Sluurpy > Ristoranti a Zagarolo > Il Giardino 1931

Recensioni di Il Giardino 1931, Zagarolo

Mario Rossi
20/02/2023
Vale sempre la pena di fare un salto a Zagarolo per gustare le succulenti prelibatezze del Giardino frutto della passione (nonché della grande professionalità) del gestore - prezioso sommelier - ma anche di tutto lo staff. Un'accoglienza garbata e cordiale che ti fa sentire immediatamente a tuo agio: vasta la scelta del menù che spazia dai piatti della tradizione locale fino alla fantasiosa creatività di pietanze che vengono aggiornate periodicamente! Vai sempre sul sicuro sia che opti per la carne, il pesce o l' ottima pizza (cotta rigorosamente a legna). Riguardo ai prezzi trovo siano più che onesti; infine, dettaglio non secondario, l' ampio e comodo parcheggio dotato di ascensore che porta alle 3 sale distribuite su due livelli più due terrazze ideali per le cene estive. Che desideri di più? ;-)
Massimiliano Tascioni
20/06/2023
Posto molto curato.... il parcheggio sottostante che fa accedere alle sale superiori attraverso un ascensore è molto comodo. La sala sovrastante con diretto accesso al paese è di una tipica osteria Romana a mo' di cantina rivisitata con soffitti ad arco volta. Siamo stati qui una domenica a pranzo in 8 più due bambini....servizio impeccabile.....sia nella rapidità dei piatti arrivati a tavola....che nella gestione dei camerieri della tavola. Antipasti interessanti tagliere di salumi e formaggi dove si denota una certa ricerca della qualità dei prodotti. Primi della tradizione Romana sapientemente cucinati e abbiamo preso anche qualche primo di pesce molto ben fatto !!!anche i secondi molto ben eseguiti il pollo era buonissimo.....e anche i tordi matti degni di nota . Dolci nella norma. Assolutamente esperienza da ripetere.....ottimo ristorante tutto davvero non criticabile. Non metto 5 stelle al cibo solo perché dal servizio ; dalle sale e dal rapporto qualità prezzo ( mediamente alto ma assolutamente giusto) mi aspettavo qualche proposta nel menù un po' più gourmet . Invece ho trovato un menù molto classico stile osteria Romana o poco più. Anche nelle sale non ho dato 5 stelle perché si denota dalle sale sotto a quella sopra una non continuità di stile come se fossimo in due ambienti separati. A prescindere da questi piccoli appunti....davvero tutto ottimo!!!
Jessica Mariani
08/07/2023
Siamo stati scorsa settimana a mangiare qui per la prima volta, e sono rimasta davvero meravigliata! Dall’accoglienza, alla gentilezza ed efficienza dei camerieri alla cucina straordinaria di tutte le portate che abbiamo ordinato! Non lascio spesso recensioni, ma quando rimango particolarmente entusiasmata, lo faccio col cuore in quanto davvero meritata! Veramente nulla da dire… eccellenti in tutto! Complimenti vivissimi… saremo sicuramente vostri clienti per le prossime.
Jessica Cavaliere
17/06/2023
Mi sono trovata così bene tanto che in meno di 4 giorni ci sono ritornata. A presto
Andrea Peverini
01/02/2023
Ristorante il Giardino. Si mangia bene ma, io ho sentito freddo per tutto il pranzo perché purtroppo la sala di trova dentro ad una specie di Grotta. Bellissima ma ovviamente, senza termosifoni.
Federica teglia
11/05/2023
Abbiamo festeggiato qui il battesimo della nostra bimba il giorno di Pasqua e nonostante il locale fosse stracolmo di gente il personale di sala e cucina è stato prontissimo a soddisfare tutte le nostre richieste, anche quelle dell’ultimo minuto, come cambi piatti improvvisi! Professionalità e qualità ecco cosa abbiamo trovato! Tutti i nostri ospiti sono rimasti soddisfatti e hanno fatto molti complimenti per come abbiamo mangiato! Una nota anche per la torta e l’allestimento delle bomboniere.. la torta è stata presa anche tre volte da alcuni dei nostri ospiti e non ne è avanzato nemmeno un pezzo e l’allestimento è stato eseguito veramente in modo elegante ed ha soddisfatto tutte le nostre aspettative..
Gabriele Bicchierai
30/03/2022
Una piacevole scoperta nel cuore di Zagarolo. Ambiente accogliente, spazioso e ben curato. Staff cortese che rispetta le normative con l'uso delle mascherine. Il cibo è di qualità e nel pieno rispetto delle tradizioni. La "Trattoria" sorge a ridosso del palazzo medievale dei Rospigliosi e dispone di un parcheggio privato tramite l’ascensore interno. Consiglio vivamente.
Leonardo De Valeri
24/09/2022
Abbiamo passato una piacevole serata accompagnati da un atmosfera accogliente, personale gentile e preparato, ottimo cibo e vino. Sono rimasto molto soddisfatto e mi sono ripromesso di tornare per provare anche il resto. Complimenti
Rina Tom
07/06/2020
Il ristorante, accoglie i propri clienti in un ambiente arredato con colori caldi che regalano subito una sensazione di tranquillità. Dispone di una bella terrazza panoramica. Il proprietario Daniele, e tutto lo staff si sono dimostrati, da subito, gentilissimi e professionali. Il menù, offre una vasta scelta sia di carne che di pesce. Non mancano i piatti della cucina tradizionale che ho avuto modo di assaggiare e apprezzare. Ci tornerò sicuramente.
Fabio Guazzolini
31/03/2019
Il mio invito è provare più volte le specialità della tradizione, una menzione speciale merita la cena di ieri che ci ha sublimato. Tagliolini ai tre ragù, un misto di carne, per gli amanti del ragù in bianco che ne esalta tutti i sapori. Rigatoni con Pajata, fatti come si deve! La Pajata è protagonista assoluta in quanto il pomodoro rimane discreto e non sovrasta il piatto. Esaltazione con il pecorino romano che lo rende inconfondibile. Coniglio alla cacciatora, dal primo all’ultimo boccone, un connubio di gusto che, specialmente in queste ricette, non è da dare per scontato, un secondo piatto che non teme confronti. Abbacchio impanato con anelli di cipolla fritta, crema di coratella d’abbacchio e chips, questo non si può raccontare facilmente, le materie prime sono degne della realizzazione accurata che ne fanno uno dei piatti emergenti. Ottima la scelta dei vini che vengono consigliati, per noi un Rosso Lago di Corbara, veramente azzeccato, come sempre. I Dolci; Tiramisù Cotto con crema chantilly fatto in casa e delizia al limone prelibatezza della costiera amalfitana, che non sono riuscito a fotografare 😋 Si potrebbero dire tante cose, un ristorante storico, una famiglia devota alla buona cucina, che crede fortemente al territorio e da quasi 90 anni s’impone nel panorama gastronomico della zona. Provare per credere.
andreea coarca
25/02/2021
Un bel posto con ampia scelta tra primi e secondi. La qualità dei prodotti si sente in tutti i piatti. Servizio in linea con le regole dei vari DPCM. Ritorneremo quando le acque saranno più limpide per gustarci una pizza con calma.
Matteo Corvaro
20/09/2018
Cucina davvero ottima, consiglio la loro specialità ovvero la pasta nella forma (una amtriciana rivisitata e servita in sala con una ripassata in una forma, appunto, di pecorino). Prezzi onesti per la qualità, il servizio ed il locale, molto bello e di effetto.
Vαlєиτıиα
26/11/2021
Esperienza non troppo recente ahimè ma molto positiva! Curato ed elegante sia all’esterno che all’interno delle sale. Servizio veloce e cortese. Piatti gustosi. Spero dì tornarci presto!
Leonardo Valeau
10/05/2019
Ottimo ristorante e servizio eccellente. Sono stato a cena con i miei amici e abbiamo provato i piatti di mare, deliziosi gli antipasti (tartar di tonno con tartufo 10 e lode ) e i crudi, ottima carta dei vini con un ampia scelta. I primi e la frittura squisiti. Sicuramente ci tornernò per assaggiare anche altri piatti. Consigliatissimo
Fulvio Papini
16/04/2023
Accogliente, servizio attento, parti curati e porzioni più che sufficienti. Buona cucina con piatti locali. Da consigliare e ritornarci sicuramente.
massimiliano pane
10/12/2022
Locali storici riadattati a ristorante da ben tre generazioni. Ottima accoglienza e elevato servizio. Abbiamo cenato con amici e rispettivi familiari e ne abbiamo apprezzato i primi locali: cacio e pepe, matriciana, carbonara e gricia oltre ad uno speciale primo mantecato in forma di pecorino. Ottimo anche abbacchio e puntarelle. Ampia scelta di vini, tra i quali abbiamo scelto un bel "San Leonardo 2015". Dolci buonissimi, speciale menzione x il tartufo extrafondente. Infine ognuno ha scelto l'amaro preferito e ci hanno omaggiato di un assaggio di amaro di Tovoli. Prezzi nella media. Consigliatissimo, torneremo volentieri.
Silvia Lombardo
02/05/2021
In una parola, sublime. Mancavo da anni in questo posto meraviglioso, si mangia sempre meglio, la location è raffinatissima, il personale preparato e gentile. Non vedo l'ora di riandare
Ravioli alla griglia Spaghetti con le cozze Pasta alla forma Ravioli speck e provola affumicata Pizza margherita Gnocchi di patate Carbonara Ravioli ricotta e limone Frittura Fettuccine Spaghetti allo scoglio Ravioli al vapore
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni