Sluurpy > Ristoranti a Vernasca > Ristorante San Giorgio Al Castello Di Vigoleno

Recensioni di Ristorante San Giorgio Al Castello Di Vigoleno, Vernasca

Edoardo Rovida
24/10/2022
Location suggestiva, magica come tutto il borgo di Vigoleno. Ottimo il cibo, a partire dal classico tagliere misto come antipasto fino alle specialità della tradizione piacentina. Il menu è contenuto ma davvero più che sufficiente a farti uscire felice e beato. Ottimo lo staff, attenti e cortesi! Una nota di particolare simpatia per il titolare, ci ha fatto sentire a casa. Nel complesso tutto bellissimo!
Lety Goes on
14/02/2022
In abbinamento al soggiorno nel Castello, abbiamo cenato nel ristorante dell’Hotel, Il Ristorante San Giorgio. La sala è una splendido salone da pranzo, con antichi arredi, arazzi, quadri e un camino monumentale, e con un atmosfera ricercata ma non troppo pomposa. Il personale, oltre ad essere molto simpatico si è dimostrato molto competente consigliandoci alcune pietanze tipiche rivisitate per farci immergere nei sapori autentici della zona. Come antipasto “torta fritta” con spalla cotta, l’equivalente delle crescentine di Bologna o gnocco fritto di Modena, a seguire cinghiale e polenta, e vitello con patate, il tutto accompagnato da un calice di Gutturnio Superiore. E a proposito di vino, c'è una produzione molto limitata di Vin Santo nella zona intorno al castello. Qui puoi avere la possibilità di provare il vino da dessert emiliano ottenuto dalle uve appassite della zona. Menzione speciale per i dolci che hanno dato quel tocco in più a tutta la cena: il tortino di cioccolato con cuore caldo era davvero buonissimo! Il prezzo, davvero equilibrato se si considera l'ottimo cibo e la location fuori dal comune! Da rifare assolutamente! Complimenti a tutto lo staff perchè pur restando estremamente professionali, hanno contribuito a mantenere un clima disteso, in una location che poteva intimidire...!
Alessandro Grioni
10/04/2023
Menù e servizio eccellente, tavolata da 20 persone che è stata soddisfatta in ogni minimo dettaglio, dall’accoglienza fino ai dessert e al conto (rapporto qualità prezzo tra ill migliori della zona). Un personale complimento alla chef Elena per i piatti deliziosi e per lo staff in sala, Nicola in primis. Senza dimenticare la location, castello e vista sui colli piacentini splendidi. Alla prossima , Alessandro
Nadia Cristina Descalzi
05/04/2023
Ambiente da fiaba! Si è cenato e danzato in compagnia in un contesto fantastico. Antipasti, primi e vino molto buoni. Dessert da migliorare. Vale la pena farsi accompagnare a fare un giro del Castello dove ammirare ambienti stupendi e soprattutto il minuscolo teatro. E perché no, anche concedersi una notte in una delle meravigliose stanze a disposizione per fare un tuffo nel passato.
Debora Fanfoni
26/02/2023
Incantevole location nel suggestivo borgo del castello. Siamo stati per un pranzo in famiglia con bambina e amico a quattro zampe molto ben accetto. Personale molto cordiale e organizzato. Materie prime di primissima qualità e presentati in maniera eccellente. Ci torneremo
Chiara Mazzetti
27/03/2022
Location top, piatti molto buoni, non do il massimo solo per l’attesa un po’ lunga dei dolci, ma complessivamente molto soddisfatta! Prezzi adeguati!
Dario Andreotti
13/09/2020
Location da urlo dentro all hotel /castello , con due portate ed il vino e caffè ci vogliono circa 30 euro a testa. Il ragazzo che serve ai tavoli si vede che ha esperienza . Piatti giusti ottimo rapporto qualità prezzo prodotti freschi e dai buoni sapori bravi anche in cucina arrivederci
Franco Favaro
17/03/2023
Luogo accogliente, proprietario simpatico, materie pime di qualità valorizzando i prodotti del territorio è stata proprio una grande sorpresa la mammola fritta con l'uovo !!! Da tornarci
Tonia Baldini
17/02/2023
Bellissimo ristorante situato all'interno del castello. Atmosfera rilassante e ottimi piatti. Il titolare gentilissimo e simpaticissimo. Consiglio vivamente.
Emanuela Brugnoli
24/07/2022
Risotto coi funghi senza glutine eccellente preparato al momento. Il riso cotto al punto giusto, i funghi porcini freschi davano un ottimo gusto al palato, la cipolla tritata con cura in piccoli pezzetti si armonizzava con un po' di pepe che dava un piccolo tocco mordace al risotto. A concludere un tocco di formaggio pecorino che non ha coperto il sapore dei funghi porcini. Uno dei migliori risotti che abbia mai mangiato. Complimenti!
Alessandro Marchi
09/05/2021
I piatti sono molto curati e particolari, diciamo appartenenti a una cucina di livello medio/alto, con prezzi abbastanza accessibili. Location molto bella e elegante inserita dentro al castello. Nota positiva: proprietario molto preparato ed attento al cliente, sempre sorridente e di alto livello. Unica pecca, il bilanciamento e dosaggi degli ingredienti nei piatti che potevano ricevere maggior risalto con un po' più di sapidità. Ottime idee ma diciamo non Wow.
Rita Dallaglio
26/10/2021
Scelto per esclusione di altri, si è rivelata la migliore scelta che potessimo fare: negli antichi e affascinanti locali del piano terra del Castello di Vigoleno, il servizio è elegante ed il menù tipico ma attuale, con piatti curati (le tagliatelle fatte in casa sono un po' troppo alte per le mie abitudini) e invitanti. Prezzi modici, ottimo rapporto qualità prezzo. Uno splendido locale. Ci tornerei sicuramente.
Luciano Vespucci
14/08/2021
Abbiamo cenato in questo locale con menù prestabilito per la cena di San Lorenzo. Tutte le portate erano buonissime, di qualità e presentate molto bene. Personale sempre disponibile e presente; la terrazza è decisamente un punto di forza. La spesa ovviamente è adeguata al livello del ristorante.
Daniela Ronchetti
28/08/2022
Posto bello e suggestivo, noi è I nostri amici,abbiamo mangiato davvero bene, il servizio è stato impeccabile, il titolare Nicola è una persona simpaticissima e professionale, siamo stati davvero molto bene ... torneremo ancora in questo ristorante.
Marina Ardemagni
02/04/2022
Eccellente.Sala con arredi perfettamente accordati al luogo, piatti ottimi, tipici e presentati con cura.Personale professionale, premuroso ma cordiale e spigliato.
laura benelli
03/06/2019
Dopo la visita al castello pranzare al ristorante S.Giorgio è come tornare indietro nel tempo, bellissimo il posto, personale cortese, preparato e gentile e cibi ottimi, insomma un posto incantevole, assolutamente da provare!!!! Grazieeeeee ;)
Nicole Nolli
09/10/2022
Location fantastica, ottimo rapporto qualità prezzo. Vivamente consigliato.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni