Sluurpy > Ristoranti a Zelo Buon Persico > Locanda Alternativa

Recensioni di Locanda Alternativa, Zelo Buon Persico

Dario Sanfratello
18/01/2023
Iniziamo col dire che proprio vicino al locale troviamo un ampio parcheggio (purtroppo se piove si crea un po' di pantano però è davvero comodo). La taverna è molto carina ed accogliente. Ci sono due sale, una più grande ed una più piccola che regala una bella sensazione di intimità che credo in quella più grande possa perdersi. La selezione di birre italiane non male ed è disponibile anche una birra senza glutine. Il menù è abbastanza ampio tanto da coprire i gusti di molti. Presenti molte opzioni senza glutine (peccato per l'assenza del pane per gli hamburger ma certamente gli amici celiaci non rimarranno a bocca asciutta). La materia prima delle pietanze mi pare tendenzialmente selezionata con cura ed anche le preparazioni sono discrete ma nulla che mi abbia esaltato. Questo non significa che non tornerò, anzi lo farò proprio per provare anche altro e comprendere meglio la cucina. Invece è stata davvero eccellente la cheesecake al caramello salato, da leccarsi i baffi. Il servizio davvero gentile e preciso, accogliente ed amichevole senza eccessi. Il conto medio tendente all'alto ma senza esagerazione. Alla fine una piacevole coccola: col caffè vengono portate delle caramelle gommose molto gradite. Peccato solo per un piccolo errore che forse è stato commesso: abbiamo preso due filetti che costano, se ricordo bene quanto indicato sul menù, 22 euro con contorno. Peccato ci siamo ritrovati aggiunto il costo dei contorni (3 euro cad). Forse ho letto male io e colpa mia che ho verificato lo scontrino solo il giorno dopo. La prossima mi riprometto di verificare ed eventualmente aggiornare questa recensione. Piccolo neo quello di non aver trovato il sapone nei bagni. Nel complesso comunque i pro superano decisamente e di slancio i contro e certamente tornerò in questa carina taverna.
Irene Piloni
03/05/2023
Siamo stati da LocandAlternativa per un compleanno di un'amica. Abbiamo prima fatto un abbondante aperitivo con taglieri di salumi formaggi e bruschette della casa molto buoni, accompagnati da birre e vino a volontà. Come portata principale io ho preso il filetto ubriaco con le patate al forno: era davvero ottimo, morbido, cotto in modo eccellente, e la salsa al vino rosso e miele era qualcosa di spaziale! La prossima volta proverò sicuramente un altro dei loro filetti, sembravano tutti molto invitanti! Locale arredato molto bene e personale disponibile, gentile e accogliente Prezzi giusti devo dire, sia per la qualità che quantità del cibo.
Alice Cologna
09/07/2023
Nonostante la serata molto calda, essendo Luglio, non ho minimamente sofferto la temperatura perché ci hanno fatto accomodare in una saletta con aria condizionata e ventilatore per la parte finale della stanza in cui poteva magari arrivare meno aria condizionata. Gli hamburger sono tutti ottimi, ognuno di noi ne ha preso uno diverso e posso dire che non ce ne sia uno che non sia buono. Capisco anche la scelta di non poter fare variazioni ai panini, primo perché sono stati pensati per avere una specifica esplosione di sapore in bocca in base al tipo di panino, secondo perché è un locale sempre molto pieno ed apprezzato perciò comprensibile il non voler mettere in difficoltà ancora di più la cucina. Oltre all’ottima cucina, devo fare i complimenti al personale per la professionalità e l’attenzione verso il cliente. La simpatia è di casa e in ogni momento ti faranno sempre sentire come parte della famiglia della Locanda. Mai trovato un personale così gentile e preparato. Come tocco finale, la Location. Un locale molto molto bello e curato in ogni minimo dettaglio. La prima cosa che noti quando entri è quanto ci abbiano investito i proprietari e l’amore per il proprio locale, lo stesso amore che riserveranno per voi se avrete il piacere di essere loro clienti. Mio nuovo locale preferito, grazie della magnifica serata.
Omar Fiorentini
02/10/2022
Dove c'è locanda c'è casa! Situata a Villa Pompeiana, questa locanda offre ai propri clienti una vasta scelta tra stuzzicheria, carne e primi e secondi piatti gustosi! Il tutto in ambiente rustico con possibilità di tavoli nel giardino esterno. Ampia scelta anche di vino e birre! Se vi è stato utile lasciate un like! 👍🏼☺
Marianna Lipani
15/01/2023
Location calda, accogliente e spaziosa. Personale socievole e cortese, prezzi nella media. La qualità dei piatti non sempre è ottimale, ma lo consiglierei più per bere e stuzzicare qualcosa piuttosto che per un pasto.
EGIDIO MOTTA
01/07/2023
Bellissimo locale. Personale di servizio veloce e molto gentile. Bella l'idea di servire cibi e bevande in modo originale. Piatti buoni e abbondanti, carne di buona qualità. Non ho dato cinque stelle per due motivi non dipendenti dai gestori ma dai clienti: il vociare assordante che non ti permette di scambiare neanche due parole con i tuoi commensali; all'esterno, a ridosso della porta d'ingresso, stazionano decine e decine di persone (non esagero) che fumano come se non ci fosse un domani. A parte questo è sicuramente consigliabile.
Gabri Vailati
16/09/2022
Location stupenda, non è enorme, consiglio di prenotare sempre!! Una garanzia di qualità!! Hamburger squisiti, carne ben fatta, mai gommosa, cotta perfettamente!! Consiglio di prendere un tagliere di salumi e formaggi se siete almeno in 4 da dividere perché merita tantissimo!! Come dolce ottimo tutti, ma il Tiramisù Alternativo è qualcosa di speciale!! Lo adoro!! Da tornarci spesso!!
Massimiliano Vassura
07/05/2023
Sono passati un po' di anni dalla precedente recensione e trovo doveroso aggiornarla. Il locale è molto accogliente, con un taglio finto "spartano" che si fa apprezzare per il clima "informale" che si crea. Ottimi gli hamburger, ottimi i fuorimenu e ampia la scelta delle birre. Meravigliosi TUTTI i componenti dello staff SEMPRE sorridenti anche dopo ore di lavoro. È un locale che si presta molto ad accogliere gruppi di amici, per questo il volume che si crea è molto alto e pertanto non adattissimo alla coppietta che cerca una situazione riservata e intima. Parcheggio sterminato! Altamente consigliato.
Privilitaliano
25/08/2022
Bellissima esperienza Locale molto dinamico, luminoso con personale attento e sorridente. Servizio veloce. Hamburger divini veramente da sogno.. Ottimi ingredienti di qualità ed abbinamenti studiati per farti godere ! Ho provato il “boscaiolo” semplicemente incredibile! Fidatevi del panino e della birra proposta fuori menù non vi deluderanno. Ieri sera avevano il “carbonaro” ed il mio amico ne è rimasto folgorato !!! Dolci buonissimi Prezzo giusto Consigliato senza dubbio
Romeo Olivari
03/07/2023
Sonk stato ieri e mi sono trovato stra bene, ottimo servizio e piatti stra buoni. Complimenti per la birra forst, è speccacolare e non tutti i locali ce l'hanno. Ottimo parcheggio. Ci tornerò
Angelo Morgana
10/01/2023
posto caratteristico dove poter passare sia serate in coppia che con amici, prezzi nella media, consiglio la prenotazione nel fine settimana.
daniele curti
04/06/2022
Panini ottimi gli abbinamenti tra gli ingredienti sono perfetti, personale giovane e gentile. Il locale è molto carino, sia la sala interna che il fuori. L’attesa tra l’ordine e il servizio è stata minima tutto molto veloce.
Daniele Lodrini
19/03/2023
Avrà di entrare in un pub in stile americano con un tocco gentile di birreria all'italiana. Ottime birre. Hamburger generosi e gustosi. Ottime le fritture. Servizio rapido e cordiale. La nostra attesa si è protratta, tutti i tavoli erano pieni, ci hanno ringraziato con un paio di piatti di nachos y cheso.
Mauro Tardelli
20/03/2023
Locale invitante che offre hamburger e cucina. Luci basse ma non troppo. Diverse birre anche se non troppe spine. Dolci buoni ed un bar con tanta selezione di gin. Cameriere simpatiche e professionali. Spesa allineata al tipo di locale.
Valter Caserini
15/02/2023
Che dire? Tutto perfetto, dal locale, alla qualità del cibo, al servizio veloce e attento, ma soprattutto la cortesia, la gentilezza e l'affabilità del personale, che hanno saputo ben consigliare. Torneremo sicuramente presto, con l'obbiettivo della fiorentina. Rapporto qualità-prezzo più che conveniente. Cinque stelle meritatissime.
Annalisa
13/08/2021
Ottima carne, hamburger e diverse proposte e abbinamenti doc, pane fatto da loro. Selezione salumi misti e formaggi ottimi, scelta birre alla spina veramente buone. Bel locale familiare atmosfera rilassante da passare ottima serata.. Per tutte l età I gestori accoglienti e servizio molto attento esigenze del cliente... Insomma una garanzia.
Aurora Fe (Aua)
05/02/2020
Locale bello, molto curato nel dettaglio. Personale cortese, accolgono e mettono a proprio agio i clienti da subito. Cibo molto buono, un po costosetto. Una pecca è che sugli hamburger non si possono avere varianti, se non sui prodotti che contengono allergeni tipo salse o formaggi. Tempi d'attesa un po lunghi. Dolci buoni. Cocktail equilibrati e per essere così buoni non sono nemmeno troppo cari 👍👍👍👍 Consigliato, se si vuole cenare o anche solo se si vuole fare una serata tranquilla tra amici è perfetto 👍 Ci torneremo👍
Risotti Gnocchetti verdi al ragù di salsiccia e funghi Tortellini Cassoeula
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni