Sluurpy > Ristoranti a Zola Predosa > Osteria Del Pignotto

Recensioni di Osteria Del Pignotto, Zola Predosa

Vincent Mario Argondizzo
09/07/2023
Ottimo locale , fantastica location e vini davvero buoni ! Antipasto con burrata e prosciutto crudo buona , mortadella come entrata della casa ottima, primo piatto spaghetti con pomodorini che non mi ha completamente soddisfatto ma sicuramente tornerò!
Sara Salerno
29/07/2022
Che dire un locale che lascia a bocca aperta!!! Guardandolo da fuori quasi non viene voglia di entrare, ma una volta varcata la soglia si apre un mondo!!! L'accoglienza del gestore è fantastica, dopo 2 minuti ti sembra di parlare con un amico, super disponibile prontissimo a consigliare le prelibatezze del posto ma soprattutto un vero intenditore di vini!!! Eh già perché qui ne puoi trovare di ogni tipo, costo, gusto e colore. Il cibo ovviamente ottimo, ma il locale una vera chicca, trovi ogni cosa che ricorda il passato, dai cavatappi ai coltellini, dai portachiavi agli apriscatole, la cassa e il telefono a gettoni...insomma sarebbe troppo lungo da descrivere, bisogna visitarlo per capire di cosa si tratta!!! Super super soddisfatta e consigliato!
Ro Marietti
24/03/2023
Cercando in zona e incuriositi dalle ottime recensioni siamo andati in questa osteria/enoteca. Il posto è veramente caratteristico (consiglio anche di andare a vedere il bagno delle donne) il servizio è cordiale, appena ti siedi ti arriva un piattino con focaccia e mortadella. QR code non apre, quindi cercate il menù sl web scritto lì accanto. (Sarebbe opportuno riveder il QR code, visto che è un problema che non è capitato solo a me, ) Abbiamo preso 2 primi e 2 calici, ottimo i primi e buone le proposte dei vini (è pur sempre un'enoteca) Torneremo!
RAMONA SABATTINI
28/08/2022
Sembra di entrare in un museo. Soprammobili è ninnoli d'altra epoca che incantano è riportano alla memoria il passato delle cose semplici. Piatti ottimi, salumi strepitosi, una cantina infinita e per tutto i gusti. Personale attento, servizio impeccabile, proprietari simpatici e competenti. CONSIGLIO!
Gianluca Garutti
09/05/2023
Caratteristico e intimo. Ottimi piatti di cucina tipica Bolognese. Ampia scelta di vini
Alfredo Ranieri
19/12/2019
Sono davvero soddisfatto di come ho cenato in questo posto. Mi è stato consigliato dall’albergo ed è stato un po’ difficile trovarlo perché su google Maps la posizione risulta all’essere alle spalle del palazzo. Ho mangiato delle tagliatelle al tartufo fresco davvero squisite! Anche il dolce fatto artigianalmente è stato superbo. Da quelle parti si mangia bene un po’ ovunque ma qui davvero fanno la differenza
Riccardo Scalet
17/02/2023
L'Osteria del Pignotto è un buon ristorante-enoteca, con un'atmosfera tranquilla, un menù corto ma interessante, e prezzi leggermente superiori alla media. Mentre attendete vi verrà portata come antipasto mortadella e focaccia, a cui non si dice mai di no 😉. Ho ordinato i passatelli asciutti con tartufo nero e crema di parmigiano, che si sono rivelati decisamente molto molto buoni! 😋 Per concludere il pasto c'è una buona selezione di dolci classici dell'Emilia Romagna, quali salame di cioccolato, mascarpone, cantucci con il vin santo, eccetera. In tutto - antipastino, primo, dolce, caffè, acqua - ho speso 23 €, un prezzo onesto. Decisamente consigliato!!!
Antonio Strazzullo
12/01/2020
Osteria tradizionale con menù di cucina emiliano-romagnola. Gusti forti, piatti ricchi, anche se non grassissimi. Buona la varietà del menù, arricchito da pietanze di giornata. Personale cortese e ospitale, sotto la direzione dei due soci proprietari. Da menzionare l'arredo del locale, arricchito da placche, pubblicità e oggetti del periodo dal dopoguerra in poi. Questi (oggetti d'uso comune in casa come nei locali di ristorazione, quali, ad esempio: apribottiglie, cavatappi, coltelli da grana, etc.) sono raccolti ed esposti in teche che adornano le pareti. Nel complesso un'esperienza piacevole e stimolante.
Paolo Campani (Pool)
22/03/2023
Devo dire che questo locale mi ha portato fortuna ho cenato e conosciuto una persona speciale e già li è da 5 stelle... Comunque bel locale ottimo menù e sopratutto ampia scelta di vini... Lo consiglio ad occhi chiusi
EugenioA
12/07/2023
Merita una visita se passate da queste parti
Simone Gallerani
15/04/2019
Ci siamo fermati per cena, locale molto curato e con uno stile tutto suo, piatti unici di cucina tipica Bolognese e servizio impeccabile, tutti gentili e servizievoli! 5 stelle meritatissime!
Umberto Selva
04/11/2021
Ottima osteria nei dintorni di Bologna. Davvero erano anni che non mangiavo così bene in un ristorante e se potessi darei ben più di 5 stelle a questo posto. L’accesso è facile per tutti essendo diretto su strada, quindi è comodo anche per i disabili e gli anziani. I piatti sono tanti e soprattutto la selezione di vini è superba. Dopo la cena ho acquistato una seconda bottiglia da portare via. Nonostante la cena sia stata corposa il prezzo è stato davvero onesto ed economico. Raccomando TANTISSIMO.
Paolo Sgarbi
18/07/2018
Il locale è molto caratteristico, su uno stile piuttosto vecchio ma gradevole e mai pacchiano. La cucina non è troppo varia ma a tutto quello che si possa volere è di alta qualità. Il servizio è molto cordiale e giovane, veloce e disponibile. Non ho riscontrato alcuna pecca e ho mangiato davvero bene e tanto spendendo il giusto se non meno. Non posso che dare 5 Stelle meritate. Molto consigliato.
Marco Pecorella
04/02/2023
E ....qua ... . Immaginate di fare un viaggio nel tempo con un ottimo vino (hanno la carta vini che è un almanacco) e del cibo fantastico. Quando mangiare diventa libidine... . Assolutamente da provare !!! Complimenti !!!
Giordano Cariani
23/02/2020
Tutto veramente molto buono. Personale cortese e disponibile. Il locale è molto particolare e pieno di roba vecchia come la pubblicità di campari o aperol. Molto gradito il piatto di mortadella offerto.
Massimo Farina
28/06/2023
Ottimo cibo molto gentili qualità prezzo ottima anzi per come si mangia è anche economico direi
Alessandro Toselli
25/05/2023
Osteria vecchia maniera: cucina tradizionale, ottima carta dei vini. Locale un poco angusto ma accogliente
Stefano Strani
04/12/2022
Una bellissima e buonissima cena, tortellini in brodo di cappone meravigliosi, focaccine mortadella e cotoletta alla bolognese fantastica. Il locale affascinante, molto caratteristico, rustico, in vero stile enoteca con stampe dell'epoca anni 20 30, legno , travi, bottiglie in bella vista. Personale gentile e accogliente, spero di ritornarci.
Giuseppe Perna
16/12/2020
4,9 Stelle che arrotondo dunque a 5. Locale fantastico, cibo ottimo, super selezione di vini. Unica nota e consiglio per il locale, utilizzate calici dedicati per le differenti tipologie di vino. Per il resto, consigliatissimo.
Pizza Crescentine Pizze Carne alla brace Tortellini Happy meal Pizza crescentini Hamburger Taglieri di salumi Pizza al metro Kebab Tortellini in brodo Cotoletta Borlenghi Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni