Sluurpy > Ristoranti a Venetico > Pizzeria Trattoria Da Clara

Recensioni di Pizzeria Trattoria Da Clara, Venetico

Salvo O.
30/05/2022
La pizza rispetta nella forma quella napoletana. Buona la salsa, nella media la mozzarella; per quanto riguarda l’impasto devo ammettere che sul tema della “napoletana” questa pizzeria NON è diventata il mio punto di riferimento. Il cornicione, ad esempio, è poco alveolato, più “pieno”; va meglio al centro dove è sottile e morbida. 2 mozzarelle in carrozza di 2 cm e con pochissimo prosciutto qua costano quanto a due pezzi di tavola calda (3euro); si sarebbe potuto fare di più nonostante devo ammettere che il menu fosse chiaro. Concludo dicendo che è un posto da provare e che consiglio anche per la bellissima localizzazione distante pochi minuti di strada dalla Nazionale ma che, tra l’ altro, regala bellissimi scorci prospettici dall’alto.
Alex Mandanici
16/07/2023
Un riferimento da anni nella zona, Pizze molto curate fatte con materie di alta qualità, ottima anche la selezione di birre artigianali, molto buone le patate fritte tagliate a spicchi, prezzi allineati con la velocità e la qualità offerta
Andrea Caporali
16/07/2023
La bontà di una pizza senza eguali, una grande professionalità ed attenzione, una location mozzafiato. Penso non serva aggiungere altro.
Tommaso Baluci
17/07/2023
Mangiato pizza e l'impasto, a mio parere, era perfetto. Raramente non passo la nottata davanti al frigo a bere acqua dopo aver mangiato la pizza a cena e questa volta ho dormito tranquillamente. Posto classico da paesino tranquillo con una splendida vista panoramica. Da tornarci. Per il prezzo abbiamo consumato solo pizza e bibite.
Marcello D'Angelo
02/07/2023
Pizza tipica napoletana fatta con maestria e innovazione. Il titolare, oltre che un signore è un professionista ed imprenditore, come pochi nel suo settore. Gran bel team. Certo è che merita più attenzione dalle istituzioni locali per via dei parcheggi. A Venetico superiore chi ci andrebbe se non per mangiare da loro. Voto 7 stelle, cinque sono poche.
Francesca Pellico
07/09/2022
buonissima pista e antipasti. siamo stati serviti praticamente subito con gentilezza e professionalità. In totale ho pagato €27 a persona. Se volete farvi un’idea dei prezzi potete guardare il menù sul sito del ristorante ma a mio avviso sono onesti considerato che il locale è stato premiato due spicchi gambero rosso. L’unica cosa che più mi ha lasciato perplessa è far pagare un contributo del 10% in più per i tavoli panoramici. Intanto non eravamo stati avvisati da nessuno di ciò (l’abbiamo scoperto leggendo la nota nel menù) nè noi avevamo espressamente richiesto un tavolo panoramico. Non mi lamento di qualche euro in più ma suggerisco di farlo presente ai clienti al momento della prenotazione. Inoltre, secondo me, non cambia tanto mangiare in un tavolo panoramico o meno: per guardare la vista basta alzarsi un attimo e anche scattare una foto vicino la ringhiera, dato che è una piazza pubblica. Per concludere e riassumente, consiglio assolutamente il posto. Per me, bisogna mangiare presso la pizzeria da clara almeno una volta nella vita! Non ve ne pentirete.
Graziella Festa
26/07/2022
Trattoria - pizzeria con prodotti di alta qualità. Locale accogliente e pulito con piazzetta che si affaccia sul golfo di Milazzo. Vista spettacolare. Pizze ottime. Personale accogliente, disponibile e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti. Buon rapporto qualità-prezzo.
Gabriele Antonio Pecora
15/08/2022
Sono cliente abituale di Verace Elettrica a Milazzo, quindi conoscevo la qualità delle pizze. Il posto è un po' difficile da raggiungere, però il tutto è ripagato dal bel panorama e la bellezza di Venetico. Abbiamo preso un antipasto e due pizze veramente superlative, in Sicilia non sono seconde a nessuno. Il servizio veloce e cortese. Consiglio a tutti di visitare Venetico e fermarsi da "Da Clara", un'esperienza che nessuno dovrebbe perdersi.
Gero Greco
30/08/2022
Impasto classico ottimo, leggermente meno quello ai cereali che rimane comunque superiore alla media. Ottimo anche la salsa, meno la bufala che é l'unico ingrediente che non ho apprezzato. Il 10% in più sul terrazzo panoramico ci sta, ma non per i tavolini in seconda fila.
Sergio Bellamacina
11/08/2022
Partiamo dagli antipasti, ottimi soprattutto i taglieri. Le pizze classiche una prelibatezza DOP, le pizze contemporanee sarebbero tutte da provare, ma per me, le top sono ORO VERDE ed ANORMALE. Selezioni di birre artigianali buonissime. Personale e servizio gradevole.
Edoardo Napoli
23/08/2022
Quello della pizza è un linguaggio universale da noi universalmente conosciuto come italiani. Da siciliano espiantato al nord, specie negli ultimi periodi, sono sempre rimasto restio al mangiare cose diverse dal cibo tipico che non posso mangiare nella mia regione di residenza attuale: la pizza rientra tra queste pietanze "sacrificabili" dato l'elevato volume di locali in situ davvero molto validi. Ebbene, questa sera non è soltanto avvenuto uno strappo alla regola. Questa sera è avvenuta una scoperta sensazionale che fa della pizza più buona della Sicilia (secondo il mio modesto parere) la protagonista più totale. Non solo ingredienti genuini e una maestria incredibili, ma anche una cordialità e cortesia sopraffini, anche di fronte a una serata impegnativa dove il servizio è stato riorganizzato ex novo causa maltempo. In poche parole, se visitate la Sicilia e in particolare la provincia di Messina, questo è il posto che state cercando. Non solo pizza, ma un'esperienza che vi ricorderete a lungo. Chapeau!
Franco Restuccia
17/06/2023
Eccezionale! Da provare, pizze da favola e molto altro ancora tutto buonissimo. Complimenti veri👌
Pina Fiumara
18/06/2023
Esperienza da ripetere...! Pizza squisita, personale cordiale ed efficientissimo, panorama splendido. Anche se abbiamo fatto qlc km ( da Nizza di Sicilia) ne vale proprio la pena. Lo consiglio vivamente !
Saro Gugliotta
31/07/2021
A Venetico superiore si trova una delle migliori pizzerie del versante tirrenico della provincia di Messina. In estate la location è la piazza del piccolo paese dove si gode un bellissimo panorama di tutto il golfo di Milazzo. La pizzeria è molto ben organizzata e il personale è molto professionale e cortesissimo, pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, sempre con un sorriso. L'impasto della pizza è eccellente ed è ben fatto da mani sapientissime che riescono a dare sofficità e gusto. Anche gli ingredienti sono di prima scelta e molto ben abbinati. In sintesi la pizzeria Da Clara a Venetico diventa un buon motivo per una passeggiata serale sulle colline sopra Milazzo per una serata ricca di gusto
Sara Viviani
12/07/2022
FANTASTICA! La vera pizza napoletana, sottile che si scioglie in bocca. Salsa fresca, mozzarella di bufala vera e basilico fresco. Il tutto con un filo d'olio. Meravigliosa. Anche le patatine con buccia buone buone. Da tornare e tornare più volte
Claudio Valant
17/08/2021
Una bellissima terrazza al tramonto con vista sul golfo di Milazzo e Roccavaldina. Un menu di Pizza gourmet (Le pizze contemporanee) davvero intrigante. Le aspettative del menu si concretizzano in una pizza davvero ben fatta con ottima pasta di tipo napoletano ed un sapiente dosaggio ed accoppiamento di ingredienti di qualità. Insomma davvero un esperienza da ricordare.
Sharon Puccio
21/12/2017
La pizza è la migliore che abbia mai mangiato l'impasto è leggero e gli ingredienti sono sempre freschi e genuini. Il locale è molto accogliente e soprattutto nella stagione estiva la pizzeria mette i tavoli nella piazza di fronte al locale dal quale si gode una ottima vista sulle montagne e sul mare. Consiglio soprattutto la pizza super dop fatta con ingredienti molto buoni come il pomodoro e la mozzarella di bufala
Roberto Lembo
24/09/2022
Il posto si trova in una piazza con un bellissimo belvedere da un lato e dall’altro il Castello di Venetico. Il servizio ottimo e cordiale, abbiamo preso antipasto, pizza e dolci squisiti e il loro vino molto buono. Un esperienza da rivivere magari a pranzo 👍🏻
Arancino Pane fritto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni