Sluurpy > Ristoranti a Vernazza > Il Pirata Delle Cinque Terre

Recensioni di Il Pirata Delle Cinque Terre, Vernazza

Mattias Cellini
30/03/2023
Locale di Vernazza, personale gentile e disponibile. Molto "kids friendly". Il pesto è molto buono, meglio di molti altri ristoranti dove l'ho mangiato a Genova. Cibo buono. Consigliato se passato per pranzo o cena da Vernazza.
Alessia Montuoro
21/08/2022
Massimo con la sua gentilezza e solarità ti fa sentire subito a casa nel suo locale. La colazione è super abbondante e variegata : cornetti con tutte le farciture possibili, fagottino, cannoli e brioche tipiche siciliane fatte direttamente da lui così come le granite. Ha portato il gusto della Sicilia in Liguria. Super consigliato per le vostre colazioni, se andate a Vernazza non potete non andare da lui. Grazie Massimo per averci deliziato con le tue bontà.
Mariachiara Busà
09/07/2021
Abbiamo cenato in questo ristorante durante il nostro soggiorno a Vernazza. Il proprietario, gentilissimo e simpatico, ci ha subito offerto un calice di vino nell'attesa. Abbiamo preso un ottimo antipasto misto di pesce, un piatto di linguine al pesto di Prá, abbondante e veramente di qualità! Su consiglio dello chef abbiamo anche preso una panna cotta con frutta di stagione e una coppa di ricotta dolce con crema di pistacchio, fatte da loro, SPECIALI, e ve lo dico io che vengo dalla Sicilia...! Siamo stati bene e infatti siamo tornati per la colazione: brioche con il tuppo con ricotta e crema di pistacchio e cannolo con ricotta e pistacchio, buonissimi. Consigliato!!
andrea licini
21/06/2022
Che dire il miglior ristorante di Vernazza , il locale resta leggermente fuori il paese e non gode della vista mare , ma fa godere il palato il che non guasta ... Personale davvero all' altezza che sa fare bene il proprio mestiere e con tanta voglia di fare ....ragazze del servizio super gentili. Bellissima serata grazie mille
Martina Sofia
05/07/2020
Ho scoperto questo posto cercando su google, e che dire, è stata una fantastica scoperta. Abbiamo scelto due brioches farcite al momento con ricotta di pecora, freschissima e buonissima. Erano disponibili molte paste oltre ai cannoli siciliani da riempiere al momento e non è stato semplice scegliere, ma nei prossimi giorni ne proveremo di diverse. Gli ingredienti sono freschi e sicuramente si distinguono dalla maggior parte dei bar che offrono brioches surgelate. Consiglio di fare qualche minuto a piedi per fare colazione qui, anche se i bar del porticciolo offrono la vista mare, se volete fare una buona colazione consiglio di venire qui. Il proprietario è davvero gentilissimo!
Claudia C.
07/04/2023
Abbiamo mangiato trofie al pesto con un pesto eccezionale e a seguire i dolci, uno più buono dell'altro. Il cannolo siciliano è eccezionale. Proprietari e personale molto gentili e accoglienti (anche con i bambini!). Bagno un po' angusto ma pulito!
Ester Serafini
31/08/2021
Abbiamo preso gnocchi al pesto, linguine ai frutti di mare e per concludere un cannolo siciliano al pistacchio. Tutto davvero ottimo! Inoltre anche i camerieri sono stati molto gentili ed accoglienti. Consigliatissimo!
Mattias Sabatino
04/07/2020
Fantastica colazione. Il proprietario è molto simpatico e alla buona. Le brioche sono molto buone, non pesanti e riempite bene. Nello specifico quella con la ricotta è ottima. Fa anche le granite siciliane. Al momento non tantissimi gusti ma molto piacevoli cmq. Per la sera c'è il menù a 25 euro per una serie di portate altrimenti anche con meno si mangia un primo. I bagni sono puliti e il locale è modesto e semplice. Il contesto è molto rilassato e mette tutti a proprio agio. Assolutamente da provare!
Di diesse
04/07/2021
Siamo stati durante il nostro soggiorno a Vernazza, abbiamo scelto di cenare in questo ottimo ristorante, sotto consiglio dello chef abbiamo preso degli ottimi piatti (vedi foto). Ottima esperienza, siamo ritornati l'indomani per la colazione ed anche questa impeccabile! Consiglio Il Pirata delle 5 terre, da provare assolutamente!! Avola e Noto
Angelo Montalto
13/07/2021
Io e il mio compagno siamo stati in questo posto di passaggio a Vernazza in seguito a consigli da parte di amici, pertanto abbiamo provveduto a prenotare. Appena arrivati abbiamo ricevuto un'accoglienza gentile sia da parte dello staff dei camerieri che dal pasticciere, sempre in prima linea nell'approcciarsi ai clienti, pronto a soddisfarne le esigenze. Le pietanze a base di mare hanno richiamato già al primo assaggio  i sapori tipici della cucina meridionale (specifico che io sono di Napoli!): i sapori si sposavano in un modo così perfetto che ogni boccone era una gioia per i sensi. Dopodichè abbiamo proceduto col dessert: un tiramisù molto delicato e un cannolo siciliano col pistacchio degno del  suo nome. La ricotta  era fresca e il pistacchio sublime. D'altronde chi ha fatto i dolci é proprio originario della patria siciliana, e si sentiva tutto l'amore che ha messo per portare la sua cucina qui al Nord. In conclusione  consiglio questo posto a tutti coloro che desiderano mangiare bene gustandosi un pranzo o una cena degni di nota con un rapporto qualità/prezzo ottimo, senza dare peso alla location.
Trenette al pesto Calamari e acciughe Trofie al pesto Pesce al forno Focacce speciali Calamarata Tagliolini all astice
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni