Sluurpy > Ristoranti a Vinci > Trerane

Recensioni di Trerane, Vinci

Alessia Marcon
12/08/2022
Piccola, ma interessante, sicuramente da fare durante il percorso di visita a tema Leonardo (Museo, Leonardo e la pittura, Vinci ecc). Alcuni si lamentano che la casa è piccola, ma insomma, è una casa modesta del 400 con stalla. Interessante il video con ologramma di Leonardo che,oramai in età avanzata, spiega la sua vita. Secondo me merita una visita
Carlo James Raimondi
27/04/2023
Si respira una bellissima atmosfera in un contesto pittoresco; la visita è poco impegnativa in quanto dispone di solo 3 sale, un video riguardante l'opera perdura della battaglia di Anghiari e uno sulla vita di Leonardo. Se si acquista il biglietto in combinazione con quello del museo a Vinci il prezzo è di 11 euro e perfettamente congruo.
Riccardo Mariotti
12/11/2022
La casa è molto piccola, con un atmosfera di tempi andati. È presente una piccola esposizione di oggetti ed una saletta con la proiezione di un filmato multimediale molto ben fatto. Il posto e la vista che si gode, da soli valgono la visita.
Lorenzo Micheletti
19/08/2022
Luogo pieno di storia che si può vivere all'interno della casa dove è nato e ha passato i primi 10 anni di vita il maestro toscano. La visita insieme alla possibilità di visitare altri 3 musei che si trovano a Vinci e nelle vicinanze della casa valgono decisamente la spesa, senza contare che per personaggi di questo livello non esiste un prezzo, come dimostrato dalla notevolissima quantità di turisti di tutte le nazionalità presenti in una giornata particolarmente piovosa. Imperdibili i panorami che si mostrano davanti ai vostri occhi
Franco Bongrazio
27/08/2022
Il solo pensiero che questi luoghi, così "normali" siano stati frequentati e vissuti da Leonardo, ti fanno gioire intellettualmente. Bellissimo è il vialetto circondato da ulivi, che porta alla casa, che è minuscola, semplice, ma come dicevo prima, aveva in colui che lo ha vissuto tutta la grandezza, la meraviglia, la genialità, umanamente possibile.
Enrico Morini
03/05/2022
Si trova poco distante dal paesino di Vinci (circa 3-4 km). Meglio arrivarci in auto, anche se, in prossimità della casa, la carreggiata si restringe parecchio. Per fortuna nelle immediate vicinanze della struttura si trova un ampio parcheggio. Merita visitare nello stesso giorno la casa di Leonardo, il museo e la Rocca (chiudono alle 19:00).
Massimiliano Romoli (Max)
29/05/2023
Visitato ieri in una bellissima giornata di sole. Siamo partiti da Vinci, ne vale la pena non arrivare in macchina, ti da il gusto di pensare che anche Leonardo possa aver fatto la stessa strada come te. L'ambiente è tenuto benissimo peccato che su Google dava posto temporaneamente chiuso, non si capisce molto sé c'è da pagare un biglietto oppure no. Vi consiglio di andare e fermarvi prima al mulino oramai un po' in decadenza ma ne vale la pena. Visited yesterday on a beautiful sunny day. We started from Vinci, it's worth not arriving by car, it gives you the pleasure of thinking that Leonardo too may have traveled the same road as you. The environment is very well kept, a pity that Google gave the place temporarily closed, it is not very clear if there is a ticket to pay or not. I advise you to go and stop first at the mill which is now a bit run down but it is worth it. Se vi è piaciuta questa recensione mettete un like 👍.
stefania
30/10/2022
Sicuramente un posto da visitare. Magari qualche tempo fa era più ben tenuto. Comunque emozionante sapere di essere nel luogo dove il bambino che poi diventò genio, ha mosso i primi passi. Bello il paesaggio e il panorama.
Matteo Slomp
16/08/2022
Luogo immerso nelle colline adiacenti a Vinci.posto pieno d storia e facile da raggiungere.e nel parcheggio si può mangiare un ottima focaccia toscana con porchetta anch'essa Toscana super Top.
ilaria paggiaro
25/04/2023
Molto suggestiva. Casale con un paio di stanze. On realtà nulla da vedere all'interno ma immersa in un contesto meraviglioso. All'interno un Da Vinci in 3 D suggestivo che racconta la sua vita. Consiglio un giro dopo la visita al museo.
Pizza Bistecca Nigiri ebi Fiorentina Tagliere Torta al cioccolato a due strati Carne Torta Tagliata Tortellini Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni