Sluurpy > Ristoranti a Vignale Monferrato > Il Mongetto Dre Caste

Recensioni di Il Mongetto Dre Caste, Vignale Monferrato

Silvano Peraro
03/04/2023
Bel locale, buona cucina casalinga. Ottimi e stuzzicanti gli antipasti, buone ma troppo semplici le tagliatelle, buono il coniglio e non così scontato da trovare in menù.. Forse la location meriterebbe una tavola con una miss un po' più importante che tovaglietta è tovagliolo di carta, ma nel complesso abbastanza gradevole. Giusto il rapporto qualità prezzo. Posto che merita una visita, e anche ritornarci
Marta Lavezzi
22/04/2023
Locale curato, rustico ma elegante. Cibo e vino ottimi e personale attento e discreto. Eravamo un gruppo con esigenze variegate e ci hanno accolto con flessibilità. Consigliato!
Rodolfo Pollastro
25/02/2023
Buon cibo e buoni vini in un ambiente con bel decoro tradizionale. Personale preparato, cortese ed attento alle necessità dei commensali
Marco Galimberti
04/04/2023
Ottima cucina monferrina. Gestori accoglienti che ti fanno sentire a casa. Terrazza panoramica con bella vista.
Calogero Contino
24/01/2022
All'interno di un affascinante palazzotto dalle volte affrescate veniamo accolti calorosamente dal simpatico proprietario dalla lunga barba bianca. Cucina tipica della tradizione piemontese di ottima qualità. Tutto accompagnato da vino di produzione propria e il tepore del camino acceso rendono l'esperienza indimenticabile. Assolutamente da provare!
esme esme
29/04/2023
Si mangia molto bene bellissimo il posto!
Leonardo De Fazio
14/03/2022
Agriturismo a conduzione famigliare,in una location del 900 ,molto accogliente e il propietario è molto attento alle esigenze del cliente.ottima cucina piemontese,brava la cuoca complimenti...il costo del pranzo è più che ottimo per la qualità e il servizio che viene offerto...ci sono stato domenica x un compleanno e ci ritornerò ancora. Grazie a tutti
marina bussa
07/01/2022
Ambiente molto molto molto accogliente ed elegante. Cucina ottima. Il proprietario è un personaggio assolutamente da conoscere e, se si è fortunati, con cui chiacchierare amabilmente. Tra l'altro produttore di ottimi vini.
Piera Luisa Giaccone
19/05/2019
Il Mongetto o meglio Drè Casté Situato appunto dietro al castello di Vignale, si raggiunge facilmente entrando in Paese. Un ampio parcheggio nelle vicinanze. Dietro ad un grande portone, si apre un bel cortile fiorito ed appare la casa. Camere con affreschi e grandi bagni. Al pian terreno il ristorante. Appare Carlo, il proprietario, con un lungo barbone bianco sembra Babbo Natale. Gentilissimi tutti. E poi in cucina Silvia, piccola ma di una grande bravura !!! Ottimi piatti ..via via te li gusti con piacere ..e buonissime le salse e gli antipasti, tutti di loro produzione...e in vendita. Che dire..provare per credere. Buon appetito a tutti !!!!
Alberto Armano
13/12/2019
Magnifico luogo con atmosfera agreste e magica . La sala col camino acceso rende tutto più intimo e famigliare. Bravissima cuoca con cucina tipica e di tradizione che comprende il bollito misto e la bagna cauda. Vino ottimi che accompagnano grandiosamente tutti i piatti.
antonella pala
03/11/2022
Sono stata a cena , tutto buonissimo e fresco . Cortesia e gentilezza del personale e del proprietario vi faranno sentire a casa
Gianluca Volante
03/11/2019
A pochi passi dal centro di Vignale si trova questa ottima agriturismo. Comodo ed ampio parcheggio nelle immediate vicinanze. All' interno di un cortile si trova questo bel palazzotto caratterizzato da una palma che si erge fino al primo piano spuntando da un buco nel marciapiede. Sulla porta si viene ricevuti dal personale attento, indulgente e paziente con i bambini e molto discreto. I tavoli sono imbanditi come una volta molto ampi tovaglie di stoffa e stoviglie bianche come quelle della nonna. Anche l'arredo interno è un tuffo nel passato con mobili d'epoca e antichi attrezzi a decorare le pareti, il camino acceso è un tocco in più. Un discorso a parte meritano i manicaretti. Piatti saporiti della tradizione monferrina sapientemente rivisitati: eccezionali! Antipasti: giro di salumi crudo, cotto e cacciatore. Caprino con bagnetto. Chips di melanzane con formaggio. Cotechino con fonduta. Caprino stagionato con mostarda. Il tutto accompagnato da squisito pane casereccio. Di primo abbiamo gustato un eccezionale risotto al grignolino. Secondo: arrosto di maiale al sugo con nocciole e carote di contorno. Tris di dolci al cucchiaio: crostata, bunet e un dolce al caco indimenticabile. Lo consiglio vivamente tanto per una romantica cena a due quanto per una rimpatriata tra amici.
Alberto Peloso
01/11/2018
Cucina tipica piemontese ottima, in un contesto accogliente e famigliare. La struttura, una villa storica ricca di affreschi, offre anche alloggio in camere che hanno ospitato personaggi illustri. I proprietari sono disponibili e sanno creare un'atmosfera casalinga, ma allo stesso tempo raffinata.
Rachele Tarantino “Rä”
04/05/2019
Il "Palazzotto" in cui sorge l'Agriturismo è un vero e proprio rifugio dalla quotidianità. Le sale in cui si ha modo di pranzare e/o cenare sono davvero curate, nulla è lasciato al caso. Per quanto riguarda la cucina è davvero genuina e saporita ed è perfetta per una clientela che vuole assaporare la tradizione piemontese.
#vagabondandoemangiando
08/09/2019
Abbiamo mangiato in questo agriturismo, e siamo rimasti tutti sbalorditi da come anche una ssemplice portatadi pomodori e melanzane fosse buonissima. Prodotti freschissimi e ovviamente prodotti tipici, con ingredienti locali freschissimi. Altamente consigliato!!! Ci tornerò anche se siamo di milano!!
Davide Ranaldi
25/09/2018
Accogliente ristorante dalla cucina tipica del posto ho apprezzato il piatto da portata centrale sul tavolo come i taglieri di affettati. Il personale molto gentile e accogliente sempre al lavoro.... Per Una cena con gli amici o una ricorrenza di famiglia dico SI!!
Nicola Dileo
28/10/2018
Locale rustico molto carino, alta qualità di cibo e soprattutto vino. Personale molto gentile, interessante la vista con degustazione alle loro cantine. Prezzi un po' alti ma la qualità è elevata. Molto consigliato.
alberto annicchiarico
13/01/2018
Cucina e vino tipici del Monferrato a Vignale. Massima cortesia, sapori veri, altissima qualità delle materie prime. Il proprietario, esperienza trentennale, produce a regola d'arte i vini che serve, dal Grignolino al Barbera d'Asti Superiore alle riserve; difficile non portarne via un po' per la propria cantina. L'ambiente è rilassato, in una casa antica con caminetto e splendida terrazza con vista sulle colline. Si torna volentieri.
Cristina Biader
23/02/2019
Posticino dall'atmosfera magica e piatti tipici ma particolari molto gustosi. Lo scoppiettio del camino e la colonna sonora jazz e bossa-nova hanno reso la cena unica e memorabile. Consigliatissimo.
Pizze Pizza Insalata russa con frutti di bosco Antipasti Fritto misto Agnolotti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni