Sluurpy > Ristoranti a Villa Collemandina > Il Fungo

Recensioni di Il Fungo, Villa Collemandina

Thomas Gronchi
03/07/2023
Cibo ottimo, di qualità e dai sapori veri. I prezzi sono adeguati nonostante il posto sia molto isolato e lavori pochi giorni a settimana. Inultile dire che Campaiana è un luogo favoloso e la presenza di questo ristorante fa si che tutto l'alpeggio goda della giusta visibilità.
Marco Lolli
07/09/2022
27 agosto 2022 Campaiana, posto incantevole, il "Fungo" locale rustico, personale gentilissimo e disponibile, la ragazza molto presente e gentilissima. Le vivande ben cucinate e il "Fritto di pollo" Specialità della casa. Come si fa a non apprezzare queste piccole "chicche" in luoghi quasi irraggiungibili per chi non cammina a piedi? Elogio ai ristoratori, una critica al Comune che oltre che a non mantenere la strada non ha l'accortezza di non mettere un cartello che avvisi le condizioni della strada, sia dal Fontanone che dalla statale 12 passo delle Radici. Ritorniamo allo scopo della recensione: Il nostro desinare formato da Zuppa di cereali e farro (buonissima) migliore la seconda con fette di pane tostate; Deliziose le pappardelle alla Campaiana; della frittura di pollo già menzionata; Frittura mista di ortaggi e per finire Gelato con lamponi locali. E quando ci troviamo così bene è d'obbligo il mio GRAZIE!!!
LaFió Ebasta
10/08/2022
Tanta gentilezza, disponibilità e cibo buonissimo. Attorno bosco ed aria pulita. Bellissima la libreria all'aperto. Certo la strada per arrivarci, sia dall'Orecchiella che da Foce di Terrarossa, è un vero Camel Trophy, ma penso sia una scelta che mi sento di condividere: una strada asfaltata significherebbe stravolgere l'ambiente. Così è destinata ad un turismo per escursionisti appiedati e mountain-baikkari. Consiglio però di avvisare, ai due inizi di percorso, che la strada è molto dissestata, in modo che chi ci si avventura sia consapevole che si troverà su una mulattiera
DANIELE MACCHI
26/08/2021
Arrivando dal paese di Corfino a piedi sono 15 km, attraversando i boschi della pania, si arriva a questo piccolo ristoro, abbiamo mangiato proprio con gusto,tutti piatti locali o cucina toscana,buonissimi i funghi 🍄 fritti...ambiente familiare e proprietari gentilissimi. Qualità/prezzo ottima, sei praticamente nel bosco intorno ci sono solo animali al pascolo, ideale x famiglie...noi l'abbiamo fatta a piedi dal paese di Corfino, ma si può andare anche con l'auto, si arriva fino al fontanone dell'orecchiella e poi si prende la strada sterrata che porta a Campaiana...
MegaFrance80
26/06/2022
Cibo veramente eccellente, ingredienti genuini del posto, menù semplice ma in sostanza roba buona. Prezzi nella norma e gentilissimi nell'offrire caffè e ammazzacaffè. Per chi gira la zona dell' orecchiella merita veramente di fermarsi a pranzo. L 'unica cosa scomoda è la strada a tratti sterrata ma con veicoli abbastanza alti non ci sono problemi. Meriterebbe da parte del comune asfaltare i tratti sterrati, non solo per il ristorante , ma anche per la circolazione turistica.
Raffaele Barone
06/06/2022
Ottimo posto per fermarsi a mangiare al fresco e immersi nella natura dopo aver fatto un bellissimo giro in moto tra le strade della zona. Cibo buonissimo a buon prezzo e personale super cortese. Ci tornerò sicuramente!
Massimo Bruno
17/06/2022
Indicazioni che è aperto 24 h… ci sono arrivato dal parco dell’orecchiella dopo un decina di chilometri di sterrato, oggi 17 giugno 2022 ore 12:20, CHIUSO! Aggiornate le indicazioni! Magari si mangia bene, quando è aperto, però!
Maurizio Lazzati
10/11/2021
Passavo in autostrada da Roncobilaccio, in ritardo sulla tabella di marcia. Chiedo : ristoranti in zona. E subito noto IL FUNGO. Il nome mi ispirava. Fra l'altro è situato ad 1 minuto dalla uscita. Mai ispirazione fu così ripagata. Un antipasto di porcini fritti (ottima cottura, leggera) eccellente!! Tagliolini ai fungh in cesto di grana: divorato. Poi un ovetto occhio di bue con tartufo. E finalmente un tiramisù come si deve. Simpaticissimo il cuoco proprietario. Ci tornerò!! Ancora godo dell'antipasto che praticamente era un secondo.
silvia bertolini
13/08/2022
Mangiare ottimo e personale gentilissimo.lo consiglio a tutti
Marco Bracci
22/08/2021
La strada per raggiungere il rifugio non è per niente agevole, ma il posticino è perfetto per un pranzo al fresco immerso nella natura. Molto spartano e alla mano ma si spende poco e si mangia bene.
enrico partesotti
14/08/2022
Ambiente rustico e genuino. Le patate al forno sono speciali. È raccomandata la chiusura con il vinsanto.
simona martini adami
13/08/2020
Anche se la strada per giungerci è piuttosto tortuosa ne vale la pena di mangiare qui. Primi piatti buonissimi, tortelli fatti in casa ai funghi veramente speciali. Noi in tre abbiamo speso 70€ ma non ci siamo fatti mancare nulla. E il posto è rilassante.
Gioia Pasquini
28/07/2021
Il luogo è un vero paradiso in terra, in mezzo al bosco... Natura, pace ed aria fresca in a bondanza. Abbiamo mangiato molto bene, tagliatelle ai funghi, tagliata, pollo fritto... Tutto squisito!
David Pieroni
17/07/2022
Un ristorante diverso, dove qualità e cortesia si uniscono! Ottimi piatti del territorio
elisa frediani
19/10/2019
A Campaiana di Villa Collemandina si trova al limitar del bosco questo ristoro. Una pausa di gusto e cortesia, durante i tanti cammini che si possono intraprendere in zona. Sosta obbligatoria!!!😋
Andrea Santagiuliana
02/08/2022
Tutto perfetto è strasquisito lo consiglio a tutti... Solo un po' complicato arrivarci.
Rosaria Bernardini
17/08/2021
Molto carino e ci si mangia bene
Dusca Franzon
06/07/2019
Luogo incantato, gentilezza e buone pietanze. Ottimi i funghi appena raccolti sul posto.
Antipasto Triangolini Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni