Sluurpy > Ristoranti a Zocca > Il Podetto

Recensioni di Il Podetto, Zocca

Gioele Bovina
10/07/2023
Trattoria dal sapore tipico bolognese, piatti abbondati e buoni, clima conviviale. Da ritornaci assolutamente!
Valentina Falzoni
30/10/2022
Non posso dire niente di negativo su questo ristorante. Scelto perché dalle foto ci ispiravano tantissimo i piatti e non ha assolutamente deluso le aspettative. Personale gentile e ambiente accogliente, abbiamo preso un abbondante tris di primi davvero divini (crespelle, tortelloni al tartufo e garibaldini... davvero spaziali) e due secondi favolosi, io il goulash con polenta e il mio ragazzo funghi e salsiccia con polenta. Vino della casa super beverino e fruttato, andava giù che era un piacere. E per concludere amari fatti in casa (io ho preso il nocino, strabuono). Prezzi onestissimi, super consigliato.
Αλικε NonTiConosco
05/10/2022
Ottimo rapporto qualità prezzo, bel locale tradizionale e ottimi primi. Ottimi anche i dolci. Non c’è il menu cartaceo ne il menu online , il menu viene esposto verbalmente il che non consente di capire a priori i prezzi delle pietanze, tolta questa unica pecca si mangia davvero bene e comunque si spende poco. Il risotto ai funghi e i tortelloni al tartufo sono veramente ottimi ! Bravi
Loris Incerti
30/04/2022
Tipico ristorante delle colline modenesi molto curato e con splendidi persone molto cordiali in cui è possibile assaggiare diversi piatti tipici della cucina locale, la scelta è molto ampia ma questa sera ci siamo fatti consigliare su due secondi che possiamo definire eccellenti: goulash con polenta e funghi in umido con salsiccia e polenta. Anche i dolci zuppa inglese e creme caramel ottime. Torneremo per assaggiare i tortelloni al tartufo parecchio rinomati.
Sofia Guevara
14/05/2023
Ampio ristorante, situato vicino a Zocca e Castel d'aiano. Ben arredato in stile rustico, mattoni e sassi a vista. Servizio preciso , cordiale e famigliare. Ottimi primi e secondi con ingredienti del posto. Spettacolari tagliolini rossi ai peperoni e salsiccia, ottimi tortelloni al tartufo. Gulash di guanciale tenerissimo, diverso dai soliti. Cinghiale, funghi porcini e ottimi dolci. Vini in bottiglia buoni. Prezzo assolutamente onesto. Consigliatissimo!!
Marco Guglieri
02/11/2021
Un pasto incredibile. Accoglienza super, locale molto carino e caldo. Il cibo è come piace a me, genuino, preparato in casa e con materie prime locali e buone. Il prezzo è veramente onesto. Nonostante non sia proprio vicino a me ci tornerò nel breve . Superconsigliato
James Hurley
08/04/2023
Bellissimo posto, curato e tradizionale, ambiente tranquillo e accogliente. Cibo davvero super! Servizio impeccabile e ottimo anche il vino, il tutto a prezzi più che abbordabili. Splendida serata, non vedo l'ora di tornare. Grazie e a presto!
laura toso
16/07/2023
La pasta al torchio crea dipendenza. Ottimi piatti!
riccardo bertoni
04/11/2022
Sono tornato dopo parecchi anni di assenza, felice di aver ritrovato lo stesso ambiente familiare e professionale. Ottime pappardelle al cinghiale e un buonissimo maialino al forno con purea di patate al momento.
Rossana Messana
10/12/2017
Tortelloni eccezionali! Funghi, salsiccia e polenta ottimi. Locale molto accogliente così come il proprietario persona genuina e appassionata. Il menù rispetta la stagionalità, i prodotti utilizzati sono freschi e chilometro zero. Rapporto qualità prezzo onestissimo.
Davide Citossi
21/08/2018
Ho portato la mia ragazza a mangiare in questo ristorante dove andavo spesso fino a qualche anno fa. Sempre buonissimo e abbondante. Abbiamo preso Pappardelle al cinghiale(eravamo andati lì per quelle), tortellini al tartufo, gulasch e umido coi funghi. Tutto ottimo. Servizio come da trattoria con menu esposto a memoria del proprietario. Conto giustissimo Torneremo ancora e ancora
Aman Magnus
29/01/2023
La qualità dei primi è ottima, personale cordiale e gentile. Abbiamo preso dei gigli alla panna e radicchio che erano di una squisitezza...
Luca Mesini
13/05/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo 👍 Cucina tradizionale montanara. Grazie Gianni sei sempre il n.1
Franco Palazzi
22/06/2017
Devo dire che quando, cercando un ristorante a Zocca in cui andare a mangiare, ho incontrato la parola Podetto sono rimasto perplesso. Gli amici non mi hanno saputo aiutare nell'occasione ed ho dovuto fare lunghe ricerche. Beh, alla fine è venuto fuori che il Podetto è una specie di roncola. Perché allora questo nome? Ho scoperto solo una volta entrato nel ristorante che Podetto era anche il soprannome di un brigante del XVI secolo (evidentemente il sunnominato faceva della roncola un uso improprio...!). Storia e storie a parte, in questo ristorante abbiamo mangiato proprio bene. Tortellini con sfoglia all'ortica e pasta al torchio ai fiori di zucca, seguiti da funghi in umido e goulasch di guanciale. Sorbetto e conto onestissimo di 45 Euro in due. Gianni non è mica un brigante! Consigliatissimo.
cristiano del bino
17/08/2022
Servizio impeccabile Chef sublime prezzi veramente bassi per ciò che ho mangiato.
Letizia Biondi
03/11/2022
Siamo arrivati per caso un giorno Festivo in cui siamo stati a fare un giro in moto sull'Appennino. Il Podetto è stato perfetto. A pochi km da Zocca, luogo tranquillo, accogliente, rilassante, tavolo ben apparecchiato. Cibo molto buono, piatti tradizionali gustosi, non troppo pesanti, molto apprezzati anche nella quantità, giusta e non eccessiva, così da poter provare più portate senza rimorsi. Consigliato i tortelloni al tartufo specialità della casa. Ottimi anche i dessert fatti in casa. Servizio preciso senza attese. A volte qualche battibecco in cucina è meglio non sentirlo dalla sala, ma a parte questo siamo stati molto bene. Prezzo sotto le aspettative. Consigliato!
Paola Biagini
02/07/2023
Cibo assolutamente casereccio e genuino..buona scelta di specialità..ottimo rapporto qualità/ prezzo !
Emanuela Nerieri
25/01/2023
Nn c'è una sesta stella x cui ci dobbiamo accontentare. Gianni è al top con i suoi piatti. Cameriere super gentili ... Qualità prezzo ottimo... Assolutamente da nn perdere.
Rosette Tortelloni al tartufo Borlenghi Tagliatelle al ragù Gnocco fritto Torta di riso Borlengo Funghi Filetto pepe verde Crespelle ai funghi Tortelli Papppardelle al ragù Fiorentina Pappardelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni