Sluurpy > Ristoranti a Vercelli > Ristorante Il Trovatore

Recensioni di Ristorante Il Trovatore, Vercelli

Vanni Feresin
18/10/2019
Locale tipico di Vercelli con ambienti eleganti e dal sapore familiare. Straordinari affettati in particolare il lardo ducale. Da non perdere la tipicissima "Panissa" vercellese, un piatto della tradizione popolare, ricco di sapori, saperi e profumi contadini, a base di riso con salame, fagioli e salsiccia, sazia come un piatto unico nella sua completezza. Dolci meravigliosi e leggerissimi a base di amaretti. Da non perdere anche il famoso fritto Piemontese che risale all'epoca rinascimentale.
mauro orazio
06/12/2018
Locale molto bello, ambiente intimo ed accogliete. Il titolare ci ha accolto in maniera professionale servizievole e discreta. Il cibo che abbiamo assaggiato molto buono, la Panissa....ottima, obbligatorio il bis!! Prezzo giusto per il locale.
Roberto Cernigliaro
18/05/2019
Gentili, ospitali, locale molto accogliente, toelettes pulitissime . Un ottimo vitello tonnato, un risotto al barbera squisito, dolce Bunet delicato non troppo amarettoso x fortuna, e razioni abbondanti (bis anche senza richiesta...) Niente male x un veloce pranzo di gruppo in visita x la Magna Charta. Da ritornare x una prossima gita in questa bella città.
Fabrizio Tonna
15/10/2018
Tramite l'app the fork siamo andati in questo locale per trovare un ambiente carino e dove poter mangiare bene in tranquillità. Appena entrati nel locale abbiamo atteso un attimo prima di esser accolti ma poco male ed ho notato un finto caminetto su schermo lcd che mi ha incuriosito non poco. Veniamo quindi accompagnati nella saletta attigua e ci viene permesso di scegliere il tavolo e optiamo per quello tondo, anche più grande; il tavolo è molto ben apparecchiato e l'arredamento è in generale molto piacevole con un ambiente che ti mette a proprio agio ed in tranquillità. Scegliamo tra i tre menù proposti nel fine settimana optando per quello con la panissa; subito dopo è stata offerta una entree con un aperitivo, gustosa. Gli antipasti erano più che sufficienti per due persone permettendo anche un piccolo bis se la "golosità" non era sazia; ed erano delle fette di vitello tonnato, un flan di verdure e della carne cruda in insalata, quest'ultima l'avrei preferita con una macinazione un pò più grossolana permettendo di sentire meglio la consistenza della stessa. Il primo di panissa è stato servito in un tegame con anche l'impiatto al tavolo, cosa che mi piace la preparazione in questo modo, veramente abbondante ma sopratutto molto gustoso; i tagliolini erano anche loro abbondanti Abbiamo saltato i secondi e abbiamo preso un dolce, una panna cotta al gusto di caffè che era deliziosa con un gusto ben presente e non invadente, promossa a pieni voti e anche questa abbondante. Consiglierei, almeno per i tavoli più grandi, l'aggiunta del piattino per il pane al posto commensale, e magari di impiattare al tavolo tutti i primi come avvenuto per il risotto. Il costo, considerato l'ambiente e la qualità delle portate è buono rispetto la norma.. Punterò a tornarci quando sarò di passaggio a Vercelli, mi è veramente piaciuto, per provare anche il fritto misto piemontese che ho visto sugli altri tavoli e che giustamente conteneva solo i "pezzi" tipici della tradizione.
stefano castagno
06/02/2020
Locale molto raccolto nel centro storico di Vercelli, cucina tipica piemontese, porzioni abbondanti, molto curato e di nicchia anche nei particolari e nel trattamento del personale che ci ha serviti rigorosamente portando addirittura un tavolino per appoggiare sopra le pietanze. Ci tornerò presto, una bellissima esperienza tra l'altro a un prezzo modicissimo, a Novara dove risiedo locali come questo tipo sono molto più costosi. Lo consiglio decisamente. Risotto agli asparagi il più buono abbia mai mangiato.
Alba Cristina
07/11/2018
Ambiente curatissimo e raffinato. Il proprietario è un regista teatrale e si vede la sua mano. Prevalentemente piatti della tradizione ben cucinati. Serate a tema e menù fisso nei fine settimana. Buon rapporto qualità prezzo
eleonora lidori
15/11/2019
Abbiamo cenato in settimana e ci siamo trovati molto bene, il locale è accogliente e caldo. Abbiamo gustato degli antipasti deliziosi e un ottimo risotto. Anche i dolci buonissimi! Da riprovare Eleonora
angelo giusiano
18/10/2018
In occasione del raduno Alpini a Vercelli siamo stati a mangiare presso il ristorante il Trovatore, avevamo concordato un menù con antipasto, un primo, un secondo, dolci caffè e vini compresi. ad un prezzo concordato basso rispetto al locale. servizio ottimo Devo dire che siamo stati veramente bene: qualità eccezionale e quantità abbondante e tutti i piatti con ripasso. Avevo prenotato a questo ristorante che mi era stato segnalato da amici Alpini di Vercelli ma mi han fatto fare veramente bella figura (ho ricevuto i complimenti da tutti). Angelo
christian garlisi
05/02/2018
Sabato sera solo menù fisso, potendo comunque scegliere tra due opzioni. Cibo buono, personale cortese (anche se avrei preferito una tenuta più composta rispetto alla camicia semiaperta con magliettina a vista). Ambiente curato e pulito.
Roberto Melloni
20/10/2017
Bello il locale, io ci ho consumato il pranzo; ma per la cena ho visto un sacco di belle proposte. Il locale è ben arredato e molto accogliente. Anche il menù è ben fornito. Consigliato.
Lilla Duster
17/05/2018
Ieri sera a cena, nuovo posto che abbiamo trovato in città. Ambiente pulito, curato, ospitalità, gentilezza, servizio veloce, cucina molto buona, posto tranquillo x passare la serata in compagnia. Torno in settimana a pranzo per assaggiare i piatti tipici della zona. Da consigliare.
Alexandra Vilea
31/05/2019
Posto accogliente ed elegante Ottima cucina, ottimo rapporto qualità prezzo, personale cortese e molto efficiente! Uno dei posti più graziosi di Vercelli....peccato Non si possano dare più stelle
Laura Priveato
02/10/2018
Luogo piacevole e tranquillo. Ottima cucina con prelibati manicaretti tipici della cucina piemontese. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo da provare!
Matteo Mugavero
03/06/2018
Ristorante molto elegante, curato nei minimi particolari....personale accogliente e disponibile ad ogni esigenza del cliente....Piatti tipici davvero ottimi, freschi e di gran qualità....Tempi di attesa davvero minimi e soprattutto decisamente pulito e ben organizzato....DA CONSIGLIARE.....
Gabriele Greppi
31/10/2017
Ottima cucina e posto tranquillo. La sera, specialmente nei fine settimana, bisogna prenotare. Menù ristretto con rotazione dei piatti. Offre serate a tema.
Laura Negro
31/05/2020
Sono rimasta molto soddisfatta, come sempre del menù e dell'accoglienza. È stato emozionante il poter ritornare finalmente al ristorante dopo questo lungo periodo di lockdown.
Giuseppe Turi
19/06/2019
Trattoria tipica vercellese comoda essendo in centro ci siamo fermati con amici per la pausa pranzo ottima proposta di qualità a prezzo fisso. Consigliata 👌
mariagrazia damiani
14/06/2020
Un fritto misto piemontese come una volta ! 10 e lode !!!!
Panissa Pizza Fritto misto Pesce Risotto Paniscia Scrocchiarella Uramaki Bistecca di pollo Guancia Vitello tonnato Tagliata Pizza amalfitana Tagliere Pizza margherita Fritto di pesce Polipo con patate Bollito Kioshi maki Tagliatelle al ragù Brasato al barolo Tortellini al ragu Tartufata bicciolani Grigliata Pizza carbonara Pizza patatine Bolliti Gambero avvocato Gamberetti Fritto misto piemontese Polenta e tapulone Sushi pesce Gnocchi Panino Insalata russa Giro pesce Pizze Pasticcini Carne Pokè Hosomaki Scialatielli allo scoglio Panissa vercellese Spaghetti Panini Tartufata Mancetta prussiana Pizza ai calamari Gamberetti alla griglia Riso verdure e gamberetti Bugie di carnevale Margherita Fritto misto alla piemontese Insalata di mare estiva spaghetti al nero di seppia battuta di fassona Torte Pozza Tortellini Torta Pizza calamari
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni