Sluurpy > Ristoranti a Verghereto > La Straniera

Recensioni di La Straniera, Verghereto

Vanessa
12/02/2023
Un bellissimo pranzo in una giornata di sole circondati dalla neve. Dopo aver assaggiato i tortelli nella lastra, abbiamo preso tre primi (tagliatelle, ravioli alle erbe e ravioli di patate condito tutti con porcini) abbondanti e davvero ottimi. Come secondo invece il capriolo in salmì, tenero e delicato di sapore, con patate arrosto di contorno. Anche il vino della casa era buono. Prezzi giusti, personale gentile e servizio veloce nonostante fosse tutto pieno. Assolutamente da non perdere!
roby R
17/11/2022
Locale caratteristico, interamente costruito in legno, sembra una baita di montagna. Il personale è gentile e disponibile. Il menù è costituito da non molte voci ma tutte buone, (cosa che a me fa piacere) , poco ma buono! Abbiamo mangiato un buon antipasto di affettati e crostini ai porcini, come primo tagliatelle ai porcini, lasagna ai porcini e per secondo una bella fiorentina da 1,3 kg, contorno con patate e verdure. Antipasti e primi da 4 stelle Fiorentina 5 stelle superiore! Il top Consiglio a tutti di provare questo ristorante anche a costo di fare qualche km
Annamaria Adedori
10/07/2023
Locale tra la natura. Nel retro scorre un torrente e c'è un bel parco.L'interno del locale è rivestito in legno e ha tavoli anche all'esterno. Servizio veloce. Abbiamo mangiato pizza e crostini. Buono tutto, anche se l'impasto della pizza mi ha lasciata perplessa. Prezzo modesto
Elisa Fabbri
02/05/2023
Posto BELLISSIMO! Sia il paesaggio sia il locale rustico ed alla mano. Cibo buonissimo e con ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo speso una cifra giustissima, non affatto elevata, a persona mangiando tantissimo e benissimo. Se il tempo è bello, dopo pranzo c'è la possibilità di spostarsi fuori nel bellissimo giardino dotato anche di un fiumiciattolo. Il personale è super gentile, veloce e competente e ci hanno fatto vivere un pranzo sereno e felice. Assolutamente consigliato!
Alice Pasi
03/08/2022
Ottimo ristorante vicino al monte Fumaiolo. Il cibo era molto buono, le cameriere erano veramente gentili e disponibili, ad esempio io ho preso le tagliatelle al ragù anche se non erano sul menù. Prezzi giusti
Giorgio Farabegoli
20/06/2021
La cacciagione la fa da padrona! Ristorante aperto dal venerdì sera alla domenica. Una location su un piccolo ruscello dove puoi lasciare che i bambini giochino senza correre rischi. Personale bravo, cortese e disponibile (nonché servizio veloce!). Il menù vario si distingue per la cacciagione e anche per la presenza di salsiccia matta (lavorazione tipica, ma ormai sempre più rara!) e preparazione alla moia. Sapori quindi un po' d'altri tempi, di una cultura romagnola di cui spesso sentivamo parlare i nostri nonni e che è stato bello riscoprire. Ci sono anche piatti fuori menù, come i porcini fritti, chiedete al personale forse non ci sono sempre. Porzioni buone prezzi giusti in rapporto alla qualità dei prodotti offerti. Torneremo ancora sicuramente!
Claudio Forconi
18/09/2022
Un posto favoloso, ho mangiato di tutto! Era tutto buonissimo Bruschette con funghi porcini Polenta con sugo di capriolo Tagliolini paglia e fieno con ragù di lepre Tagliatella verde al ragù di daino Tagliata di filetto di cervo al sangue ! Leggermente affumicato
Maria Cristina Galuppi
14/07/2021
Un angolo di Paradiso a qualche km dal monte Fumaiolo ,immerso nel verde ma agibilissimo dalla strada principale. Ampio parcheggio,parco immenso sottostante con possibilità di cenare all'aperto o in veranda immersi nella natura. Piatti caratteristici come : lepre,capriolo, pasta fatta in casa ma anche gustosi antipasti di crostini assortiti ..anche pizzeria . Insomma,non manca assolutamente niente...se non farvi venire l'acquolina in bocca...😋
Milena Bravaccini
17/08/2021
Ogni tanto veniamo qui per mangiare bene e stare al fresco, ma anche in inverno il ristorante è molto accogliente. Il cibo non ci ha mai deluso, soprattutto la tagliata di Cervo, tenerissima!!!. Il personale è veloce ed accogliente.
Valentina Rossi
10/10/2021
Ottimo ristorantino esperienza più che positiva siamo andati a pranzo una domenica, ottime pietanze tipiche montane non appesantiscono e si mangiano veramente bene. Riuscire a prenotare telefonicamente sia al fisso o al cellulare è un'impresa in quanto non rispondono spesso, però vale la pena passarci e fermarsi.
Monia Monduzzi
04/02/2023
Pranzato oggi,crostini misti,ravioli e tagliatelle....dire squisiti è riduttivo! Buonissimo tutto! Le cameriere gentili e veloci. Prezzi davvero ottimi. Ci tornerò assolutamente!
Noemi F
28/08/2020
Location molto carina, è presente anche un parchetto dove potersi rilassare, vista la zona tranquilla. Il cibo è fantastico, i funghi porcini e la carne sono freschi e di ottima qualità. Personale gentile e rispettoso delle regole anti Covid19: i camerieri indossano la mascherina e ogni qual volta dei clienti vanno via, vengono igienizzati sedie e tavoli e sostituite tovaglie e posate. Questa dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo non tutti lo fanno! Per questi motivi do 5 stelle e ci ritornerò presto.
Alessandro Gardelli
26/08/2021
A qualche minuto di auto dal Fumaiolo, bello spazio esterno accanto ad un torrente. Personale cortese, piatti molto buoni, buon rapporto qualità prezzo.
Fabio Cappelli
05/12/2022
...bello trovare ancora questi posti, lontani da tutto e con menù e cibo ricco dei nostri sapori .....
Fabio Fabbri
11/01/2023
È sempre un piacere mangiare qui. Cibi genuini e molto buoni serviti in un ambiente da baita di montagna. Servizio semplice ma accurato e gentile. Conto contenuto.
Fabrizio Ruscelli
09/11/2022
Mangiata post camminata 06.11.2022 Contattato il ristorante per avere quotazione e menù prefissato per 26 persone età media 34anni. 3 crostini, 1/2 lasagna bianca ai porcini, 1/2 paglia e fieno ragu di lepre, 1/3 grigliata, 1/3 capriolo e cinghiale in salmi...bere e dolci esclusi, 24€/cad(con gli alcolici, i caffè e i dolci siamo arrivati a 38€). Rapidi, cordiali e gentili nel accogliere e gestire le varie allergie ed intolleranze. Parcheggio ampio ed accesso senza bariere architettoniche. Che altro...consiglio!
Francesco Grossi
11/07/2023
Tutto molto bene, anche il prezzo!
Daniele L.
12/09/2021
Ottimo ristorante con personale cordiale e simpatico (perlomeno la biondina con gli occhi azzurri che ci ha servito)... Pietanze buone e con parecchio condimento. Bel parco con prato e zone ombreggiate da grandi alberi. Peccato zona giochi bambini che è tenuta malissimo.
Andrea Soldati
16/10/2022
Bella la location ... nei pressi della partenza di molti dei sentieri del Fumaiolo. Locale ben tenuto (anche i servizi), con parcheggio limitato. Il personale efficiente rende minima l'attesa. Quanto al menù ... il giusto incrocio di tradizione, innovazione e prodotti locali. Le pietanze? Da 4 stelle, come il voto complessivo.
Agnello al forno Tortelli alla lastra Tortellini al sugo Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni