Sluurpy > Ristoranti a Vespolate > Trattoria Del Popolo

Recensioni di Trattoria Del Popolo, Vespolate

Sara Rocutto
02/06/2023
Piatti della tradizione, belle sperimentazioni nei dolci. Siamo in un posto dalla cucina semplice, ma curata, gestione familiare e matriarcale, cortesia e calore al primo posto. Ci siamo venuti una domenica a pranzo ed è stato piacevole sia arrivarci, attraversando le campagne con le risaie allagate, sia starci, tra chiacchiere di paese e “come stai?” Unica pecca manca una carta dei vini, ma il vino della casa non è malvagio.
Piero Piantanida
18/05/2021
Il nome della trattoria descrive già tutto. Non è un ristorante stellato e nemmeno un posto romantico, ma è consigliato per chi vuole assaporare cibi buoni e genuini e per chi cerca i sapori di una volta cucinati con molta passione. Un posto in cui ci si sente subito a proprio agio. Prezzo abbordabile. Per chi é di passaggio è difficile da notare da fuori in quanto poco appariscente. La prenotazione è quasi d'obbligo. Il menù varia giornalmente e viene presentato su una lavagnetta, senza l'indicazione dei prezzi. Se non si hanno particolari esigenze, meglio farsi consigliare i piatti del giorno e relativi abbinamenti dalle tre simpaticissime signore che gestiscono la trattoria. Il vino della casa è un Barbera leggermente mosso, ma si può anche ordinare vino in bottiglia.
Gian Luca Monfermoso
26/03/2023
Cibo ottimo fatto al momento, ambiente molto gradevole, una cena tra amici spettacolo
Fabrizio Bassetti
22/10/2022
Visitato in occasione dei Paniscia Days. Paniscia buona (concesso anche un mezzo bis!) e saporita. Ganassino tenero. Dolci interessanti. Mise en place con piatti bianchi ricercati. Buona scelta dei vini. Le ragazze simpatiche e disponibili (Non si intravedono maschi...). La (Signora) Carla ama intrattenersi con i commensali e spiegare le sue ricette. Da ritornarci per provare altri piatti (rane, lumache, coda... alla vaccinara, ecc.). (Unico dubbio: perché Vini e Grappe così "spinti" verso l'alto Novarese??)
Jessica Ft
25/04/2022
Trattoria alla mano con cucina tradizionale, ambiente famigliare e cucina di alta qualità! Ti senti subito il benvenuto, la cuoca è molto ospitale e le piace conversare con i commensali svelando anche quche piccola curiosità sui piatti. Piatti tradizionali ma ricercati, consiglio l'antipasto con tagliere di salumi e formaggi da dividere. Dolci molto buoni e ben presentati. Se si va nel week end meglio prenotare prima.
Liquid78
24/01/2023
Si mangia benissimo e il personale è gentile e disponibile. Locale pulito e sembra di mangiare a casa.
Jenny Saetta
13/05/2023
Ieri sera abbiamo avuto modo di assaggiare le prelibatezze di questa trattoria storica molto accogliente sia nella forma che nelle persone. Piatti tipici ma ricercati, semplici ma di qualità che ti ricordano il vero sapore del buon cibo e della cucina della nonna. Prezzo più che giusto, ci torneremo sicuramente e la consigliamo !
Gabriele Mantegazza
19/12/2021
Uno dei miei posti preferiti in assoluto. Il regno della paniscia, ogni volta che torno é sempre più buona. Il filetto di cinghiale con pere e prugne è la via che porta in paradiso. Personale accogliente simpatico, come se fossi a casa mia. Peccato abitare un po' lontano. Spero di tornare presto a godere della vostra CUCINA. GRAZIE
Gaia Bastreghi & Paolo Pretoriani
29/09/2017
Ottima trattoria a conduzione familiare, ambiente accogliente e simpatico, piatti curati e di qualità. La mamma in cucina dimostra tutto il suo amore nei piatti della tradizione rivisitati con passione e intelligenza. Le figlie ti accolgono con simpatia e professionalità nei consigli dei piatti e degli abbinamenti. Prezzi assolutamente onesti e ottimo rapporto prezzo/qualità. Consigliatissimo.
Stefano Bianchini
24/02/2019
Tornato appena son riuscito ad organizzare. Confermo quanto scritto nella precedente recensione. Filetto al gorgonzola e bounet (in foto) carne come il burro e intingolo da pura il dolce morbido in contrasto con la crosta in caramello. Che dire tutto eccezionale.
Luciano Rando
26/01/2023
Mangiato un ottima cucina casereccia, prezzo neĺla media di menu fisso, molta cordialità, da provare. Io ci ritornerò.
Lauretta Veneroni
17/02/2023
Ciao, esperienza fantastica. Pranzo perfetto, cibo ottimo ma la Signora cuoca è meravigliosa, una donna che ama il suo lavoro e lo trasmette nei suoi piatti.
andrea castelnovo
19/12/2021
Ottimo ristorante per mangiare piatti tipici,la paniscia della signora Carla è favolosa! Ma il resto non è da meno...complimenti a tutto lo staff!!
Sergio Mausoli
11/12/2022
È stata una vera scoperta, il locale è modesto, d'altronde è una trattoria che si rivolge a gente che lavora per il pranzo, alla sera si trasforma, la chef Carla tira fuori tutto il meglio di sé, manicaretti della tradizione piemontese cucinati in maniera divina, la paniscia novarese è sublime tant'è che ha preso il primo premio al festival, poi le lumache... e non dico altro.. assolutamente da provare e godere...
Davide Santagostino
01/03/2023
Cibo e prezzi ottimi,come anche il servizio rapido nonostante il ristorante fosse praticamente pieno. Ci tornerò sicuramente!
Riccardo Santospirito
27/10/2022
Molto cortesi, locale pulito ed esteticamente discreto. Rapporto qualità-prezzo più verso il prezzo, a fine pasto potresti uscire con un po' di fame pagando 33 Euro. Non organizzati bene, se come è successo a me, nel menu qualcosa non c'è, non lo cancellano e quando se li te lo dicono a voce ma non lo cancellano neanche dalla lavagna che hanno li
Diana George
07/03/2023
Il cibo è molto buono e anche il servizio è buono. Sono molto gentili e cortesi.
Monica Fasano
10/05/2022
Cercavamo una trattoria di quelle di "una volta" e l'abbiamo trovata!! Molto accogliente e pulita, dove la titolare, nonché cuoca, passa tra i tavoli a salutare e lei e le sue figlie, nonché il personale, sempre sorridenti e cordiali, creano un ambiente "famigliare" , simpatico ed amichevole... Il cibo... Il cibo è ottimo e di qualità!! Consiglio (a chi piacciono) di provare le lumache alla bourguignonne (su ordinazione), perché sono un delirio di bontà!! Consigliato?? DI PIÙ!!!!
gaia bastreghi
29/09/2017
Che bella sorpresa!! Tre fantastiche donne che ti trasportano in un bellissimo viaggio sensoriale fatto di profumi, sapori e abbinamenti perfetti! Ogni piatto una scoperta! Unico rimpianto, non averli potuti provare tutti ma torneremo! :)
Fritto piemonte Polenta con cinghiale Paniscia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni