Sluurpy > Ristoranti a Venezia > Osteria Enoteca Giorgione

Recensioni di Osteria Enoteca Giorgione, Venezia

marcos abella
10/06/2023
Cucina Giapponese con rivisitazione Veneziana,l Osteria Giorgione da Masa una garanzia per i piatti curati e il servizio molto curato. Il personale è molto preparato e attento al cliente. Secondo volta che vado e sto già pensando di prenotare per la terza. Osteria super consigliata!
Silvia Catalano
09/07/2023
Menù degustazione ti apre alla scoperta di nuovi sapori che uniscono la nostra tradizione e il lontano Giappone in un contesto davvero delizioso. Ottimo anche il servizio dei ragazzi in sala davvero gentili e disponibili.
Patrizia Polia (Scarlett Di Mario)
22/01/2023
Ci siamo trovati benissimo, è un'osteria ma decisamente giapponese ed è molto piacevole questa accoppiata. Ottimi piatti, pesce favoloso, ramen da paura. Loro gentilissimi e ti spiegano tutto nei dettagli. Vini naturali come filosofia in cui credono molto, conoscendo e parlando entusiasticamente di produttori e procedure. Anche i dolci molto buoni e prezzi giusti per quel che si mangia e Venezia, un posto dove tornare
Francesco Zanatta
09/08/2022
Di diritto sul podio dei miei ristoranti preferiti di Venezia. Ogni piatto era un'armonia che spaziava dalla tradizione veneziana al Giappone. Consigliati in primis i cicchetti, senza nulla togliere alle altre portate del menù degustazione. Ad ogni assaggio si apriva un mondo di sapori e sensazioni. Un ringraziamento al cameriere per aver consigliato dei vini al calice e un sakè che si sono abbinati ottimamente ai piatti. Esperienza da ripetere sicuramente.
Daniele Brescia
19/05/2022
Che dire, abbiamo assaporato il Giappone. Uno dei piatti crudi più buoni che abbia mai mangiato in vita mia, semplicemente divino. Il ramen era davvero ottimo, così come i dolci, la birra e il sakè! Ci torneremo sicuramente perché l'esperienza è stata fantastica. Un grande ringraziamento allo staff, i migliori complimenti allo Chef ed anche a Zenichi (spero sia giusto) che è stato cordialissimo e ci ha trattato molto bene!
Giacomo Sartini
22/11/2022
Ottima cena. Optato per menù degustazione. Onestamente mi aspettavo qualcosina di più strutturato, ma in ogni caso ottimi e autentici sapori. Piacevole. Probabilmente la prossima volta opterò per il menù alla carta. (Allego qualche scatto) Consigliato
Jacopo Vendemiati
19/04/2022
Venezia, porto e porta rivolto verso l’Oriente. In questa città, di per se unica; luogo dove iniziavano e terminavano le avventure di gentiluomini di fortuna e le culture del vecchio mondo si mischiavano di continuo, in un piccolo slargo di Cannaregio, si trova una osteria che é vera e propria incarnazione di questa storia. Osteria Giorgione “da Masa” cucina nippo/veneta, cicchetteria, izakaya o semplicemente da Masa. Il locale è pulito, spartano, rustico, caldo. Tavoli ben distanziati, di legno, pesanti, sedie da vecchia osteria. Nessuna tovaglia, un semplice contenitore con posate, bacchette e tovaglioli di carta appena un po’ più spessa di quelli usati per le feste di compleanno o per le rimpatriate con gli amici. Il posto è un po’ caciarone e avventori si susseguono, anche al bancone, per un buon ramen o per qualche cicchetto veloce ed una buona ombra. La cucina è un tripudio di fantasia, estro, ricerca della materia prima e culturE (non una, ma molte di più). Il menù degustazione a 58€ le rappresenta tutte: -3 portate di crudità, sulla base del pescato locale -10 cicchetti nippo/veneziani -noodles in brodo e zuppa di miso -pesce cotto sulla griglia giapponese (Korno credo) -(dolci non inclusi, ma sostituiti con un carpaccio di diaframma di cavallo, da #sciopatesta) Tutti i piatti e gli elementi proposti risultano essere eccellenti: personalità e perfezione del SolLevante in ogni angolo del piatto. Nulla è per caso, dal contorno alla salsa di accompagnamento. Sapori definiti, taglienti puliti che si susseguono in un crescendo costante. Abbinamenti simpatici e stravaganti che funzionano benissimo, capaci di generare uno “wow”. La carta dei vini è limitata, 100% naturale. Proposte un po’ estreme e un po’ costose, per il mio palato non troppo talebano e integralista, ma siamo a Venezia e un prezzo un po’ più salato, data l’acqua di laguna, lo ritengo comprensibile. Masa in cucina e il suo collega in sala orchestrano il tutto in modo perfetto. I piatti si susseguono, la cena scorre veloce e finisce leggera nonostante le molte portate, placando la fame del corpo e saziando la curiosità dello spirito. Un luogo raro, autentico, dove non solo si può appagare la fame ma anche aprire la mente. Una cucina capace di far viaggiare lontano, fantasticare di posti esotici e avventure marinaresche, pur restando comodamente e tranquillamente seduti. Stanno diventando famosi e se lo meritano davvero. Per Venezia un rapporto qualità prezzo davvero raro. Una delle cene più belle mai fatte. Complimenti a loro e un grande grazie a Saro Mantarro e Beatrice Cice Callegaro della Trattoria - IL SORPASSO di Ferrara per avermela consigliata.
Giacomo Ligi
27/12/2022
OTTIMA ESPERIENZA CULINARIA DA GIORGIONE ! cucina giapponese con influenza veneziana, mi é Stato Consigliato da amici e devo dire che hanno fatto proprio una bella cosa ❤❤❤👌🏻👌🏻👌🏻SOLO PREGIO
Giuseppe Sornicola
25/03/2023
Piatti buonissimi e ricercati. Staff molto preparato e simpatico. Tornerò di certo!
Enrico Ferrin
04/03/2023
La scoperta. Il viaggio. Una sinfonia. Un menù degustazione che con i suoi molteplici assaggi fa volare nel Sol Levante. Un’incontro, quello tra i cicchetti veneti e la cucina katei ryori, frutto delle esperienze dello chef Masa in cui tecnica e ricerca vengono armonizzate al rispetto per le materie prime. Meraviglia, equilibrio e umami si fondono nelle creazioni dello chef, dai cicchetti ai crudi, nelle marinature e nelle fermentazioni, dagli udon fatti in casa, passando per la tempura fino all’affumicatura dello sgombro. Servizio cordiale, attento e puntuale nel quale ci viene presentata ogni portata sia alla consegna del menù sia durante il servizio, ma soprattutto, come a loro stessi piace definirlo: ‘invadente’, perché si deve essere pronti a ricevere una vera e propria invasione di portate, assaggi, stimoli ed emozioni. Una ricchezza gastronomica di colori, consistenze, profumi e sapori. Ogni senso viene stimolato. I dessert infine rappresentano la perfetta chiusura del cerchio: freschi, equilibrati e inaspettati, come il gelato al Roquefort, semplicemente meraviglioso! Carta dei vini contenuta ma molto ricercata, volta a far spazio al mondo naturale oltre che a quello dei Sake. Prezzo in linea con la varietà e qualità offerta. Itadakimasu!
Pierpaolo Volpato
08/05/2023
Difficile spiegare questo posto. Una cosa è certa. Merita il massimo dei voti. Cibo al top, gentilezza al top e rapporto qualità prezzo ottimo. Vini naturali accompagnati da cucina giapponese (non sushi) fatta veramente molto bene. Posso solo che consigliarlo a tutti.
Marco Sinigaglia
11/04/2022
Il Giappone incontra i prodotti della laguna e il risultato è splendido. Il locale è semplice e tranquillo, personale ottimo. Il menù degustazione e sicuramente consigliato per avere una panoramica completa della cucina dello chef Masa. Le preparazioni in stile giapponese trovano un equilibrio e un gusto unico e più “vicino” per noi italiani. Molto consigliato.
Antonio Favaro
17/04/2023
Bellissima esperienza...piatti di cucina fusion rivisti anche nella tipologia di cicchetti veneziani. Percorso degustazione ampio e diverso. Piatti di carne pesce verdure zuppe. Masa una persona umile e un grande professionista. Tutto ottimo come qualità e anche come abbinamento vini e sake'. Ragazzi in sala giovani e sorridenti che ti fanno sentire a casa. Un' esperienza che va oltre ogni aspettativa. Grazie per la bellissima giornata. A presto. Antonio
erika piccoli
24/02/2021
Siamo stati in questa osteria “giapponese” a pranzo la scorsa settimana! Il locale è molto informale, mi è piaciuto molto. Ottima qualità prezzo! Abbiamo preso il menù degustazione che abbiamo trovato divino, soprattutto abbinato al sake. (L’unica pecca è che non comprendeva il dolce)! Metto 4 stelle perché ci hanno fatto prenotare il tavolo alle 14 senza avvisare che la cucina chiudeva alle 15 e avendo preso il menù degustazione diciamo che non abbiamo per niente avuto il tempo di godercelo a pieno.. peccato ma ci torneremo sicuramente con più calma!
andrea corsato
26/03/2023
Ottimo locale in centro alla città. Semplicemente unica la gestione che si mostra attenta al cliente. Ottima qualità dei prodotti e prezzo decisamente corretto. Da frequentare, anche solo di passaggio o con un po' di tempo. Consigliato assolutamente. Buona fermata.
Sara m
15/07/2022
Una splendida sorpresa nel cuore di Venezia. Cucina ricercata e ingredienti e qualità. Una vera perla. Il menù degustazione è fantastico
krillantix krillantix
30/09/2022
RAVIOLI RAVIOLI RAVIOLI!!!!!! I più squisiti (in assoluto) mai mangiati. Anche l'udon, molto molto saporito. Credo, dipenda dall' unione equilibrata tra la tradizione veneziana e la ventata di oriente (sapori, e metodiche di marinatura giapponesi). Ingredienti di prima scelta. Consiglio anche I cicchetti, per avere una panoramica completa sulla varietà dell' offerta di questo caratteristico ristorante. Ottima la carta dei vini. Il personale giovane, gentilissimo e molto preparato. Un bella squadra con tanta energia. Bravi! Io ci tornerò sicuramente. Consigliatissimo!
Pizza Pesce Frittura mista Baccalà Spritz Pasta Spaghetti alle vongole Risotto Fritto misto Aperitivo Hamburger Bigoli in salsa Gelato Club sandwich Risotto frutti di mare Antipasto di pesce Fritto Tartare Frittura Castradina Baccala mantecato Grigliata di pesce Seppie Grigliata Carbonara Granseola Frittura di pesce Anatra Pizza senza glutine Colomba Risotto al nero di seppia Pasticcio di pesce Caffè Bellini Tagliata di manzo Pasticcio Pizza e kebab Tagliata di tonno Cicchetti Sarde in saor Il pane Pizze Grancevola Risotto di pesce Pizza del giorno Spaghetti allo scoglio Tortellini Risotto di gò Spaghetti vongole Canestrelli Spaghetti Panino Tramezzini Orata Crudo di pesce Pasticcio di scampi Carpaccio di ombrina Fiori di zucca Torte Risotto primavera Piovra affumicata Tagliere Insalata Brioches Pasta allo scoglio Spaghetti con seppioline Tagliatelle gamberi zucchine e pomodorini Frittura di calamari e gamberi Porcini Piatti di pesce Branzino alla carlina Menù di pesce Pasta patate e cozze Piatti tipici Trippa in rosso Pasticcio con pesce Fiorentina Jumbo combo Tagliatelle alla busara Tagliolini granseola Pasta al sugo Pizza ligure Tagliatelle all' astice Riso di go Carpaccio di vitello di mare Sogliola casanova Involtini di primavera Ravioli di pesce Cicchetto Scoglio Spaghetti al nero di seppia Ravioli Carpaccio di spigola Seppie alla veneta Carpaccio di pesce Polpo Costicine di maiale Toast farcito Tagliolini con pesce Scampi su spuma di patate Tagliatelle fatte a mano Meringata Vongole e cozze Flan di zucca Pizza bufalina kamut Moeche Cornetto Mozzarella all'acciuga Risotto radicchio Cozze Pastasciutta Antipasto crudo di pesce Risotto alle fragole Antipasto misto di pesce Chicken biryani Riso alle mandorle Bigoli in salsa di acciughe e sarde in saor Spaghetti ai frutti di mare Ravioli al vapore Parmigiano con aceto balsamico Sake Scampi in saor Pesce crudo tartare di tonno Panettone Mc menu Dadolata di tartufo bianco Polpo bollito Crudo Patatine fritte Risotto agli scampi Gin Torta di compleanno Paccheri con la granseola (o granciporro) Scampi Dolce allo zabaglione Bavette al granchio Riso Crispy chicken Grigliata carne Croissant Antipasto pesce Lasagne al ragù Insalata d piovra Scampi fritti Taglieri misti Bignè Sogliola con caponatina Carote in saor Tiramisu Risotto alla pescatora Tagliolini al nero di seppia Piatto imperiale Hamburgher Tagliatelle astice Cicchetto col baccalà Moscardini in umido Spiedo Burrito carne asada Saor in fantasia Tagliata Filetti di pesce alla carlina Spaghetti al ragù di pesce Polipo Calamari Insalatina tiepida Pannocchie Dolci piovra con cipolline caramellate Misto crudo di virgilio Moscardini Risotto di mare Torta al limone Pizza castagna Grill chicken royal Piatto greco Grigliata mista Kipferl mandorle Patate al forno Mozzarella in carrozza Rombo al forno Tonno con pistacchio Verdure marinate Lasagna Torta al cioccolato Ostriche Marinara con funghi Branzino al forno Catalana Pizza orto degli dei Birra Antipasto misto Lasanga Alzata imperiale Zuppa di pesce Scampi alla thermidor Cono di frittura Galletto Bubble waffles Parmigiana Menu senza glutine Pesce crudo Pizza prezzi Coda di rospo Tortellini in brodo Aperol Parmigiano reggiano Ciabatta al prosciutto Stoccafisso mantecato Spaghetti seppie Pesce al forno con verdure Antipasto Unagi Pasta con le cozze Risotto a frutti di mare Pizza kebab Branzino Burger Asparagi Mozzarelle in carrozza col salmone Sacher Tartare di carne Pasta alla carbonara Tagliatelle al tartufo Scampi al curry e riso pilaf Schie fritte con polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni