Sluurpy > Ristoranti a Vermezzo > Ristorante Il Naviglio Grande

Recensioni di Ristorante Il Naviglio Grande, Vermezzo

E N
18/01/2023
Questo ristorante è a dir poco da favola! Locale che trasuda storia a 20 min da Milano circondato da risaie e campi c'è un'atmosfera magica e a tratti, forse un po' complice la nebbia, nostalgica dei bei tempi passati. Ho cenato accolta e servita dal patron Paolo, oste superbo! Che dire foie gras, uno sformato al parmigiano con carciofi fonduta e liquirizia, lumache, midollo gratinato con filetto, cruditè... tutto una delizia complimenti allo chef! Ottima anche la carta dei vini, alcuni di rilevanza. Ambiente rustico ed elegante, l'atmosfera natalizia e la genuinità del posto mi han fatta tornare in dietro nel tempo, grazie della bellissima esperienza!
Mary
29/05/2022
Location incantevole, in mezzo al verde, sembrava di trovarsi in una fiaba. Accoglienza degna dei migliori padroni di casa. Ci hanno accompagnati al tavolo e ci hanno offerto subito dell’ acqua ed un calice di prosecco di benvenuto. Nell attesa abbiamo stuzzicato delle sfiziosissime sfoglie che stimolano l’appetito. Abbiamo ordinato due antipasti, una tartare di scottona ed un insalata di funghi porcini freschissimi, crudi conditi con grana, tutto ottimo. Per proseguire, su consiglio del cameriere, abbiamo assaggiato il risotto con i funghi porcini e mirtilli “spaziale” ed un branzino in crosta di patate con Lime e pepe rosa, L’insaziabile ha ordinato anche una tagliata di manzo con verdure. Che dire palato soddisfatto, menú ottimo e prodotti freschissimi. Personale molto accogliente, contribuiscono a farti sentire a tuo agio in un atmosfera calda e familiare. Prezzo appena più alto della media ma merita tutto. Assolutamente da provare e riprovare, soprattutto il giardino esterno, cenare circondati da tutte quelle rose è un esperienza da fare!
Sonia Gall
25/04/2023
Posticino incantevole, ci hanno accolto con prosecco offerto dalla casa e un piccolo assaggio di gnocco fritto alle olive. Abbiamo ordinato tagliata che è arrivata abbondante e morbidissima, pasta ai mirtilli da provare per assaggiare qualcosa di diverso dalle solite proposte. Avevamo due bambi che hanno potuto mangiare delle orecchiette al pomodoro fuori menu. Anche i dolci non ci hanno deluso davvero molto buoni. Abbiamo bevuto una bottiglia di vino rosso della casa. Il conto è stato circa 30 euro a testa, non è proprio poco ma secondo me ne vale a pena.
Lucio Prosperi
25/04/2023
Ristorante trovato per caso durante una passeggiata in bicicletta lungo il naviglio. Ambiente molto carino, sia fuori sia dentro, con spazio all'aperto o, all'interno, grandi vetrate. Menu con ampia scelta, sia per chi mangia carne sia per chi non la mangia. I secondi di carne però appaiono una spanna sopra al resto. Cura nella presentazione dei piatti e qualche abbinamento non banale. Prezzo in linea con quanto offerto.
Federica Lagana'
06/10/2022
Conosciamo il ristorante da anni abitando in zona e abbiamo deciso di festeggiare qui il battesimo. Scelta fatta sia per la bella location, ma soprattutto per la qualità di tutto ciò che abbiamo gustato. Servizio attento e veloce anche nelle tempistiche che spesso si sa in queste occasioni diventano anche fin troppo lunghe. Il menù è stato apprezzato da tutti i commensali e siamo rimasti pienamente soddisfatti. Per concludere un apprezzamento va anche la torta di battesimo che era davvero molto buona e delicata.
xgaia
18/01/2023
Sono stata in questa meravigliosa location circa una settimana fa per la prima volta, mi sono rimaste poche parole per descrivere il posto magico e il cibo ancora di più! Sono venuta con la mia compagna per una cena, non credo sia necessario nemmeno dire che siamo uscite con un sorriso a 32 denti! Posto tenuto davvero molto bene, curato in ogni minimo dettaglio Cibo spaziale e servizio impeccabile. Un ringraziamento speciale a Paolo e a tutto lo staff che ci hanno fatto passare una così bella serata!
diego perfettibile
06/06/2021
Posto incantevole e suggestivo. Personale gentile e sempre disponibile. Consigliatissima la tartare di salmone agli agrumi e quella di scottona con stracciatela. Una piacevole sorpresa il fuori menu, costata frollata 150 giorni. Un vero orgasmo. Locale assolutamente da provare, specialmente in primavera e estate per godersi il pergolato esterno.
Jader Marchina
26/10/2021
Piatti belli da vedere ma anche molto buoni. Si sente che la materia prima è di qualità. Il camerieri sono disponibili e simpatici. Qualche piccola pecca nel servizio... Consigliatissimo!!!
Gabriele Panda
14/06/2023
Sempre una garanzia, portate impeccabili e personale molto cortese
Gaetano D
09/01/2022
Che dire..appena giunto all'ingresso del ristorante sono rimasto affascinato dalla location,molto elegante e accogliente. Il servizio è eccellente , specialmente sono molto attenti nei dettagli e soprattutto nel modo di porsi...i menù sono molto interessanti, di ottima qualità. Ampia scelta di vini bianchi e rossi, buoni anche i dessert. Consiglio a tutti !
Michel Kafka
23/10/2018
Abbiamo partecipato ad una serata all'insegna del Vintage incredibile!! Ottimamente organizzata con la titolare che ha saputo organizzare e creare piccole scenografie d'altri tempi con estrema cura. Oggetti di modernariato e non solo sapientemente scelti per l'occasione sono stati la ciliegina sulla torta. Abbiamo mangiato benissimo e ci siamo divertiti a ballare in un atmosfera d'altri tempi!! Da ripetere sicuramente!! Grazie e alla prossima :D :D :D
Doria Sacco
12/03/2023
Oggi in occasione di un compleanno in famiglia, abbiamo avuto il piacere di pranzare in questo ristorante. Ottimo il servizio, menu dall’ antipasto al dolce squisito. Ci torneremo e lo congliamo!
Marco
21/05/2023
Bellissimo ambiente immerso alle sponde del naviglio grande. Locale accogliente. Pietanze di ottima qualità. Personale gentile ed efficiente. Consigliatissimo!!!
Madzialla Z
02/07/2021
Servizio ottimo, cucina molto buona. Ci siamo trovati molto bene. Posto tranquillo serata romantica. Prezzi dei piatti giusti perché la qualità del cibo è alta. torneremo presto! Ps. Coperto potrebbe esserci qualche euro in meno 😉 grazie per la serata. MAGDALENA
Vito Silvestre
12/03/2023
Location molto bella, ambiente tranquillo, servizio cordiale, piatti originali e ben cucinati, prezzo in linea con la qualità del cibo. Giudizio molto positivo.
Tartara Paccheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni