Sluurpy > Ristoranti a Vernante > Ristorante Nazionale

Recensioni di Ristorante Nazionale, Vernante

Francesca Arnolfo
22/03/2023
A cena qui per festeggiare il compleanno! Super curiosi di provare la stella affidata lo scorso anno. Il menù che abbiamo scelto è stato tracce, con 8 portate. Non mi ha emozionato il dolce con il Topinambur né lo spaghetto con il cardamomo. Per il resto tutto abbastanza innovativo. L'abbinamento ai vini chiesto con il menù degustazione prevedeva tanti vini bio che ahimé non riesco a digerire molto bene (ma potevamo chiedere prima di affidarci completamente al sommelier). Graditissimo il piccolo omaggio a fine cena anche se avrei preferito un saluto dello chef (come è stato nelle altre esperienze stellate). Da provare
Francesca
10/08/2022
Vince 1 stella in più per il servizio che è eccellente, piacevole e contagioso per l’entusiasmo che ci viene messo. Paragonato ad altri ristoranti stellati, per il pasto che ho avuto il piacere di consumare, è un pochino inferiore: pochi piatti da gustare (solitamente ci sono più fuori menù da parte dello chef), impiattamento d’effetto ma con meno sostanza di quello che ci si aspetta e caffè a 3€… ho scelto il menù Tracce che è quello che prevede carta bianca alla creatività dello chef, quindi anche il più caro, 110€ a testa, sono quindi rimasta stupita di pagare un classico caffè tre volte tanto senza motivo. Complimenti per l’anguilla, non l’avevo mai mangiata ed è stata una strana ma piacevole sorpresa.
Domenico Olivero
02/10/2022
Sperduto nella quiete della Valle Vermenagna a Vernante c'è un bel ristorante che da poco è entrato, con una stella, nella storica guida Michelin, Il ristorante, parte di un complesso alberghiero, ha l'ingresso su un lato. Accoglienza cordiale, locale molto bello, con alcuni stupendi caminetti e una bella sensazione di morbidezza e tranquillità. Dopo un saluto il personale ci ha spiegato le possibilità delle scelte, come indicate sulla carta, consultabile anche dal sito del ristorante. Eravamo in sei e abbiamo scelto in comune accordo la proposta Ocitan, accolta anche con alcune piccole variazioni, alcuni hanno anche preso del vino, seguendo le indicazioni dal piacevole sommelier. Il percorso delle diverse portate è stato accompagnato da alcune brevi indicazioni e consigli per la giusta fruizione dei sapori. Personale molto cortese, prodotti ottimi, ci siamo sentiti pienamente soddisfatti dell'esperienza, grazie a tutto il lavoro dello staff del ristorante.
Gisella Racca
12/08/2022
Sono stata qui per il mio compleanno...sempre una garanzia!! Abbiamo scelto il menù classico con l'abbinamento ai vini: bontà, cura e sapori delicati si mescolano con altrettanti ottimi bicchieri di vino, scelti e presentati ogni volta dal somelier. Un'esperienza gustosa e divertente da provare! Nulla da aggiungere quindi alla professionalità, gentilezza e cortesia dei proprietari e del personale. Molto gradevole anche il locale...l' atmosfera è quella calda e avvolgente di uno chalet di montagna! Sicuramente da consigliare e ritornare per un'altra buona occasione!!
claudio seminara
27/12/2022
Buona sera posto stupendo come location fantastica x passare serate con persone speciali .. il cibo buonissimo dolci super servizio da stella Michelin … andateci e da provare … il riso è super
luisa delmondo
24/01/2022
Ristorante da provare. È un nuovo stellato nella zona piemontese. L'esperienza è stata davvero gradevole, sia per la sala che per il menù. Il piatto del secolo per me è stata l'anguilla al BBQ, morbida, saporita e tenerissima. Avendo preso il menù a sorpresa, alcuni piatti mi sono piaciuti meno, ma fa parte dell'esperienza! Da provare e ritornarci
Paolo Maggioni
27/06/2023
Mai stella fu più meritata! Petit Emtree con bombolone agli asparagi, in ricordo dell’infanzia abbinato al gusto del territorio Batsoa’ di Vitello molto saporita, l’idea del bagnetto verde congelato grattugiato sopra, con in onda di profumi che ti tavolge, è geniale. Animelle con senape e latte di mandorla affumicato semplicemente divine.
Giulio Serratore
23/08/2022
Ristorante eccellente, ci vado da anni e non ha mai tradito le aspettative. Incuriositi dalla recente stella Michelin decidiamo di prendere il menu a sorpresa da 8 portate. Piatti ben equilibrati in quantità e qualità. Da provare. Menzione per la zucchina sanremese con contorno di selvaggina, la visione futuristica sostenibile del piatto principale secondo lo chef. Una garanzia!
Max Flo
10/04/2023
Eccezionale! Non mi sento di aggiungere altre parole. La prima volta che ci andai furono 11 anni or sono. Ne son da sempre uscito più che soddisfatto .... .....e la tradizione di allora continua tutt'oggi. Complimenti. Siete bravissimi.
Barbara Bottazzo
02/11/2021
Semplicemente perfetto....già dalla prenotazione la sig. Sara ha fatto in modo. Che questo nostro soggiorno fosse perfetto...non avendo trovato posto nel relais mi è stata proposta una suite all'interno dell'albergo.... l'atmosfera calda degli arredi in legno in perfetto stile montano rendono l'ambiente caldo e raffinato...le camere sono belle e confortevoli ...il ristorante con il suo menù degno di uno stellato, una spettacolare carta vini...il personale tutto gentile e presente ...insomma 10+ ... torneremo senz'altro per soggiornare nel relais e provare la Spa
Polenta Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni