliatissimo
donatella bove
06/01/2023
Locale moooolto carino, intimo, accogliente...luci soffuse, personale disponibile, gentile ma non invadente. Piatti citati all'ennesima potenza...non subito a buon mercato ( 2 secondi, 2 dolci, 1 naturale e mezzo fermo 127,00) una serata ce la si può concedere ogni tanto e questo è il posto giusto dove tornare a distanza di tempo proprio per provare più piatti possibili. Straconsigliato. Giulia è di una gentilezza, competenza, carineria indescrivibile, e' bella proprio di suo, stupenda in tutto c ha persino accompagnati a visitare l'altra sala del locale completamente diverso in termine di stile e arredo dalla location in cui abbiamo cenato noi. Bravi.
Pizza Pizze Fritto misto Bubble tea Pizza capricciosa Pollo Pizza capriciosa Tagliata Ciocorì Pizza margherita Tartare Bigoli Pesce Cacio e pepe Pasta in bianco Crocchette Coda alla vaccinara Insalatone Scialatelli Panini Millefoglie Carne Hamburger Pizza impasto grano arso Panino Torta anastasia Carbonara Coppa cioccorí
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni