Sluurpy > Ristoranti a Viganò > Pierino Penati Ristorante

Recensioni di Pierino Penati Ristorante, Viganò

Andrea Riva
30/09/2022
Splendido ristorante italiano con piatti e servizio di altissima qualità. Carne e pesce.
Alessia Lombardo
02/04/2023
Non c’è che dire Eccellente, cibo, quantità, ambiente, cordialità Non vedo l’ora di tornarci per le serate estive in quel giardino stupendo
Filippo Sacchi
30/06/2023
Si conferma sempre uno dei posti più belli e dove si mangia meglio della zona.
Agnese Diaco
16/06/2021
Imperdibile risotto in un ambiente fatato. Dentro un padiglione di legno bianco il migliore oste esistente sulla faccia della terra vi coccolerà con deliziosi piatti e consigli esistenziali (se glielo permetterete!). Rapporto qualità prezzo strabiliante. Il signor Penati è l’anima di questo posto magico ed è stato per me una vera ispirazione sia come lavoratore che come uomo. Non è solo un ristorante ma un’esperienza che smuove corde dell’animo: oltre alle 5 stelle darei anche la lode. Incantevole.
Joelle Douenat
13/04/2023
Ho partecipato a una cena-banchetto, nella sala con le vetrate. Il signor Penati ci ha accolto calorosamente e ha girato tra i tavoli durante tutta la cena raccontando anche qualche aneddoto sui piatti. Il cibo buono e il servizio discreto (le portate si sono succedute con cadenza, unica pecca il caffè che hanno tardato un po' a servirlo). L'ambiente purtroppo era freddo perché nonostante le lampade per scaldare, la porta era tenuta aperta per il passaggio dei camerieri e questo impediva alla sala di raggiungere temperatura.
Laura Germana Vailati
19/06/2023
Per festeggiare un traguardo raggiunto, sono stata invitata a cena in questo ristorante. Posto davvero molto bello, curato, in ordine, pulito. Abbiamo cenato all'aperto, senza ombra di zanzare o altri insetti molesti, pochi tavoli ma tutti al completo, commensali discreti, zero telefoni che suonavano disturbando il piacere della cena. Carta vini ENORME. Scegliere non è stato semplice, eheheh!!! Menù degustazione oppure à la carte, tutto molto stuzzicante (e di nuovo scegliere non è stato semplice). Una menzione speciale per l'Uovo Perfetto, assolutamente delizioso, e per lo Zabajone finale. Per me, epico. Servizio accurato, attento, cortese, sorridente. Il padrone di casa, signor Penati, sempre presente e in giro per i tavoli, verificando che tutto fosse impeccabile. Grazie a tutti, soprattutto grazie a chi mi ha invitato in questo ristorante speciale. :) :) :)
Maria Luisa Chioda
06/04/2023
Era una giornata speciale ed il ristorante Pierino l'ha resa Unica...e perfetta ...tutto super buonissimo!
Marco Magni
11/12/2022
La stella Michelin della Brianza. Dalla vecchia classe di Penati (che ti fa sentire a casa) alla preparazione del sommelier. uno Chef che spazia dai piatti della tradizione all'innovazione.
MV
28/09/2022
Cena eccezionale. Accoglienza superlativa, il personale attentissimo a tutto. Mitico Pierino Penati che è l’anima del ristorante! Il menù degustazione è abbondante e i piatti sono speciali.
V. M.
14/05/2023
Location raffinata, con dettagli molto particolari sia a livello di arredamento che di mise en place. Tutto molto curato, luminoso e piacevole. Personale attento e accogliente e il proprietario padrone di casa eccentrico e perfetto. Cucina di ottimo livello, una menzione speciale al risotto e al tiramisù. Complimenti, stella meritata!
Monix Elvis
03/12/2019
Siamo stati a pranzo li, per le nozze d'oro dei miei suoceri, è stato tutto perfetto. Sono attentissimi ad ogni particolare. Il menù ha piatti particolari, eravamo 13 a tavola, quindi una bella varietà di portare, siamo rimasti piacevolmente impressionati. Varia e ben fornita anche la carta dei vini, vini anche molto importanti. Pulitissimi e tenuti bene anche i servizi igienici. Ha un ampio parcheggio e uno spazio verde molto carino, con ruscello e vasca, ottimo per fare anche delle foto. Consiglio di vedere anche il loro sito.
The Bunker
29/03/2023
Sono stato da voi per fare una degustazione tempo fa, location stupenda e giardino curatissimo. Piatti semplici ma di gran esecuzione e gusto. Purtroppo, pur avendo segnalato la mia allergia ai piselli sia in fase di prenotazione che durante il servizio, a causa di un errore mi è stato comunque servito il piatto contenente i piselli. Theo è uscito per scusarsi per l’accaduto e ha preparato due spaghetti allo scoglio fuori menù per farsi perdonare e spezzare l’attesa. Tutto sommato una bella esperienza ma forse non vale il ticket.
Sonia Padoan
21/06/2020
Eravamo stati qui tantissimi anni fa e ci siamo ritrovati bene. Abbiamo riscoperto il bel giardino curatissimo, il bel salone, tovagliato importante, staff veloce e preparato. Un ristorante molto ricercato. La cucina è ottima. Le pietanze sono un piacere per il palato e per gli occhi. Alcuni piatti sono impiattati direttamente al tavolo. È bello ammirare i gesti decisi e veloci del cameriere mentre dispone la pietanza sul piatto! Ho notato che le porzioni sono abbondanti e ci sono degli omaggi della casa come un’entrée prima dell’antipasto, un pre-dessert prima del dessert richiesto e un post-dessert con il caffè ..... Tutto buonissimo, assolutamente, ma forse un po’ troppo. Complimenti!
Letizia Mandelli
10/06/2021
Ristorante di ottima qualità, con una location davvero bella, immersa nel verde e servizio impeccabile. Do 5 stelle soprattutto per la prima volta che ci sono stata, ma mi permetto un'osservazione riguardo al menu degustazione che era presente lo scorso giugno: troppo monotono, probabilmente perché avevano il tonno da far fuori! Il primo era un po' poco ricercato per i miei gusti e non avevo apprezzato per nulla il dolce. La volta precedente invece era stato eccezionale, con una nota particolare sul pre dessert con gelato all'ananas e infuso di anice stellato, e sull'antipasto (che ora non trovo più nel menù alla carta, ma che era una stratificazione di pomodoro e basilico, dove il pomodoro è cotto a meraviglia e che davvero mi piacerebbe mangiare nuovamente). Inoltre sempre la prima volta nel menù degustazione erano presenti dei buoni ravioli come primo e un dolce eccezionale, del quale riporto due foto. Davvero spero ripropongano un menù degustazione simile a quello della prima volta in cui sono andata!!
Francesco Redaelli
13/08/2021
Conferma tutto quello che n°1 mi ha detto sul posto: l'uovo perfetto è semplicemente PERFETTO! e la cotoletta alla milanese è ancora meglio: buonissima! Veloci precisi prezzo adeguato! Bravi bravi
Mangiare In Brianza
30/10/2019
Viganó, LC Se avete voglia di essere coccolati, senza pensare alla spesa per una volta, allora dovete fare come noi e andare da @pierinopenati. Locale famosissimo in Brianza soprattutto per la qualità dei piatti che propone. Porzioni minimal come giusto che sia in un ristorante che propone haute cuisine. Sapori sensazionali che esplodono in bocca. Prezzi ovviamente alti ma che giustificano la qualità. CHILD-FRIENDLY ⭐ lasciate i bimbi ai nonni e fatevi una cenetta intima. Consigli: - prenotazione obbligatoria assolutamente - seguite il loro menù degustazione - carina la veranda esterna
Simona Brioschi
13/07/2019
Prima volta in questo ristorante e l'esperienza è stata più che positiva. Ambiente raffinato, servizio attento e discreto. I piatti presentati molto bene e di grande qualità. Il luogo ideale per una conversazione tra amici o una cena romantica 😉
Ale G
19/04/2019
Luogo gradevole ed elegante con un bel giardino. Perfetto per cene romantiche o anche pranzi di lavoro. Il cibo è presentato molto bene in bellissimi piatti ed è anche tutto molto buono e di qualità. Forse un po' troppo costoso, ma la qualità si paga...
Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni