Sluurpy > Ristoranti a Vipiteno > Vinzenz Zum Feinen Wein

Recensioni di Vinzenz Zum Feinen Wein, Vipiteno

Nicolò Lo Grasso
05/01/2023
Ottimo ristorante, camerieri molto attenti e gentili. Piatti molto gustosi, si sente la mano di un bravo chef in cucina. Unica pecca, ma è un parere soggettivo, le porzioni sono un pochino ridotte ma comunque sazianti.Ottimi anche i vini al calice e whisky sul finale. Location molto elegante. Consigliato!
Fabio Golfrè Andreasi
23/02/2019
Pernottato all'hotel wipptalerhof e ci hanno consigliato di cenare nel loro ristorante sottosrante, il Vinzenz perl'appunto e quel che ci siamo trovati é stato un ambiente Raffinato, curato, con musica di sottofondo che con le luci soffuse hanno creato una atmosfera rilassante. Era solo il preludio di una cena con una scelta contenuta ma di elevata qualità per i prodotti culinari e curati nel servizio. Ad ogni piatto hanno abbinato un vino consigliato e anche il livello dell'enoteca si é rivelato molto buono...e cosa gradita e non scontata, é stato uscire con gli abiti che non sapevano minimamente ci cibo. Non per ultimo da notare la cordialità e velocità di Veronika e del marito che con impegno ai dettagli, si vede che portano avanti con amore il loro locale. Un particolare ringraziamento alla mamma Elisabetta che gestisce l'hotel che é altrettanto curato, che ci ha consigliato un locale così gradevole. CONSIGLIATISSIMO!!!
Giorgia Costantini
04/07/2022
Posto delizioso, ambiente moderno con richiami alla tradizione, accogliente e caldo. Personale molto gentile e preparato, anche sui vini, su cui sanno consigliare molto bene. Piatti curati, con sapori equilibrati e piacevoli. Affettati squisiti. Ottima scelta di vini. Ottimo servizio. Prezzo? Un po' caretti, ma tutto sommato onesti, se si considera il tenore del posto. I vini al calice costano abbastanza, ma sono davvero buoni e ben consigliati.
Ezio Conenna
17/08/2020
Se andate a Vipiteno questo è l'unico posto del centro storico dove ha senso mangiare. Mi trovavo in visita nel centro storico, e dopo essere letteralmente fuggito da due locali nella piazza centrale, quando ormai pensavo di saltare il pranzo, mi cade l'occhio su questo ristorante. Decido quindi di entrare e mi trovo proiettato in un ambiente elegante ma informale. Ho capito subito che ero nel posto giusto. Grande cortesia e ottima accoglienza. Un menù sfizioso ed elaborato e dei fuori menù proposti dal maitre che sono ciò che alla fine ho scelto: una tartare di ricciola e spaghetti al ragù di pesce spada (bianco) con capperi e olive taggiasche. Sorprendenti nel gusto entrambi e perfettamente preparati. Infine ho chiuso con un fiore di zucchina fritto su crema di ceci, servito con una tazza di succo d'ananas e rafano da bere alla fine (un tocco di classe). Piatto di grande livello anche questo. Ho bevuto un calice di prosecco. Ottima la lista dei vini, nutrita e interessante, anche per quanto riguarda quelli serviti al calice. Concludo dicendo che per un piccolo disguido nel servizio mi è stato offerto un buon caffè. Un gesto piccolo ma apprezzatissimo. I prezzi sono nella media per questo livello di cucina e li ho trovati corretti.
Fausto Schiliro' Rubino
24/09/2022
Location molto piacevole e accogliente. Cibo di ottima qualità e ben servito. Servizio ottimo.
PAOLA RINALDI
15/08/2021
Presidio Slow Food, ottima qualità dei cibi, cucinati con grande inventiva e competenza. Vini davvero notevoli. Rapporto qualità prezzo corretto, a cui si aggiunge la cortesia del personale
Davide B.
28/04/2019
Ambiente rilassante, personale gentile e competente, cucina attenta a freschezza e qualità, vini con ampia possibilità di scelta 👍👏❤️
Alessio Comai
03/12/2021
Tranquillo e ben arredato, in posizione centrale. Il menu riporta chiaramente gli allergeni ed è ben strutturato, con suggerimenti per i vini da abbinare al singolo piatto. È piuttosto corto (ma vario) e la carta dei vini è invece ampia (del resto è un'enoteca). I piatti che ho avuto modo di assaggiare sono gustosi ed equilibrati (in particolare i calamari). Il livello è globalmente piuttosto alto. Prezzo: 40-60 euro per un antipasto e un primo o un secondo con calice di vino e dolce sono da mettere in conto. Lo trovo adeguato. Porzioni: quelle che ti aspetti in questa fascia di prezzo. Se avete molta fame probabilmente non è il posto giusto, ma per il resto vanno bene. Aspetto migliorabile: come spesso accade, soprattutto in ristoranti di questa fascia, un'intolleranza piuttosto banale come quella al lattosio riduce drasticamente la scelta disponibile. Il personale probabilmente non è abituato a gestire queste problematiche ma con noi è stato molto attento a fare le opportune verifiche. È comunque una nota "di settore" più che del singolo locale. L'utilizzo di loghi per indicare gli allergeni a menu sarebbe di più semplice fruizione delle lettere, per le quali è indispensabile cercare la legenda.
Milena
22/07/2022
Ristorante molto carino in centro, ottimo servizio, bellissimo locale e buonissima carne....
Andrea De Berti
12/02/2023
Atmosfera, servizio, estetica dei piatti e sapori, ricercatezza dei vini....bravi!
Lorenzo Godi
13/01/2022
Ci siamo tornati per la seconda volta dopo 3 anni. Prezzi un pò alti ma cena di qualità in un ambiente molto carino. Personale super attento alle persone sedute ai tavoli. Lo consiglio per una cena in centro a Vipiteno! :)
Andrea Riboni
15/02/2019
Grazie Nicola a te e a tutto lo staff per l' accoglienza e il gusto di casa.
Diego Volpato
20/08/2022
Ho molto apprezzato la degustazione di 5 calici di vini ben selezionati con spiegazione tecnica del titolare, al prezzo di 15€.
MG T
22/11/2019
Ambiente raffinato e moderno, accompagnato da piatti di qualità e ricercati negli ingredienti e nel gusto, che è sempre delicato per tutti i palati. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Il personale è molto cordiale e ti guida professionalmente nella scelta dei cibi e dei vini. Da ritornare e consigliare con molto piacere.
Massimiliano Fontana Sacchetti
13/01/2019
Posto a 20 mt dalla torre delle 12 in un palazzo tardogotico. L’ interno è arredato in modo moderno e minimalista con un notevole spazio a disposizione degli ospiti. La sorpresa più piacevole è data dai piatti che emozionano gli occhi e gratificano il palato, lode al cuoco; cucina del territorio rivisitata con maestria e qualche variante marinara, lasciatevi tentare dai dolci. Si privilegiano i vini del territorio. Prezzi medio alti che rispecchiano il servizio ed il cibo, bravi i giovani proprietari. Merita veramente la visita
Matteo
16/01/2017
Ciao amici viaggiatori, guidati da TA, abbiamo optato per questo ristorante proprio all'ingresso della piazza principale di Vipiteno. Il locale è una vineria/ristorante ed è di classe; veniamo fatti accomodare in un comodo tavolo e ci viene consegnata la carta: è ridotta, con una scelta di pietanze abbinate ognuna a un vino consigliato. Abbiamo optato per un ottimo antipasto da divedere, un primo a testa (cavatelli davvero ottimi con polipo e olive) e un dolce. Il tutto accompagnati da due ottimi calici di vino bianco locale. Tutto davvero davvero buono; ovviamente la qualità ha il suo prezzo ma quando mangio bene e vengo trattato bene questo passa (quasi) in secondo piano. Consigliato.
Francesco Morini
15/08/2017
Ristorante davvero eccezionale! Livello della cucina molto alto, servizio eccellente, location di montagna chic molto ben curata. Prezzi nella norma per la qualità del cibo mangiato. Consiglio vivamente di farci una visita. Complimenti ai proprietari/gestori. La qualità non si improvvisa.
Pizze Spatzle Stinco Pizza Bistecca ai ferri Canederli Zuppa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni