Sluurpy > Ristoranti a Zelbio > Ristorante Sole

Recensioni di Ristorante Sole, Zelbio

Alessia 1993
12/09/2021
Ottima cucina,tutto buonissimo a cominciare dai ravioli al sugo, fatti in casa con ripieno di asparagi e ricotta.... come secondo brasato con polenta e x concludere tiramisù e torta pere e cioccolato (anche i dolci fatti in casa)..molto bella la sala dove abbiamo cenato,accogliente e panorama super. Consigliato 👍🏻
Vittoria Poletti
31/10/2022
Situato nel cuore delle montagne che circondano Zelbio il Bar Ristorante Sole è un complesso che si affaccia da un lato verso la strada, e dall'altro verso un'ampia vallata. Facilmente raggiungibile in auto e dotato di ampio parcheggio esterno scoperto, colpisce per l'ampia veranda vetrata che, con la sua struttura a capriate in legno e la permeabilità pressoché totale con l'esterno regala un paesaggio da cartolina. La gestione del ristorante è familiare, gli interni rustici ma molto accoglienti e il personale è estremamente gentile e volenteroso. La cucina è tradizionale e gustosa ma mai scontata (i gnocchetti rosa fatti in casa con gorgonzola e pancetta e le lasagne speck e zucca ne sono una prova), porzioni nella media, prezzi più che popolari e atmosfera conviviale e rilassata. Bellissimi i finestroni panoramici sul paesaggio esterno e le tovaglie a quadrotti. Il menu è vario e ricco di specialità, riportato sinteticamente già al tavolo, vi verrà poi recitato a voce in modo più esaustivo direttamente dal personale, come nelle più autentiche trattorie. Lo spazio è adatto anche ad accogliere bambini e grandi tavolate, ma ricordatevi sempre di prenotare con un certo anticipo perché, vista la posizione e l'offerta dei piatti, non è facile trovare un posto all'ultimo minuto. Ho particolarmente apprezzato il cinghiale al barolo con le patate rustiche al forno e la polenta uncia, che a differenza di altre versioni locali più "corpose" era compatta e ben bilanciata nel sapore, senza risultare stucchevole, niente di che invece la torta pere e cioccolato che nonostante la bella presentazione nel complesso era un po' "stopagoss". La simpatia dei gestori e la cortesia del personale faranno il resto, e immersi in una cornice così unica, letteralmente baciata dal sole, apprezzerete sicuramente con gusto un ottimo pranzo. Torneremo sicuramente per ordinare gli altri piatti del menu e ammirare il paesaggio nelle diverse stagioni! Bravi! 👏
Federico Puzone
22/01/2023
È una tipica trattoria di montagna con cibo buono, porzioni abbondanti e piatti tipici. Dalla terrazza si può ammirare un bel panorama. Prezzi onesti.
mauro strusi “anteval”
19/05/2023
Bellissima esperienza al ristorante il Sole Ambiente casalingo vero,classica trattoria rimasta come 50 anni fa. Pochi piatti ben fatti ragù di cinghiale con pasta fresca fatta in casa , brasato di cinghiale al barolo buonissimo torta ai Mirtilli fatta da loro ottima . Prezzi economici offrono anche amari o grappe. Ci hanno indicato anche una azienda di produttori di formaggi tra cui lo zincarlin di difficile reperibilità . Con dei formaggi commoventi li vicino ma non troppo facile da trovare. Che dire ci tornerò sicuramente Consigliatissimo
Marziano Pasque'
06/04/2023
Ci ritorno tutti gli anni perché nei dintorni si trovano i pregiati funghi Spugnole o Morchelle. In primavera. Mi sono sempre trovato molto bene, dall’accoglienza, alla cucina e cosa, non da poco, i prezzi onestissimi. Bravi davvero. Ah, dimenticavo, una vista sul lago di Como da una sala, tutta vetri. E il parcheggio ampio e comodo.
ezio giuliani
07/09/2021
Incredibile! trovato posto in extremis il personale è stato gentilissimo ) il giorno di ferragosto.Buona cucina con le specialità tipiche del posto a base di cacciagione,polenta e funghi porcini.Il brasato poi superlativo! Ambiente che favorisce la convivialità e spesso si sentono cori di canti di montagna fatti dagli avventori stessi.
Valeria Mauri
27/12/2022
Ottimo cibo e ottimo servizio al giusto prezzo. Luogo da visitare periodicamente. Servizio veloce e competente.
codini rosella maria
03/02/2023
Sempre tutto buonissimo cibo fatto in casa e si sente personale molto gentile polenta e brasato super
simona bonavia
24/01/2023
Ristorante trovato per caso. Ad entrare le aspettative non erano alte, ma ci siamo ricreduti con abbondanti piatti buonissimi, primi con pasta fatta in casa. Ottimi i pizzoccheri, buonissimi gli gnocchi. Secondi di carne veramente gustosi. Il conto, per quello che abbiamo bevuto e mangiato, era decisamente accettabile.
Valeria Galbiati
07/08/2022
Si mangia bene, velocissimi nel servizio prezzo buono. Abbiamo speso circa 20 euro a testa, c'è il parcheggio
SAMANTHA NEGRETTI
28/04/2023
Bel posto caratteristico dove si mangia veramente bene... Ottimi gli antipasti, le lumache, ed il cinghiale con la polenta. Gentilezza e professionalità
Laura Creta
06/01/2023
Servizio ottimo, gli ordini arrivano letteralmente nel giro di qualche minuto. I pizzoccheri mi hanno lasciata stupefatta data la consistenza, il condimento e il sapore tutti ben amalgamati; si sentiva chiaramente che fossero fatti in casa. Stesso discorso vale per i dolci, le torte molto soffici e gustose; per altro mi sono state date due fette di torta differenti sul quale ero indecisa senza che lo chiedessi, giusto per farmele provare entrambe. Ringrazio direttamente la cameriera bionda che è stata super gentile e carina a fare questo gesto. (Non mi hanno neanche fatto pagare un sovrapprezzo). Se ci sarà occasione ripasserò più che volentieri.
Barbara Gariboldi
11/09/2022
Buona esperienza. Locale semplice e personale molto cordiale. Ottimi gnocchetti all'ortica, e i miei compagni di mangiata hanno assaggiato e trovato molto buono il brasato, i bocconcini di cinghiale e polenta uncia...sicuramente ci ritorneremo per assaggiare il resto.
Fabio Ferrari
27/02/2022
Speso una cifra ridicola per avere 2 taglieri, 2 primi, 2 secondi, acqua vino e caffè con amaro compreso. Direi che è la meta perfetta. Cibo buonissimo, tra l'altro. E la vista era pure ottima.
Sean Tavazzi
06/09/2020
Mangiato pappardelle al ragù di cinghiale buonissimo con pasta fatta in casa e per dolce un Tiramisù fatto sempre da loro: una bontà. Il personale è molto simpatico e gentile. I miei amici ed io ci siamo trovati benissimo e abbiamo speso davvero poco. Consigliatissimo
M.
22/04/2023
Buoni i primi...assaggiato ravioli spinaci e ricotta, e polenta con formaggio e patate....buonissima. buono il servizio.
Cristian Riva
16/04/2023
Mangiato benissimo, i tagliolini al cinghiale sono fantastici, la polenta uncia buonissima, il personale molto gentile e simpatico. ovviamente ci tornerò.
Stefano Bianchi
17/02/2020
Classico locale con le tovaglie a quadretti che è sempre sinonimo di cibo buono e casereccio! Cucina tipica e fatta a mano. Servizio eccellente, l'attesa è minima e la cortesia e l'attenzione sono speciali. Ci siamo alzati dal tavolo soddisfatti e appagati da tutti i punti di vista! Da Milano 1:30 circa... con tante curve, occhio a quanto vi abbuffate e quanto bevete. Un ampio parcheggio consente un accesso facilitato.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni