Sluurpy > Ristoranti a Zeri > Trattoria Agriturismo La Vecchia Scuola

Recensioni di Trattoria Agriturismo La Vecchia Scuola, Zeri

Paolo Liberali
12/09/2022
Quando si affronta un ora di macchina, di cui metà di tornanti, per andare a "provare" un agriturismo non lo si fa a caso. Consigli di amici e recensioni hanno aperto una crepa nella curiosità dell' appassionato di cucina. Questa volta il viaggio è valso il piacere. Un viaggio puntuale e preciso nei sapori di una volta, nei piatti della tradizione della zona di Zeri, con una attenta esecuzione ricca di tradizioni ma anche di cura del dettaglio. Di solito gli antipasti "caserecci" non nascondono nulla di interessante, in questo caso sono davvero la sinfonia avanti l'opera di un capolavoro che si dipanerà dopo una decina di portate. Torta di ricotta e farina di castagne, testa in cassetta casereccia con pane di farina di castagne, fichi e salame nostrano, caciottina, a veri km 0, con marmellata di zucchine e focaccia di fiori di zucchine sono solo alcune delle voci che rendono unico il coro del gusto. Ravioli coi porcini e pappardelle al ragù, tutto rigorosamente fatto in casa aprono la strada all'agnello al forno. Allevato in zona e cotto come nonna insegna chiude la piroettante danza dei sapori. Il "latte in piedi", ossia il budino casereccio al crem caramel, permette l'addio degli artisti. Ma i piaceri si completano solo quando il panorama, la fresca brezza e i lettini sul prato a disposizione di tutti regalano una pennichella senza preavviso e senza vincoli. Prenotazione consigliatissima, fretta ed egocentrismo digitale non consigliati.
Manuela
11/09/2022
Le camere si trovano nel.borgo di Castoglio a qualche centinaia di metri dall agriturismo...ordinate pulite, con l essenziale. Regna il silenzio..il.piccolo borgo con case in sasso è quasi disabitato...esperienza da provare...si torna indietro nel tempo. La colazione Fa- vo- lo- sa con marmellate e dolci fatti in casa, caffè con la moka...consigliatissimo
Rita Leale
27/07/2022
Ho passato in questo posto un paio di giorni e sono stata molto bene. Le 3 donne che gestiscono l'agriturismo sono molto ospitali ed ottime cuoche. Se si vogliono passare delle giornate in relax a contatto con la natura, è il posto ideale. Zeri è una località rurale dell'alta Lunigiana circondata da boschi, dove la gente ha ancora i valori di una volta.
Nunzio Annunziata
09/07/2022
Che ragazzi meravigliosi. Emanuele e tutta la banda. Sono entrato a chiedere informazioni su delle case in vendita li intorno e sono uscito che eravamo amici da 30 anni, mi hanno offerto il caffe e addirittura scarrozzato in macchina a mostrarmi delle case li intorno. Non e' un semplice Agriturismo, e' una famiglia ❣️
Yanosh Petrucci
07/09/2022
Fantastico e gustare i prodotti tipici del posto come una volta.. ampio parcheggio cucina pulita personale svelto ed intuitivo angolo relax posto a sedere fuori e dentro molto attrezzato.accesso a carozzine e passeggini **CONSIGLIATISSIMO**
patrizia scilef
29/08/2022
Siamo stati con amici ,tutto super buono ,una lode all agnello cucinato divinamente,e un tuffo nel passato con l assaggio del moglhio e del latte in piedi 👍👍👍,bella location e brave le signore in cucina .
Attilio Giacchè
04/09/2021
location eccezionale nelle valli del zerasco, menu ottimo con prodotti locali coltivati dai titolari, prezzo adeguato, servizio ottimo, da consigliare per tutti, ampio spazio per bambini. Salumi di qualita, ottima la torta di farina di castagne, ravioli fatti a mano e squisito agnello arrosto. Misure anti covid al top.
Roberta Canapa
12/09/2021
oggi sono stata a pranzo all'agriturismo e sono stata molto soddisfatta di tutto quanto, dal servizio della ragazza e della signora, che ci hanno portato una serie squisita di antipasti e poi 2 primi e l'agnello, favoloso, un buon vino, la location in ottima posizione e molto rilassante, spero di poter tornare presto e lo consiglio a tutte le persona che si trovano nella zona. Grazie per la bella è buona giornata
Costantino Franchini
11/08/2021
Ambiente eccezionale, con vista sulla vallata. Piatti di antipasti variegati di ottima qualità. Primi molto buoni e ben curati. Il secondo di agnello al forno con patate eccezionale, morbido e saporito al punto giusto. Ottima esperienza da ripetere a breve.
Pietro Gianfreda
31/07/2022
Agriturismo molto carino gestito da persone veramente gentili e cordiali! Se vi piace la quiete è da provare assolutamente!!! Ottimo anche il ristorante.
Damiano Novetti
27/03/2022
Locale bellissimo e ben curato in ogni dettaglio. Cibo squisito della tradizione locale e con prodotti e ricette del posto. Assolutamente da provare!
Pierfrancesco Romanelli
08/05/2022
Ottimo ...pane e pasta fatta da loro molto buona prodotti tipici del posto qualità molto alta dagli antipasti ai secondi ...dal giardino si vede una vista spettacolare
Giuseppe Zarbo
23/08/2019
Siamo appena stati, pranzo stupendo, siamo stati trattati benissimo da Lele e tutta la sua famiglia.. dagli antipasti ai secondi, tutto buonissimo. Ho chiamato per sapere se facevano l'agnello fritto.. consigliatissimo!! Torneremo per assaggiare la torta, perché dopo il bis di agnello eravamo così pieni da non riuscire a provarla!! 5 stelle meritate, anche per il prezzo, si mangia e si beve ancora ad un prezzo contenuto..
Roberto Giambiasi
07/09/2021
Un bellissimo posto dove mangiare all'aperto o all'interno. Menù fisso con tante specialità toscane. Tutto buonissimo e abbondante! Tutto curato nei minimi dettagli. Pulizia, cortesia e gentilezza!
Cinzia Mariani
07/07/2020
Ho soggiornato con la mia famiglia per una notte. Camera pulitissima con tutti i comforts. Silenziosissima perché in centro a questo paesino di altri tempi. L’agriturismo cibo eccellente con prodotti tipici del posto. Accoglienza di alto livello. Da ritornarci sicuramente. Lo consiglio !!
Simone Bracci
17/07/2022
Cucina a km zero,tutto molto buono personale gentilissimo. Unica pecca ,se vogliamo trovarla,nn ha una zona giochi x bimbi.
Erika scolari
09/04/2023
Sempre tutto buonissimo, personale splendido
Matteo Pini
05/11/2019
Bellissima esperienza con due persone davvero accoglienti e gentili, oltre alla bravura in cucina. Il locale, come suggerisce il nome, è ricavato all'interno di una vecchia scuola e il fatto di aver mantenuto diversi elementi originali è sicuramente un plus non indifferente per gli avventori. Il menù, fisso e non alla carta, è ricco e aderente alla tradizione. Durante la mia visita ho avuto modo di apprezzare in particolare la torta d'erbi (il gusto ricordava davvero quella che mia nonna cuoceva nei testi) e le tagliatelle al ragù d'agnello, strepitose. Unica pecca la strada per arrivarci, ma si viene assolutamente ripagati della fatica
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni