Sluurpy > Ristoranti a Villetta Barrea > Papale Papale Bistrot

Recensioni di Papale Papale Bistrot, Villetta Barrea

Alessandra Mautone
01/05/2023
Locale accogliente in pieno centro. Personale gentile e ottimi piatti. Abbiamo preso due primi, abbondanti e saporiti e un mix di arrosto molto appetitoso. Abbiamo potuto cenare con il nostro cagnolino, cosa molto rara in zona. Ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente ci torneremo!
Valter Cirillo
11/03/2022
Piacevole scoperta di un locale gestito in famiglia da due giovani + mamma giovanile. Il locale è aperto da poco, ma stanno sperimentando una lodevole tipologia d'offerta che finalmente va oltre il solito ristorante con cucina familiare tipico della zona. In particolare il cuoco (una giovanissima chef di 23 anni diplomata all'istituto alberghiero di Roccaraso) mette nei piatti grande passione e anche una evidente (e studiata) competenza nell'abbinamento di sapori e consistenze. In due abbiamo assaggiato per antipasto le "bruschette con crema di zucca, guanciale e pecorino" (eccellenti) e la "cheesecake salata" (da migliorare). Come primo i bucatini all'amatriciana (squisiti, da competizione). Per secondo il mix di carni arrostite (ottimo). Buoni i dolci, ma con poca scelta e soprattutto un po' pesanti, per il fino pasto. Sono a dieta di alcoolici e quindi non ho assaggiato vini, ma mia moglie ha molto apprezzato il calice rosso scelto da loro. Prezzi più che ragionevoli e servizi puliti e adeguati, anche per disabili in carrozzina. Nel complesso una esperienza molto raccomandabile. Allego foto del menù, della sala , dei piatti e di Susanna, la giovane chef in cucina
Cristina Laperuta
28/05/2022
Ci siamo stati una domenica di marzo a pranzo ed abbiamo mangiato divinamente in 5! Siamo stati al caldo in un locale spazioso, arredato con gusto e molto in sintonia con il paese, caratteristico proprio del posto con un tocco di colore dato dai vasetti di piantine poste davanti alla vetrata piuttosto che dal viandante che con chitarra ed una varietà di canzoni romane e napoletane ha allietato il nostro ricco e sostanzioso pasto! Siamo partiti con delle bruschette da loro offerte con limone e del pecorino romano, alla trippa cucinata proprio come la guarnirebbe una tipica trattoria nella capitale (boooona!). Per non parlare poi delle polpette vegetariane, i primi piatti ricchi ed abbondanti nelle porzioni (cacio e pepe gustosissimi!), i secondi tutti apprezzati, da grandi e ragazzi, ed il dolce profumatissimo e colorato. La sbriciolata è deliziosa come lo è stata la mamma della chef con la sua cordialità ed accoglienza: ci ha fatto sentire a casa in una casa bellissima e ricca di premure ed attenzioni verso i propri ospiti! Il conto è stato chiaramente onesto: si è pagata la qualità di ciò che si è mangiato e complimenti davvero alla maestria della giovane padrona nella cucina, davanti ai fornelli! Si vede in ogni sua portata quanto le piace il suo lavoro, le auguro di non fermarsi davanti alle critiche non sempre costruttive che leggo nelle recensioni di chi magari pensava di dover spendere poco a prescindere e getta tutta la frustazione della spesa sostenuta in parole così dispregiative senza considerare altro che la moneta fuoriuscita dalle sue misere tasche... Ah e non siamo parenti con la famiglia che gestisce il locale, ma quella domenica, per quel pranzo, ci siamo sentiti tali, grazie di ♥️
Domenico Di Cola
16/10/2021
Nuova gestione di questo locale che si trova lungo la strada principale di Villetta Barrea. I ragazzi che lo gestiscono hanno trovato il giusto equilibrio e lo hanno reso un posto informale ed accogliente. Ottima la musica di fondo. Quanto al cibo sono molto buone le paste fatte in casa da loro ed in generale le materie prime scelte. L porzioni sono anche abbondanti. Unica cosa da segnalare sono i prezzi leggermente più alti della media ma la qualità ha il suo prezzo e quindi non influisce sulla valutazione che resta al top. Consigliato per una serata anche romantica, c'erano diverse coppie agli altri tavoli.
Macò Compagnone
13/08/2022
Posto delizioso, fantastiche polpettine di zucchine con menta, bruschetta e carne mista alla brace. Servizio ottimo che ti coccola molto. Con gentilezza ti portano prosecco e stuzzichini di apertura. Locale fantastico
Rosario Desiderato
16/08/2022
Locale sul corso del paese. Siamo capitati in una serata con musica che sicuramente fa la differenza. Servizio un po’ lento ma in vacanza ci può stare. Tagliere di buona qualità, la carne degli arrosticini era un po’ dura. Prezzi nella media del posto.
Salvatore Massa
05/06/2022
Locale che porta innovazione in un posto che, probabilmente, non ti aspetti. Abbiamo iniziato con l'aperitivo dove ci hanno proposto uno spritz rivisitato con un succo di pompelmo che ho trovato molto buono. Siamo poi passati alla cena. Vino della casa molto buono, come anche tutti i pasti, dall'antipasto ai dolci. Unica nota dolente, il servizio è stato molto lento. Però consiglio vivamente.
silvia scivittaro
01/01/2023
Complimenti Susanna una ragazza in gambissima ha gestito il pranzo del primo dell' anno in maniera impeccabile ! Un pranzo curato nei minimi dettagli tutto cucinato da lei che è una nuova promessa del mondo culinario , tutto buonissimo a partire dalla bruschetra impeccabile, ai primi ,ai secondi e per finire al dolce una torta sacher fatta da lei buonissima !!! Vale la pena venire qui w mangiare in questo ristorante ... noi senz altro ci torneremo ✌️
M. D.
13/11/2022
Una cena di sabato sera, di metà Novembre: freddo e cielo stellato fuori, con il paese silenzioso; il perfetto cocktail per una serata autunnale. È stato bello gustare il vino e conversare vicino al camino. Luogo: il ristorante presenta le perfette caratteristiche di un locale di montagna: camino acceso, travi di legno, pietre sulle pareti. Menu: cibo locale, coerente con il territorio. Ordinato il cinghiale fuori menù ottimo, cicoria piccante gustosa, vino rosso pastoso e corposo; i formaggi del tagliere superbi (quello al whisky e orzo incredibile). Unica parte non eccelsa la crostata: sottile un pochino anonima: consiglio delle torte più gustose o crostate più sostanziose. Servizio: familiare, cordiale, rilassato e attento. Prezzi: nella media con la zona, tagliere e cinghiale hanno alzato il prezzo, ma erano prodotti di qualità. Consigli: riscaldamento nel locale, musica più adatta, divise per lo staff, per rendere tutto più professionale, senza dover rinunciare all' atmosfera familiare molto apprezzata.
Stefania De Blasio
17/04/2022
Piacevolissima serata stasera.I ragazzi che gestiscono il locale sonno davvero in gamba e meritano davvero 10 e lode.Abbiamo mangiato un antipasto dal menu pasquale ...eccezionale.Sono napoletana e vi dico che il casatiello era superlativo,supera quello di mia madre e non credevo potesse succedere...in Abruzzo poi.Mio marito è di Castellamare di Stabia...regno dei carciofi,pure è rimasto stupito dal carciofo fritto.La matriciana ti fa commuovere,ti emozioni,hanno ragione quelli delle recensioni precedenti...mai sentito il guanciale cosí croccante,cosí sposato bene con pomodoro e tutto il resto.Arrosto misto ricco e saporitissimo.Io mangio poco la sera,ma sono andata oltre ogni mio limite per scarsa resistenza ai sapori che creano dipendenza.Ci è stato offerto uno spumantino niente male.Vino ottimo e...insomma...se passate di qui e non andare a mangiare da questi ragazzi vi siete persi il meglio,davvero il meglio.
Manuela Salipante
15/12/2022
Se passate da Villetta Barrea non potete non andare da Papale Papale Bistrot! Sono stata a pranzo in questi posticino con alcune amiche e abbiamo ordinato una serie di piatti deliziosi preparati dalla giovane cuoca Susanna che, con tanta cura e precisione ha soddisfatto tutte le nostre richieste! Il personale di sala ci ha accolto al meglio facendoci sentire davvero a casa! Consigliatissimo!
Francesca Giustini
14/08/2022
Io e mio marito abbiamo cenato in questo locale ieri sera! Noi abbiamo anche un cane ed è stato ben accetto, ed è già un punto a favore! Ma poi se ne aggiungono tantissimi altri, a partire dalla gentilezza, la cortesia e l'attenzione di chi ci lavora! Questo è un locale a gestione familiare, una famiglia che funziona benissimo insieme e si vede dal risultato! Il posto è giovane, fresco e la cucina deliziosa! A partire dall'antipasto fino al dolce non c'è stata nemmeno una cosa fuori posto! Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi, una cacio e pepe, una gricia, un mix di arrosto, patatine fritte e cheesecake con frutti di bosco! Devo dire che era da tanto che non mangiavo così bene in un ristorante! Se tornassimo a Villetta Barrea sicuramente rifaremmo tappa qui! Grazie!
Giovanna Mariello
29/01/2023
Locale stupendo: Accogliente, rustico e con uno splendido camino. Il personale è gentilissimo.Abbiamo mangiato divinamente. Ottimo il pane, i formaggi.Consiglio la zuppa di legumi.
Patrizia D' Addetta
11/08/2022
Abbiamo scoperto questo bistrot passeggiando per il corso principale di Villetta Barrea alla ricerca di un posto in cui cenare. Tutto quello che abbiamo scelto è stato di nostro gradimento: ottime le polpettine di zucchine alla menta con acciughe su un letto di stracciata di mozzarella e le bruschette con pomodorini per non parlare degli arrosticini gustosi, croccanti ed abbondanti. Buone anche la cicoria ripassata, le verdure grigliate e le patatine fritte. Degna conclusione di una cena eccellente l'ultimo tiramisù rimasto che ci ha deliziato il palato. Complimenti alla giovanissima chef e a suo fratello che fanno il loro lavoro con passione! Bravi ragazzi, continuate così!!!
Mariagiovanna Di Luca
24/08/2022
Domenica Dopo una serie di rifiuti da altri ristoranti o che non accettavano i cani o che non prevedevano la cucina senza glutine ( neanche un piatto di pasta) abbiamo trovato questo simpatico bistrot Papale papale che accettava sia di cucinare senza glutine sia di ospitare il nostro Cagnolino Abbiamo trovato un carinissimo locale gestito da ragazzi giovani e cordiali Una piacevole atmosfera. Il Menu non propone moltissimi piatti ma quelli che ti offre sono squisiti Abbiamo mangiato una gricia ed una cacio e pepe buonissime Le verdure ripassate in padella ottime ed anche il vino Della casa era molto buono Ci siamo ritornati anche martedì 😅
Silvia Casagrande
04/09/2022
Ci sentiamo di consigliarvi questo locale in pieno centro. Staff cortese giovane e disponibile, cibo ottimo caratterizzato da piatti tipici e sfiziosita', servizio rapido, prezzi onesti e cordiali con il nostro amico a 4 zampe che, a differenza di altri locali, è risultato il benvenuto. Consigliamo gli arrosticini e le polpette di zucchine su letto di stracciatella. Arrivederci a presto ❤️
Zuppa di legumi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni