Sluurpy > Ristoranti a Villar Dora > Cucina Rambaldi

Recensioni di Cucina Rambaldi, Villar Dora

Emanuele Giachino
05/02/2023
Ci sono piatti che evocano ricordi bellissimi di un'infanzia fatta di domeniche trascorse a trovar la nonna con la sua pasta fresca, la stufa a legna, il calore di casa di una donna silenziosa ma nello stesso tempo carismatica per il suo vissuto. Questi cappelletti al ragù, i suoi sapori, mi hanno portato indietro nel tempo come non mai. Un pranzo eccellente in ogni singola sfaccettatura
Aly Alice
04/12/2022
Prima volta ospiti di cucina Rambaldi, giudizio molto positivo, locale accogliente e caldo un buon connubio tra modernità, eleganza e atmosfera di casa, già abba molto apprezzate le varie stoviglie particolari dal sapore retrò che sanno di servizio buono di casa e danno catattere e personalità ad ogni piatto servito. Personalmente molto cortese, gentile accogliente ma discreto. Bellissima la cucina a vista, che si integra comunque molto bene nell'ambiente, mette serenità, ispira affidabilità e perché no a tratti intrattiene, per chi ama seguire la storia dei piatti e partecipare come spettatore alla preparazione del gusto. Osservare lo chef e la brigata al lavoro rilassa ed ispira, si ha l'impressione di assistere ad una rappresentazione teatrale sound off, un organizzata danza eseguira in perfetta sincronia, disciplinata calma e armonica concentrazione. Inaspettata sorpresa l'entrèe, ho adorato le perle di tapioca. Squisita la carvella con la cipolla, ricorda quella della mia nonna, ma con una croccantezza e una delicatezza perfette, date dalla perfetta esecuzione della cottura che non risulta unta e la freschezza delle erbette che la completano, la spuma di cipolla oltre ad essere molto carina da vedere e super delicata e si accompagna meravigliosamente alla cervella. Le porzioni sono molto generose, odio ordinare qualcosa di buono che devo razionare per non farlo finire in fretta. Molto buoni e caserecci i tortellini al ragù, ma vista l'origine dello chef non mi sarei aspettata nulla di meno e soprattutto nessuna rivisitazione. Molto gustoso il coniglio in civet con la purea di patate di montagna, forse se posso permettermi a tratti leggermente asciutto, ma il coniglio e così, soprattutto se a km 0 e allevato all'aperto (come spiegatomi dal cameriere). Buono il bone, molto bello da vedere, avrei avuto bisogno di un pochino di panna in più, ma sinceramente dovessi dire che mi abbia ricordato un bunet no, diciamo che non lo riordinerei, forse mi aspettavo troppo. Probabilmente avrei dovuto orientarmi verso zuppa inglese o monte bianco. Molto buona e sfiziosa, anche se a questo punto la fame ci aveva già lasciati, la piccola pasticceria, soprattutto la gelèe e la "mini tarte au citron" che in un boccone ha racchiuso tutto il gusto del dolce francese che io adoro. Per quanto riguarda il conto, ottimo, vista la qualità, la quantità e il servizio offerto.
Massimiliano Siviero
17/06/2023
Prima volta e ottima esperienza, sotto tutti gli aspetti. Piatti contraddistinti dalla qualità, menù contenuto nella scelta e corposa lista vini. Indicato per gli amanti della ricercatezza dei sapori originali e della qualità, non adatto per chi ricerca le quantità, prezzi non per tutti. Complimenti per tutto!
Tiziana Manzi
26/03/2023
Mi è piaciuto tutto. Piatti originali ispiarati dalla tradizione del luogo. Prezzi alti.
roberto del duce
15/04/2023
Pranzo piacevolissimo. Cucina intelligente, di grande tecnica è qualità, ma senza fronzoli e senza quella stucchevole voglia di strafare di tante stelle Michelin, alle quali lo Chef Giuseppe Rambaldi non ha nulla da invidiare (si legga un innocente richiamo agli Ispettori della Rossa). La figura dello Chef trasmette passione è serenità, che si traduce in un pasto ricco di emozioni ma rassicurante, accudente, anche grazie ad un servizio di sala impeccabile e intelligente. Ottimo il rapporto qualità/ prezzo. Torneremo presto.
bernardo ranieri
25/02/2023
Semplicemente perfetto. Cibo, servizio, location. Ti senti a casa ma con estrema attenzione ai dettagli. Sicuramente meriterebbe la Stella Michelin. Da ritornarci il prima possibile.
Roberto Gallo Cassarino
31/03/2023
Ristorante top in questa zona. È la seconda volta che vado e ho notato qui, come in altri ristoranti top, che nella ricerca dell'innovazione si finisce per perdere di vista la cucina Italiana e i gusti della tradizione Italiana. Io adoro chi innova migliorando la qualità ,usando prodotti locali (km zero ad.esempio) e seppure innovando riesce sempre a valorizzare/ricordare la cucina Italiana tradizonale. So che è difficile... Ma vivendo in Asia ho questo punto di vista.
Alfonso Steila
09/03/2023
Accoglienza cordiale, ambiente luminoso, sereno,un po' d'antan proprio come piace a me. Servizio di una impeccabile cortesia. Cibo molto buono che evoca ricordi di un tempo passato quando i sapori erano forse più rustici ma sicuramente più genuini. Prezzi adeguati. Ci torneremo sicuramente
Ambra Furnari
04/02/2023
Una piacevole scoperta! Io e mio marito siamo stati a pranzo da Cucina Rambaldi e ne siamo rimasti davvero soddisfatti. La qualità del cibo, l’attenzione e la gentilezza da parte dei camerieri per le mie esigenze( sono in stato interressante) le porzioni decisamente soddisfacenti (abbiamo fatto il menù), l’ambiente e l’atmosfera rilassanti con la possibilità di perdersi ammirando la cucina. Sicuramente torneremo. Ancora grazie per aver reso questo pranzo speciale.
marco quaglio
19/04/2023
Serata di sensazioni, ricordi ed emozioni. Ottimo servizio, si sente e si vede la ricerca curata delle materie prime e l'atmosfera molto "Amarcord". Piatti retrò sia nella forma che nel contenuto che ci hanno trasportato ai vecchi tempi dove i tortelli in brodo erano come quelli della nonna. Al il riso con il miso il premio come miglior portata della serata! Complimenti a Beppe e Milena! Il loro locale sarà sicuramente un nostro punto di riferimento.
Pizza Carne cruda Impepata mista Coniglio Fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni