Gianluca
Data recensione: 2023-05-07
Data recensione: 2023-05-07
+5
Se vi trovate nei pressi di Cingoli questo locale, molto conosciuto in zona, vale veramente una visita. Va detto che non si tratta di un locale economico, i prezzi rientrano nella fascia medio/alta ma sono giustificati dalla qualità dei piatti che vengono proposti e dalla perizia nella preparazione.
Cena in due, veniamo accolti dal titolare.
Dediamo di saltare l'antipasto per puntate direttamente al primo piatto. Optiamo per le Tagliatelle "Papera e Funghi di Bosco", una buonissima pasta fatta in casa con un condimento ben amalgamato composto da un ragù di papera e da una selezione di funghi molto saporiti. La porzione poteva essere un pò più ricca, per appagare ancor di più il palato, ma comunque è risultata più che adeguata.
Come secondo ci siamo orientati su una "Tagliata di filetto di vitello" servita con rucola, grana e pomodorini e una "Tagliata di Scottona al rosmarino". Entrambi i piatti composti da una carne di qualità molto saporita, tenerissima e offerta con una media cottura veramente ben riuscita. Le patate arrosto e un ottimo Rosso Piceno hanno completato la portata.
Una deliziosa Spuma di Mascarpone ha chiuso in bellezza la serata.
Il locale molto curato ma non molto capiente richiede una prenotazione da effettuare non all'ultimo minuto per evitare di non trovare un tavolo disponibile.
Consigliato.





🎉 Unisciti a 37 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui