Sluurpy > Ristoranti a Vico Equense > Villa Chiara Orto & Cucina

Recensioni di Villa Chiara Orto & Cucina, Vico Equense

Angela Brancale
15/05/2018
Posto incantevole. Menù eccellente. Costi adeguati alle bontà. Cordialità ed esperienza top. Il metre un uomo da mille sfaccettature. La consiglio a tutti anche a stranieri. Brava Fabiana una Top Chef.
Francesco Saverio Palma
23/09/2019
Ottime le interpretazioni della Chef Fabiana Scarica, giovane e molto gentile. Ho notato particolare attenzione per una donna incinta ed il suo menù quasi dedicato. Particolarmente buoni ed originali i dolci. Assolutamente da provare. Unico "neo" da correggere è il servizio...da rivedere.
Giuseppe Mandarano
29/09/2019
Una chef giovane ma gia giustamente affermata in un locale di sobria eleganza sulla incantevole costiera sorrentina. Innovazione e tradizione a braccetto, con una comprensibile e legittima supremazia della prima.
Pasquale Casillo
31/12/2018
Il top!!! Locale molto accogliente arredato con buon gusto e curato nel dettaglio, per il resto cucina ottima con prodotti di qualità e cucina gustosa... Servizio ottimo grazie di tutto alla prossima!!!!
Salvatore Nappo
18/05/2019
Posto magnifico e ben tenuto. Piatti da ristorante, tutto un altro concetto di agriturismo... Carta dei vini eccellente.
Tiziano Imperato
01/03/2018
Grande Cucina sapientemente raccontata e accompagnata coi vini dal grande Luciano Esposito
Giuseppe Vitiello (ddojefritture)
31/05/2018
Posto incantevole unico nel suo genere. Ci si può concedere il lusso di pranzare all'ombra di un bellissimo pergolato scrutando la magnificenza della costiera sorrentina. Ottima la cucina di ispirazione gourmet, ma molto radicata sul territorio. Sorprendenti i dessert.
Fabrizio Esposito
21/02/2020
Ottima esperienza, pietanze buonissime e servizio impeccabile! Sicuramente da ripetere!!!
Dario Cuccaro
04/04/2018
Bellissima location. Cucina regionale ricercata ed eccezionale, garantita dalla celebre chef. Carta dei vini completa e di alta qualità. Servizio buono e competente.
Viviana Bisogno
13/10/2018
Ancora una volta la giovane chef ci ha deliziati. Complimenti Fabiana...per la tua esplosiva creatività
Eduardo Gattola
26/08/2018
Bella struttura con ampio giardino dove mangiare cibi di qualità ottimamente preparati. Ampio parcheggio. Prezzo medio alto.
angelo de simone
05/04/2018
Buonissimo ottimo servizio impeccabile da rivenirci ,consigliatissimo
Samantha Mangeruca
23/04/2019
Pranzo indimenticabile. Piatti che uniscono tradizione e innovazione. Materie prime eccellenti. Ottimo servizio. Anche la cantina dei vini molto fornita. Grande professionalità dello staff e la chef Fabiana ha saputo conquistarci con la sua gentilezza e la sua preparazione. Location molto carina, immersa nel verde.
Armando Di Nola
26/03/2019
Alla seconda esperienza in quel di Villa Chiara, mi sento di condividere che è stata una cena di molto superiore anche rispetto ad altri ristoranti stellati cui sono stato. Fabiana è una persona posata, mite e gentile di indole, che sforna abbinamenti molto "azzeccati" con una riuscita formidabile. Impossibile consigliare un piatto specifico: dopo tanti assaggi di tutto, scegliere il preferito è solo uno spostamento sul podio. Lo staff è incredibilmente professionale e premuroso, e la carta dei vini è anch'essa curata come il resto, impiattamenti spettacolari inclusi. Unico suggerimento: non far mancare mai il dolce a fine pasto, che da solo renderebbe doverosa una visita.
Cinzia Oliviero
05/05/2019
Ho festeggiato il battesimo di mio figlio ed è stato tutto eccellente all'accoglienza alle portate che erano tutte buone e particolari ma allo stesso tempo con sapori che ricordano la nostra terra. Lo consiglio vivamente. C'è molta cura e attenzione dei dettagli. Ci ritorneremo sicuramente!👍
Antonio di Gennaro
23/06/2018
Non ci sono parole per descrivere questo locale. Semplicemente il top. Qualità dei piatti e preparazione sono verame te al vertice. Ormai è una nostra tappa settimanale. Assolutamente da provare. Rimarrete stupefatti. Non a caso Fabiana è la vincitrice di Top Chef Italia. E complimenti anche allo Chef Arturo.
Andrea Di Martino
08/05/2015
E’ una casetta rossa, Villa Chiara orto e cucina. Una piccola dimora sita sulle prime pendici dei Monti lattari. La chef e patron Fabiana Scarica è giovane, brava e bella. Il posto è incantevole tra monti e mare. Tutto è curato con passione. C’è spazio a sufficienza per star bene a qualsiasi età. Una esperienza bella e coraggiosa quindi che vale la pena di provare. Si può mangiare in una delle sale che, per la conformazione architettonica, sono di una piacevole tutela della privacy, nello splendido giardino o in una delle due panoramiche terrazze. La cucina è ben curata. La carta dei vini piccola e in evoluzione come si percepisce dalla bella cantina in allestimento. Il benvenuto è composto di piccole porzioni del classico antipasto da Agriturismo. Realizzato con prodotti eccellenti ed è un piacevole incontro con una cucina che ha umiltà e intelligenza. Crocchettine, mini arancini, polpettine di melenzane, l’alicetta marinata, qualche verdurina alla griglia, pezzettini di torte salate, ottimi salumi. Un modo per giocare e ricordare ben gradito. Il menù è ben costruito, con piatti di Carne e di pesce in cui le verdure dell’orto sono un elemento protagonista. Come negli ottimi nudi di Ricotta in passatina di piselli o nello splendido rollino di Coniglio assaggiati per antipasto. L’orto è il principe del Risotto, come buona è la Genovese di Fabiana e Arturo Scarfato l’altra anima della cucina di Villa Chiara. Tra i secondi un ottimo agnello con cous cous di verdure e patate al rosmarino e un trancio di pescato con un ragout di verdure primaverili bello da guardare e buono da mangiare. I dolci sono indubbiamente un ricordo da portarsi via come promemoria per ritornare ancora in questa splendida dimora. Dessert classici e innovativi tra i quali abbiamo assaggiato una splendida rivisitazione della zuppa di latte con i biscotti Plasmon che è un gioco e una delizia. Il conto è sui 40 Euro che permette una spesa contenuta con una esperienza soddisfacente. Non ci resta altro che fare i migliori auguri a Fabiana e Arturo perché Villa Chiara è un posto che ci piace. Andrea Di Martino
Vienna Russo
14/03/2019
Ottima cucina ricercata, abbinamenti deliziosi, prodotti di prima qualità. Personale molto gentile e preparato, la location incantevole....faceva un po' freddo... Torniamo in primavera per godere di un tavolo all aperto.... Complimenti ragazz, siete in gamba
Pizza Carne Saltimbocca Antipasto Pesce Delizia al limone Genovese di baccalà Aperitivo Pezzogna con patate Caprignetti Spaghetti al riccio Pizze Spaghetti ai frutti di mare Pasta frutti di mare Calamarata ai frutti di mare Risotto alla pescatora Pizza mezzo metro Linguine astice e pomodorini del piennolo Tortellini Spaghetti alle vongole Yogurt Crocche Calamarata di pesce Linguine I nobili del vesuvio Tagliatelle al ragù Crepes Fritto all'italiana Bistecca Polpette melanzana Panettone Spaghetti all astice Carne alla brace Tagliatelle Broccoli e salsiccia Panino Grigliata di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni