Sluurpy > Ristoranti a Vietri sul Mare > Osteria Mediterranea Sesta Stazione

Recensioni di Osteria Mediterranea Sesta Stazione, Vietri sul Mare

Maria Angela Coronato
17/03/2023
Alla splendida giornata di sole si è aggiunta la piacevole scoperta di questo locale curato nei particolari all'esterno e all'interno, stile costiero ma raffinato, con i colori tipici di Vietri. Ma quel che più conta alla "Sesta stazione" è la cucina, con utilizzo di prodotti freschi e di prima qualità, le porzioni sono generose. Discrezione e gentilezza del proprietario e un applauso bisogna farlo al giovane cuoco! Locale pulito, compreso il bagno. Sicuramente ci torneremo con i nostri amici!
Agata
04/09/2022
Osteria Slow food in Vietri al mare dove mangiare e’ un’esperienza da favola. Prodotti locali che danno ad ogni piatto emozioni, come fare un viaggio culinario. Abbiamo mangiato all’aperto in questo susseguirsi di colori, circondati da ceramiche pregiate di Vietri. La gentilezza poi del proprietario che ci ha pure aiutati nel trovare parcheggio per l’auto, la gentilezza estrema del personale, ci hanno fatto passare una serata unica.
Salvatore Di Tommaso
04/07/2023
Bella scoperta a Vietri, situato in una piazzetta, abbiamo mangiato all’aperto la proposta di piatti locali di pesce. Antipasto emozionante, sia la pasta che il secondo erano abbondanti nonostante avessimo chiesto mezza porzione ( è un complimento). Personale cordiale e professionale. Consigliato
Alfonso Vincenzo Mauro
17/05/2022
Prenotare è stato semplice e celere, a telefono. Il nostro tavolo era già ad attenderci, nell'atmosfera deliziosa della piazzetta vietrese che nulla invidia alle altre mete costiere e del dehors che sa coniugare il marinaresco e la tipicità enogastronomica con una suadente nota chic. Buona carta dei vini, con scelte in biologico e naturale; attenta la selezione dei prodotti, cui nota caratterizzante è lo slow food, la tradizione, la stagionalità, il chilometro zero. Riassaggiare dopo anni le melanzane al cioccolato è stato poetico!
mariagrazia giustizieri
31/10/2022
Abbiamo cenato in 2, servizio ottimo. Vino al calice , antipasto misto di alici , scialatelli ai frutti di mare, immancabili spaghetti alla colatura di alici, delizia al limone della casa.(anche quest'ultima imperdibile) buon rapporto qualità/prezzo.
Antonella Nicastro
10/02/2022
Locale caratteristico a pochi metri dal mare con elementi d'arredo stile marinaro che si intonano perfettamente con l'unicità del posto. Abbiamo mangiato a base di pesce ed era tutto freschissimo. Staff educato e gentile. Prezzi nella norma. Lo consiglio.
antonio marucci
09/10/2022
Pranzo delizioso a Vietri ; ottimo ristorante x chi non cerca un menù turistico. Piatti semplici della tradizione cucinati in maniera Impeccabile. Noi abbiamo pranzato all'esterno ma il locale all'interno è una vera chicca arredato con gusto. Giusto rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Ludovico Germino
23/07/2019
Una piacevole sorpresa Ci siamo ritrovati in questo ristorante per un caso fortuito, ma la dea bendata ha voluto sorriderci. Il pesce di per sé era molto buono, ma è stata l'abilità del cuoco a rendere la cena veramente gustosa. Lo spaghetto con colatura di alici, molto saporito, occupa sicuramente un posto di rilievo all'interno del menù. La vera stella però è stata la genovese di tonno: dolce, gustosa e abbondante (così come lo spaghetto). Il personale inoltre è stato estremamente cordiale e amichevole, veramente un posto in cui tornare. Il conto è stato adeguato alla quantità e soprattutto alla qualità.
Candido Casale
03/06/2019
Locale trovato per caso. Antipasto di cozze e frittura a dir poco eccellenti , passando ai primi piatti con dei paccheri con asparagi e calamari eccezionali, anche trofie con vongole e pomodori gialli squisiti ,per chiudere in bellezza pizza margherita a regolare d'arte . Prezzo nella norma servizio ottimo
eleo nuccorini
15/11/2021
Ospitalità calorosa, tipica Campana, ti fanno sentire subito a casa con l'allegria tipica di questi luoghi. Situato in una piazzetta accogliente, la sesta Ferrovia ti propone un menù semplice ma con prodotti freschi del pescato di giornata, l'atmosfera e le coccole del personale faranno il resto. Consigliato per trascorrere una serata relax e intima.
Anna Di Dato
19/07/2022
Ho scoperto questa osteria per caso e ne sono rimasta incantata. La cura dei dettagli è impeccabile,a partire dall'ambiente,dai tavoli apparecchiati con cura ed originalità e finendo con i gustosissimi piatti. La cucina merita davvero, la qualità e freschezza del pesce ,uniti alla fantasia e alla cortesia del personale rendono questo ristorante davvero eccellente.
Fausto C
15/08/2020
Cena di ferragosto. Ambiente caratteristico ed accogliente, personale disponibile. Ottimi i piatti a base di pesce ed una ben assortita carta dei vini. Locale nel cuore del primo paese della costiera amalfitana che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione. Consigliati in particolare la parmigiana di alici e la pizza fritta con i cannolicchi.
massimiliano d'aprile
10/04/2023
Locale intimo e di gusto… ci siamo andati ben 2 volte durante il week end di Pasqua…la qualità dei piatti era ottima, il prezzo congruo; si sentiva che i prodotti usati erano del posto…tutto tradiva la passione del proprietario , con cui era stato bello parlare di cucina e di prodotti locali.
marcella faraco
18/10/2020
Location accogliente e curata nei particolari ideale per trascorrere una serata romantica. Personale molto gentile e attento alle richieste del cliente. Il pesce è ben cucinato e di qualità e le pietanze saporite e a abbondanti nelle porzioni. La specialità della casa è l'antipasto gran piatto, un misto pesce cucinato secondo la tradizione locale. Ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Christian Santorelli
18/10/2020
Ristorante molto carino, situato di fronte alle scuole elementari di Vietri, dove poter passare una serata romantica... Specialità della casa il gran piatto degli antipasti con Tanti assaggi di pesce cucinati alla maniera della Costiera Amalfitana... Ottimi i primi ( abbiamo ordinato uno spaghetto con le vongole e delle candele con la genovese di tonno)... Più che sufficiente la quantità di vini che possono essere scelti per soddisfare le esigenze di ogni palato... Ottimo rapporto qualità prezzo...
maria marzano
18/03/2019
Pranzo ottimo, locale suggestivo, ed ottimo vino tra cui la sangria prodotta da loro dove con curiosità ho guardato un libro fotografico che illustra delle viti centenarie che sono uno spettacolo della natura!!! Ottimo cibo sempre fresco, gestore cortese e carino.
Manuela Caracciolo
28/01/2023
Un ristorante di eccellenza, piatti cucinati con passione e solo con materia prima di ottima qualità. Servizio di estrema cortesia. Siamo arrivati alle 14.30 e ci hanno accolti benissimo. Consigliatissimo.
Pizza Pesce Scialatielli ai frutti di mare Risotto Gnocchi e cozze Scialatielli Straccetti di carne Spaghetti Zeppola crema limone Margherita Mozzarella Spaghetti vongole Spaghetti con vongole Tortelli in brodo Gnocchi alla sorrentina Pasta con frutti di mare Gelato Spaghetti alle vongole Antipasti di mare Pizza al metro Caponata Torta fetta al latte Baccalà Spaghetti con le vongole Spaghetti con aragosta Cotoletta e patatine Tortellini Tortelli con zucchine,gamberetti,crema di pistacchio e zest di limone Scialatielli all'amalfitana Scialatielli alle vongole e limone Antipasto Pasta e fagioli Antipasto caldo e freddo Montanare Antipasto voce del mare Spaghetti e vongole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni