Renzo Ferrara
			
			
				 25/01/2023			
			
		 	
				Consiglio, siamo stati sabato con amici,
Il ristorante è nell'ex Comando dei Cosacchi durante la seconda Guerra mondiale. I cibi particolari, ma tutti ottimi, il servizio ottimo: attento e gentile. La padrona di casa affabile.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		G Visintin
			
			
				 24/04/2023			
			
		 	
				Arrivati in 10 per pranzo e tutti siamo stati entusiasti per la qualità del cibo.
Io ho preso i Cjarsons e guanciale di manzo accompagnato da cabernet e per finire caffè bavarese e qualche grappa.
Qualità e servizio ottimo, noi torneremo senz'altro.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alba Chiara
			
			
				 27/05/2023			
			
		 	
				Ambiente ben curato nei dettagli , pulito e luminoso quanto basta . Piatti ricchi , gustosi ,con quel tocco di originalità che non guasta mai . Ottima la carta dei vini . La titolare  e il personale di sala cordiali  ed accoglienti . Ottimo  il rapporto qualità prezzo .Eravamo in quattro al tavolo e ci siamo rimasti più del dovuto al punto tale da essere stati gli ultimi clienti a lasciare il locale .Grazie
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Contini
			
			
				 13/05/2023			
			
		 	
				Che dire?Tutto bello e ottimo cibo.Ambiente accogiente e familiare dal sapore antico...di una volta (come piace a me).
Durante la seconda guerra mondiale questa bella struttura era stata occupata dai cosacchi per farne il comando generale.
E poi:servizio raffinato,con tanta cura,sorriso e disponibilità.
Tutto merito della simpatica signora Sara,la nostra cosacca.
A Lei il mio e nostro ringraziamento.
A presto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Checa62
			
			
				 02/06/2023			
			
		 	
				Come ogni anno, dopo aver visitato la bellissima mostra ad Illegio, approfittiamo per andare a mangiare in qualche locale tipico della Carnia. Quest'anno la scelta è caduta su questa osteria e non perché avesse vinto la puntata del programma "4 Ristoranti Carnia", ma per il menù molto interessante!
Infatti abbiamo mangiato benissimo!! La gentilezza e disponibilità del titolare e della signora che ci ha servito in tavola, valgono non 5, ma 10 stelle!!
Ci ritorneremo senz'altro! Grazie ancora x tutto!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Silvia Brindisina
			
			
				 29/11/2022			
			
		 	
				Locale caldo e accogliente con un fogolâr da rimanerne incantati! Piatti ottimi e ben bilanciati, servizio attento e cordiale. 5 stelle meritatissime!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carlo Pavan
			
			
				 15/05/2022			
			
		 	
				Ultimo dei 4 locali di Borghese che abbiamo visitato. Quello che aveva vinto tra l'altro la gara!! Buoni e gustosi i cibi, ma non posso metter le 5 stelle per presentazione e location. Mangiato comunque molto bene e pagato il giusto. Il classico ristorante della Carnia ricco di storia e di ricordi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Armando Cardazzo
			
			
				 21/05/2023			
			
		 	
				Prenotato con una settimana in anticipo, per fortuna c'era posto per la nostra solita compagnia di 6 persone, un ambiente accogliente, sia nella saletta adiacente al Bar, sia nella sala con le volte a botte...
Piatti tipici della tradizione carnica, come i cjarsons, il frico di patate e il toç di vore (salsiccia con crema di latte, farina bianca e ricotta affumicata), hanno accompagnato il nostro pranzo con un'esplosione di sapori l'uno dopo l'altro.
Alla fine abbiamo degustato il "dopocaffe" all'esterno dell'Osteria accolti da un inebriante profumo di glicine secolare che adorna l'entrata del locale.
La prossima volta che andremo sicuramente a mangiare, magari d'inverno, prenoteremo lo spazio attorno al "fogolar" (caminetto) del 1700.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Cereda
			
			
				 07/01/2023			
			
		 	
				Cjarsons davvero fantastici, anche il resto del menù ottimo, ambiente accogliente e curato che ben preserva la tradizione del luogo. Bravi!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Samanta Costantini
			
			
				 22/08/2021			
			
		 	
				Siamo arrivati in questo ristorante perché sapevamo che avevano dei posti all'aperto ma anche per curiosità (visto che ha vinto un noto programma televisivo). Il. Ristorante era tutto prenotato ma abbiamo avuto una grande fortuna che una famiglia non ha confermato la prenotazione e abbiamo preso il loro posto. Il cibo è ottimo e anche il servizio. Ottimi i cioccolatini con la farina di polenta serviti con il caffè. La titolare una donna super ci ha fatto vedere gli interni del ristorante, di come lo hanno ristrutturato e invece di come è rimasta intatta la stanza del fogolar.
A chi può interessare da loro ci sono le audioguide per il vicino art park. E davanti al ristorante c'è una delle pievi del: cammino delle pievi in Carnia.