Sluurpy > Ristoranti a Villarbasse > Taverna Ludwig

Recensioni di Taverna Ludwig, Villarbasse

Diana
15/12/2019
Posto molto particolare, curato ed accogliente. Le cameriere sono vestite con i classici vestiti del posto. Gentile il personale che ci ha accolto in maniera perfetta, fornendoci anche consigli sui piatti. Cibo buono, noi abbiamo preso la carne. Prezzi giusti. Non sono un'esperta di birre, ma la mia mi è piaciuta. Tutto sommato se si vuole passare una serata tranquilla in buona compagnia questo è un posto che potreste scegliere, in 4 abbiamo speso 90€, prendendo tutti una birra, un secondo e due caffè. Attenzione solo che si deve prenotare prima perché c'è davvero tanta gente e si hanno degli orari di arrivo e di uscita imposti ma il tempo è più che sufficiente per mangiare tranquillamente.
Emanuele Bellerate
13/09/2020
Voto che è una media tra la location ed il personale (bellissimo locale e personale molto gentile e disponibile) con la qualità delle portate che non ho ritenuto all'altezza dello stesso. 1. Portate troppo ricche. La maggior parte dei piatti presi sono quasi da due persone, non da persona singola. Consiglio se non si ha troppa fame o non si vuole andare in overeating: valutare di prendere 1 piatto in due. 2. Salsicce al tavolo fredde. Non so se sia tipico bavarese, ma le salsicce servite tiepide-fredde non è il massimo, tenendo conto invece delle patate ustionanti. 3. Brezel un poco bruciati. Brezel buoni, ma confrontati con quelli mangiati in Alsazia, il paragone non tiene 4. Dolci migliorabili Ultimo consiglio: se siete amanti dei liquori assaggiate l'Amarcore (spero si ricordare bene): gli aromi non fanno sentire troppo l'alcol e si beve molto bene. Fatte quindi le opportune tare, il posto è assolutamente da provare.
Rosy Tancredi
26/07/2019
Bel locale, il personale è molto ospitale , solare e ti sa consigliare i piatti in base alle tue richieste. Abbiamo mangiato della ottima carne, lo stinco è divino. Per non parlare delle costolette con la salsa di mirtilli e mandorle, molto delicato e buono. Consiglio come dolce il Birramisu’.. buonissimo! La proprietaria è dolcissima, con un sorriso che ti travolge. Sicuramente ci ritornerò 😊
Claudio Lupi
23/06/2018
Un locale davvero originale, curatissimo e tutto in stile bavarese compreso il personale in abito caratteristico. Ottima birra, ottimo menù tipico bavarese. Piatti buoni, curati e servizio cortese ed efficiente. Prezzi un tantino sopra la media ma ne vale la pena, Consigliatissimo!
Lipat Nichita Alexandru
16/02/2020
Locale accogliente con ottimo servizio e clima piacevole. Cibo buono ma non stupisce diciamo (giustifico così le 4 stelle). Salsicce, costine, grigliate varie e contorni comunque piacevoli. Weisswurst servito freddo. Prezzi nella media. Ci tornerò.
Patrizia Aloatti
30/12/2019
Abbiamo scelto il periodo sbagliato per andare alla Taverna Ludwig tra Natale e capodanno per cui tra cenoni e pranzi in famiglia non ci siamo goduti appieno le pietanze proposte Molto buone le birre, soprattutto quelle rosse doppio malto e invitante il menu da 19,9 per antipasto di speck, primo a scelta e gli spaztle agli spinaci sono davvero goduriosi, e il piatto con wurstel, salsicce, costine, patate e crauti e verdure grigliate è un assalto al nostro colesterolo ma talmente abbondante che avanza di sicuro Sono molto gentili e ti fanno anche la doggy bag che sicuramente non andrà al cane Buono lo strudel, con un po' troppa cannella per i miei gusti, e molto golosa la foresta nera per chi ama il cioccolato Esperienza da ripetere dopo giorni di digiuno antecedenti la visita altrimenti davvero non gustate appieno il menù Il prezzo è, con il menu e birra e dolce dai 30 ai 35 euro, direi abbastanza giusto Dimenticavo i brezel assolutamente da provare
Alessandro Ramondetti
17/11/2019
Posto stupendo, sembra davvero di essere in Germania. La birra è la stessa identica (non si trova da nessuna altra parte). Stile bavarese ricreato perfettamente. I piatti sono decisamente abbondanti e i prezzi sono contenuti (con 50€ in due si esce strapieni!). Comodo parcheggio riservato al locale, anche se nelle serate di punta è un po’ affollato. Assolutamente da provare, non ve ne pentirete!
marco forte
12/02/2019
Specialità tedesche con piatti buoni e molto abbondanti, ci sono anche birre stagionali. Locale particolare nel quale provano a ricreare l'atmosfera dei locali tradizionali tramite arredo e abbigliamento a tema.
Davide Massano
04/07/2019
Questo ristorante è perfetto mix di serietà culinaria e informalità: tanti piatti e scelte gustossisime in piena filosofia tedesca. Tra tutti, abbiamo scelto dei taglieri mix per poter assaggiare un po' tutto: carni, wurstel, patate, pollo tutti uno più buono del altro. Birre ottime ed una nota di merito per la simpatia e l'accoglienza del personale!
Pino Insegno
01/12/2019
Tra le varie proposte di ristorazione estera (cinese, giapponese, messicano, etc...) abbiamo deciso di provare questa alternativa Tedesca rimanendo molto colpiti. Appena entrati già si respira aria Teutonica, infatti il locale si presenta come una taverna con arredamento tipico bavarese, così come il personale che è vestito in maniera assolutamente tradizionale. Ovviamente si tratta di un locale 'rustico', ma se è quello che cercate ne viene fuori un'esperienza molto bella. L'unica cosa che vi ricorda che siete in Italia è la lingua parlata, perché tutto attorno invece vi trasporterà in Germania. Il cibo proposto è assolutamente in linea con il concetto del locale ed infatti potrete trovare tra l'altro gli Spatzle (tipici gnocchetti tedeschi), vari tipi di salsicce, crauti, senape, ovviamente patate, purè, tagliate di manzo e chi più ne ha più ne metta. Senza farsi mancare fiumi di birra di alta qualità di origine, neanche a dirlo, tedesca. Insomma se cercate una serata 'alternativa', buon cibo, buona birra e tradizione, probabilmente questo è un posto che fa per voi. Noi siamo stati molti bene e sicuramente ritorneremo...
Grigliata di carne con birra Pizza Risotto Grigliata di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni