Sluurpy > Ristoranti a Venaria Reale > Il Convito Della Venaria

Recensioni di Il Convito Della Venaria, Venaria Reale

Lhyra “International Team”
08/07/2023
Una vera sorpresa sulla piazza su cui si affaccia la Venaria Reale. Ci siamo fermati qui per una sosta ed uno spuntino prima di riprendere la visita convinti di fermarci per uno snack da turisti. Abbiamo invece trovato un locale gourmet con cucina, ambiente, servizio e vini di questo livello. Possiamo senz'altro dire che diversi ristoranti più blasonati di Torino non sono a questo livello.
Fabio Butera
17/06/2023
Ho pranzato una domenica in questo ristorante. Il locale si trova proprio di fronte alla Reggia di Venaria Reale. Non avendo prenotato ho dovuto attendere (giustamente) un po’ per ottenere il tavolo. Il cibo è buono e di qualità, non a caso è tra i locali consigliati dalla guida Michelin. La presentazione dei piatti è in linea con il tipo di ristorante e la scelta di vini è buona.
Stefania Zappa
27/05/2023
La prima volta che andiamo a fare apericena .... l'ho prenotato per festeggiare il compleanno di mio marito....che dire....un locale molto bello internamente e molto suggestivo all'esterno....bere un calice di prosecco davanti alla Reggia di Venaria....wow....spettacolare..ma quando arriva la cassetta.....ragazzi ti rendi conto che il tutto è magnifico, buono, molto ben strutturato. Il personale molto gentile, disponibile e molto attento. Complimenti davvero.... è stata la nostra prima e vi garantisco che torneremo. Grazie
AL “AL”
18/06/2023
Tutto delizioso! dall'atmosfera, al servizio al cibo (menù ben studiato e piatti presentati in maniera eccellente). Non posso trasmettere il gusto ma lascio parlare le foto 😊
Silvia Iannuzzi
26/05/2023
Ho partecipato al Social wine table, ieri sera, giovedì 27 maggio. Non è stata una cena qualsiasi ma davvero divertente perchè spinge le persone a socializzare e a incuriosirsi della storia dei vini serviti. Christian Contu, lo chef della casa, è riuscito con la sua fantasia ad abbinare eccezionalmente i piatti ai vini, mettendone in risalto i sapori con cura e i profumi. Un connubio e un viaggio che accende l'esperienza olfattiva e gustativa insieme. La serata era dedicata alla regione Toscana e alla Tenuta Casteani, si è conclusa con un simpatico quiz, ma ogni appuntamento ha una regione "ospite". Se passate da Venaria, non perdetevi l'evento di cui è necessaria la prenotazione per partecipare. Rapporto qualità prezzo direi che ne vale davvero la pena anche perchè si passa da un antipasto al primo, a due secondi piatti e il dessert insieme al vino prodotto dalle cantine migliori d'Italia.
Gggchan
01/04/2023
Proprio davanti alla venaria reale c'è questo ristorantino. Curato, fine, raffinato. Cucina ottima e servizio impeccabile. I ragazzi sono tutti educatissimi e gentilissimi. La cucina molto buona, cose sicuramente particolari.
Francesco
29/06/2023
06/23. Al termine della via che porta alla Reggia, proprio con vista sull'ingresso, locale carino, ricercato e formale. Esperienza nel complesso positiva, ritengo poco professionale, per un locale del genere, che i camerieri discutano tra loro davanti ai clienti. Da provare il ristorante.
Scorpion C
01/09/2022
Siamo andati in questo ristorante per la location, di sera molto bella la vista sulla reggia. Poi la sorpresa sono stati i piatti ! Veramente tutto molto buono ! Difficile scegliere il piatto migliore, abbiamo preso antipasti (la melanzana con bufala, cruda di vitello ) la pasta, il risotto del giorno, cervo, il sotto filetto di fassona. Poi i dolci . Dovendo scegliere il meglio direi : la melanzana con bufala e il risotto. Bravissimi i ragazzi e ragazze! Gentili e preparati .
Massimiliano Bonomi
12/02/2023
Ristorante di classe. Noi preso menu' Piemontese. Battuta di Piemontese, Plin, Bonnet, calice di Nebbiolo. Tutto ottimo. Prezzo nella norma di un posto cosi', forse 8 euro per un calice di nebbiolo e' un pochino alto.
Mattia Mogni
04/08/2022
davvero consigliato! oltra ad essere di fronte alla Reggia e quindi molto per comodo , la qualità si fa sentire in ogni boccone. Trovo che il rapporto qualità - prezzo sia onesto! il personale si è dimostrato accogliente e preparato dandoci ottimi consigli.
Pizza Agnolotti Pizze Vitello tonnato Arancini Pizza messicana Pizza würstel e patatine Paella con frittura pesce Bagnacauda Focaccia Pizza ripiena di pasta e pesce Pizza salsiccia e friarielli Pinsa Gamberetti sale e pepe Agnolotti di borragine Scialatielli in crosta Pizza al padellino Wrap di pollo Tagliolini ai funghi Carne ai ferri Frittura di pesce misto Farinata Pasta in crosta Torte Pasta Agnolotti al ragù Carne Fritto misto pesce Giro pizza Fritto misto Tagliolini ai funghi porcini Pasta pasticciata Fritto Parmigiano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni