Barbarella mela
			
			
				 14/05/2023			
			
		 	
				Oggi ho festeggiato la 1 comunione dico figlio presso questa trattoria, consigliatami da diverse persone per la squisitezza del cibo.beh....avevano ragione! Ho ritrovato i sapori di una volta, il gusto delle cucine delle nostre nonne. E poi gentilezza, cortesia e cordialità!!ora se voglio mangiare bene, so dove andare! Grazie infinite ancora!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Petrò
			
			
				 28/06/2023			
			
		 	
				Una trattoria tipica con un cortile interno molto curato, il personale è molto gentile ed i piatti molto buoni rispettano la tradizione locale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Loredana Rollo
			
			
				 25/09/2022			
			
		 	
				Posto tradizionale ed accogliente. Cibo fresco e buono, la tagliata di carne è una crema! Personale efficiente e cordiale, Simone è un padrone di casa impareggiabile. Da ritornare con estremo piacere.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lucio de Cristofaro
			
			
				 17/08/2021			
			
		 	
				Location eccezionale in pieno stile borgo medievale in prossimità di in castello fortificato. Il menù è molto vario comprendendo tutte specialità tipiche pugliesi prevalentemente di terra. Spiccano ciceri e tria, un'ottima burrata, i frittini e carne di tutti i tipi cucinata in tante maniere. Il prezzo è nella norma specialmente se rapportata all'alta qualità delle pietanze proposte. Il personale è educato e cordiale. Una piccolissima nota stonata è la lentezza con cui arrivano le portate.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Lorenzo
			
			
				 08/09/2020			
			
		 	
				Mangiato da dio e a basso costo, il tutto nella splendida cornice di Acaya, a pochi km da Lecce. Assaggiato antipasti tipici, primi e secondi. Tutto buonissimo: gustoso ma equilibrato di sale e porzioni abbondanti. Consiglio sicuramente i frittini misti, l'antipasto di verdure salentino (incredibile varietà), le sagne 'ncannulate con la ricotta forte (fatte in casa) e i Turcinieddhri (i migliori di sempre).
Piatti e posate molto tipiche e decorate come una volta. Si mangia in una specie di cortile interno adornato da piante rampicanti e luci sospese che regalano un ambiente molto accogliente e casalingo ma al tempo stesso professionale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Antonio Biagio De meo
			
			
				 09/05/2023			
			
		 	
				Cercate un locale caratteristico salentino con una cucina dai sapori schietti e genuini? Questo può essere quello che fa per voi. Nello splendido borgo cinquecentesco di Acaya, pietanze e ambiente si coniugano perfettamente e dove viene meno l'uno, ecco l'altro che corre in soccorso del primo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		NiK Vit
			
			
				 28/12/2018			
			
		 	
				Una vera trattoria! Area famigliare, giusti i posti a sedere, cucina sincera e tipica. Locale pulito. Gestori disponibili ed accoglienti. Pietanze della traduzione cucinate bene, con buoni prodotti in semplicità, schiettezza e gusto. Il tutto a due passi dal bellissimo borgo di Acaya. Giusto ai prezzi si potrebbe dare una piccola rivisitata a ribasso.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Frank Frank
			
			
				 02/01/2019			
			
		 	
				Locale molto carino accogliente molto famigliare.
Il cibo fresco e buono, si ordina alla carta e nonostante il locale fosse pieno, non abbiamo avuto nessun tipo di ritardi o altro, i titolari sempre gentili , sempre disponibili alle nostre richieste ( eravamo 30) .
Ho mangiato fiori di zucca assaggiato calamari, Imbottiti, zeppoline e per primo piatto ho preso un bel piatto di gli orecchiettei fatte in casa .
Vino ottimo tutto ottimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sofia Barin
			
			
				 21/08/2017			
			
		 	
				Migliore ristorante provato in Puglia! Ci torno tutte le volte che ci vado perché davvero ottimo! Molti piatti tipici pugliesi (tra cui degli antipasti fantastici), atmosfera e location all'aperto incantevoli. Anche il personale simpatico e cordiale! Consigliatissimo :)
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Paleari
			
			
				 27/08/2018			
			
		 	
				Un cortile interno pieno di fiori camerieri veloci gentili e simpatici. il ricco menù offre possibilità di assaggiare piatti salentini molto gustosi. I lampascioni fritti sono stati una bella scoperta!! Ottime le orecchiette al ragù, le polpette al sugo e l'agnello ben cotto. Porzioni sostanziose buon rapporto qualità prezzo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luisa Pagnoni
			
			
				 31/07/2019			
			
		 	
				Trattoria con piatti di carne e verdure tipici della tradizione pugliese. Locale accogliente, come gentile ed accogliente è il personale. Servizio preciso e veloce, condito da una buona dose di simpatia. Assolutamente da provare!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Cerioni
			
			
				 05/07/2020			
			
		 	
				Oggi prima esperienza in questo ristorante. Tutto perfetto. Cibo ottimo, servizio preciso. Lo consiglio senza riserve. Qui preparano piatti particolari che normalmente non si trovano in altri ristoranti. La carne di cavallo fa da padrone. Bagno piccolo ma pulito e profumato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Fornaro
			
			
				 16/04/2023			
			
		 	
				Servizio veloce e cortese. Buona varietà per chi cerca pietanze che "non sempre si fanno a casa".
Prezzi nella media se consideriamo l'ottima qualità dei prodotti serviti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Salvatore
			
			
				 16/07/2023			
			
		 	
				Complimenti per tutto ciò che fate,ottimo cibo, personale gentilissimo, simpatico e professionale, ci si vede che c’è passione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maurizio Pavia
			
			
				 27/06/2022			
			
		 	
				Cucina salentina di terra, ampia scelta bene il servizio, prezzi adeguati, tappa obbligata e consigliata.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Irene Petrosillo
			
			
				 05/02/2023			
			
		 	
				Abbiamo cenato in questa trattoria e abbiamo assaggiato un po di tutto: patate e carciofi, frittini misti, pasta, polpette al sugo, entrecote. Tutto eccellente! Di giorno vale la pena visitare anche il contesto storico il cui è inserito