Sluurpy > Ristoranti a Viterbo > La Pergoletta

Recensioni di La Pergoletta, Viterbo

Michela Pucci
25/04/2023
Osteria che propone piatti tipici veramente superlativi. Gli strozzapreti alla beccaccia erano fantastici, lo scamone affumicato da loro una meraviglia, ottimo lo zabaione cremoso. Porzioni abbondanti, ottima qualità, servizio veloce. Siamo tornati oggi : lombrichelli cacio e pepe, agnello alla brace e peposo, tutto buonissimo. Lo consiglio vivamente!
Annalisa Chessa
06/03/2023
Locale molto bello, accogliente, come a casa tua. La ragazza che ci ha accompagnato con i piatti tutta la sera è stata veramente professionale e simpaticissima. Il cibo veramente buonissimo e una ricca carta dei vini. Non vedo l ora di ritornarci. Bravi, bravi e ancora bravi. P.s. consiglio la guancia e il peposo con patate. Sublimi.
Roberto giametta
26/03/2023
Nella quiete di San Martino al Cimino non si può rinunciare alle bontà che sempre si trovano alla Pergoletta. Fatevi una passeggiata in quei posti meravigliosi e poi immergetevi nei piatti favolosi serviti in questa Hosteria. Ottima carta dei vini. Bravissimi
Marilena Caldarella
21/11/2021
Piccolo e accogliente, sito ai piedi dell’abbazia di San Martino al cimino. Personale cortese e possibilità di mangiare senza glutine. Ho molto apprezzato le specialità locali, le carni soprattutto. Piatti ben cucinati e porzioni abbondanti.
Costanza
20/02/2023
Osteria davvero carina, piatti gustosi e curati nella presentazione! Abbiamo assaggiato la zuppa di funghi chiodini, porcini e galletti, le tagliatelle ai funghi porcini e la tagliata all'aglio nero, tutto davvero notevole. Da segnalare inoltre gli interessantissimi fuori menù, tra questi abbiamo provato il prosciutto di cinghiale, e anche il vino della casa biologico. Le porzioni sono abbondanti, proprio come ci si aspetta da un'osteria. È consentito l'accesso ai cani. PS. unica mancanza da segnalare è quella delle bruschette miste: sono presenti come accompagnamento ai piatti, ma sono talmente buone che consiglierei di proporle tra gli antipasti!!
Flavia Manganelli
04/04/2023
Localo molto accogliente, cibo buono e tipico del posto. Porzioni molto abbondanti e selezione di vini molto buona. Anche molta elasticità sui piatti senza glutine! Zabaione ottimo.
didi belli
17/06/2023
Sé volete mangiare bene, tipico del luogo della tradizione e piatti di cacciagione siete nel posto giusto. In quattro abbiamo preso tre antipasti ottimi: patate ripiene di tartufo e crema al parmigiano, un tagliere di salumi e affettati ottimi, veramente particolari non il solito salame e o cose industriali, un tagliere di formaggi altrettanto squisiti accompagnati da confetture e miele; dopo abbiamo preso una super bistecca maremmano taglio fiorentina di quasi un kg e mezzo, contorno di padellata di funghi porcini freschi e patate, 2cicoria ripassata. Tutto accompagnato da un ottimo vino rosso locale. Abbiamo novità avuto uno spazietto per assaggiare due dolci. Caffè e digestivi. Tutto ottimo e qualità prezzo super! È consigliabile prenotare
Domenico Genchi
20/11/2022
Pranzo eccezionale. Come si può leggere dal menù, c'è un'ampia scelta di antipasti, primi, secondi e contorni tipici della zona. La location è suggestiva e rustica. Il personale è gentile ed offre un servizio rapido nonostante i tavoli erano quasi tutti occupati. Sicuramente ci tornerò!
luca romani
05/03/2023
Locale molto carino interni in mattoncini e pietra, tutto molto pulito, personale gentilissimo e attento alle esigenze di tutti. Cibo squisito
Michele Visentin
03/05/2023
Ottima cucina, servizio veloce e tanta simpatia. Per me è promozione a pieni voti! In ogni piatto e persino nel vino della casa ci senti la passione per le cose fatte con cura. Menzione speciale per la tagliata di maremmana, la più buona che ho mangiato qui nella Tuscia. Continuate così 😋
ALE M
24/04/2022
Tutto molto buono. Il locale della pergoletta è davvero carino e accogliente, i profumi poi vi conquistano all'istante. Consiglio: lumbrichelli carbonara e tartufo, cacio e pepe anche se non la farei con i paccheri è molto buona, la tagliata col lardo, in fine le cicorie. Il personale gentile e attento anche per gli amici pet.
Alessandro Nutarelli “Nut”
19/03/2022
Hostaria che si trova sulla salita che porta all'Abbazia di San Martino al Cimino. Hostaria tipica viterbese, all'interno sembra di tornare indietro nel passato ed immergersi nel medioevo! Il menù presenta eccellenze del territorio che spaziano dai formaggi alla cacciagione, rispettando la stagionalità dei prodotti. Menzione speciale per i funghi porcini freschi,che valgono il viaggio. Servizio cordiale e preparato. Rapporto qualità/prezzo ECCELLENTE. Da tornarci
Andrea Ugolini
02/06/2023
Splendida location, calda ed accogliente. Staff simpatico e disponibile e....cibo ottimo!! Torneremo senz'altro
emilia faella
22/06/2023
Premetto subito che le tre stelle che ho messo all'ambiente, non è per l'interno del locale,molto caratteristico e accogliente, con una bellissima cantinetta a vista in un piccolo ipogeo naturale,ma per il posticino all'esterno troppo a ridosso della strada ,ma avendo deciso io di starci quindi ,me ne assumo la responsabilità in parte ....detto ciò abbiamo mangiato benissimo con salumi locali come antipasti e carni veramente ben preparate e fresche ,ci ritorneremo senz'altro magari in autunno ,per assaporare le altre specialità di funghi e tartufo
MRZ BSS
10/03/2021
Cucina casereccia con ingredienti di qualità. La conduzione familiare garantisce una cura del cliente che ne determina soddisfazione e volontà di tornare. L’ambiente è molto curato e permette di gustare il cibo con serenità e piacere. La materia prima utilizzata è di ottimo livello ed i piatti preparati e serviti rispettano le tradizioni del luogo caratterizzandole con le proprie idee. I profumi ed i sapori ti invogliano a provare ogni piatto del menù.
Daniela Venturi
25/04/2023
Piatti originali con ingredienti del territorio di ottima qualità Ambiente piccolo, ma molto caratteristico ed ottimo servizio Complimenti!
Marco Lombardi
27/04/2022
Locale molto carino. Rustico e con arredamento ricercato. Attira subito l'attenzione la moltitudine di lanterne sul soffitto. Cibo altrettanto ricercato e buono. Una giusta combinazione per una seratina con la propria partner.
Matteo Negro
10/08/2022
cioè che lo contraddistingue è la continua ricercatezza della materia prima unita alla conoscenza e alla bravura sia di chi cucina , sia di chi serve e assiste il cliente sapientemente . Non un semplice ristorante , ma una vera e propria esperienza .
Luciano Bertolotti
08/01/2022
Solo un aggiornamento fotografico per questo ottimo punto di ristorazione, invariate le mie precedenti considerazioni. Ritorno con piacere a degustare la cucina di Sandro e Paola. Questa volta mi stupiscono con dei deliziosi gnocchetti con galletti e speck. Penso che stiano diventando un riferimento gastronomico per tutta la zona. Lascio le precedenti recensioni per testimoniare la continua crescita. Dopo un anno ritorno al piacere di degustare quanto proposto dalla coppia Sandro e Paola. Trovo la qualità dei prodotti migliorata rispetto alla già alta qualità precedente. Posto da tenere decisamente a mente se non si è a dieta. Ristorante consolidato, con menù valido che si adegua alla stagione. Ottime cotture alla brace e non solo. Servizio cordiale e gentile.
Pizza Carne Carbonara Tortellini Gnocchi con bottarga Sfilaccio Stinco di maiale Insalata grandori Ravioli La padellata di funghi porcini e patate Ceci Ravioli cantonesi Sushi Frittura di calamari Lombrichi alla viterbese Stinco al vino rosso Persico agli agrumi Fiori di zucca con alici costellati e fritti Capellini di riso Sfilaccio xxl Sashimi Pasta senza glutine Pizza fiori di zucca e alici del cantabrico Antipasto del pastore Broccoli Fettuccine Frittura Pizza la romana Burrobirra Pizza napoli con alici del cantabrico Vermicelli cacio pepe e guanciale Pizza ai 4 formaggi con bresaola Spigola al cartoccio con patate Nigiri Arrosto carne maiale Trofie ricotta e pomodorini al limone Umbrichelli amatriciana ,tortelli al cinghiale … Fettuccine al ragú bianco Sushi riso nero e gamberi Baccala Toscanaccio Milkshake Tagliata funghi Calzone cicoria fiordilatte e salsiccia Pizze Salsiccia su teglia Zuppa inglese Tortellini in brodo pizza bianca con funghi porcini Spaghetto con le vongole Pizza capricciosa Primi piatti Pizza peperoni e pancetta Antipasto tre gradini Panino Paccheri toto’s legendary Paccheri alla carbonara Polenta Fettuccine ai funghi Pasta Gricia Pizza diavola con salame piccante toscano Tagliere vegetariano Panino con la porchetta Cannoli Frittura di pesce Tagliata ai porcini Capricciosa fantastica Lumache Capricciosa Gelato Spaghetti alle vongole Pizza boscaiola Gnocchi Amatriciana Tortellini alla panna Antipasti caldi Burrito Melanzane alla parmigiana Spiedini di pecora Spaghetti carbonara Uova di pasqua Tempura Boscaiola bianca su teglia Apericena pesce Boscaiola bianca Tagliatelle Gnocchi pistacchio e vongole Zuppa Tagliata primo bacio Gnocchi al ragù Pizza al piatto Fiori di zucca con alici pastellati e fritti Panbrioche Zuppa ceci e castagne Tartufo Antipasti freddi Spaghetti cozze e pecorino Pizza con chips di patate grigliate con salsiccia e mozzarella Antipasto dell’osteria Cacio e pepe con le cozze Pizza tonno e cipolla di tropea Tagliere Margherita Pizza margherita Cocktail afrodite Maccheroni con le cozze Tagliata Tortelli di ragù di cinghiale al tartufo Umbrichelli cacio pepe e guanciale Peperoni e pancetta Nduja
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni