Sluurpy > Ristoranti a Varese > Tre Risotti

Recensioni di Tre Risotti, Varese

mark Sardinia
18/02/2022
In una splendida e inattesa notte di neve di San Valentino, sono stato a cena presso questa antica e suggestiva struttura unitamente alla mia compagna per passare una serata dedicata agli innamorati. Accolti da un personale giovane e professionale, siamo stati trattati a nostro agio, come fossimo a casa. Cibo veramente delizioso, con un abbondante antipasto, per primo tris di risotti (cavallo di battaglia del locale), e ottimi secondi con dolcetto e caffè finale. Consiglio vivamente di provare questo ristorante, prezzi modici e tanta professionalità e accoglienza.
Andrea “Il Dica”
26/02/2023
Penso che un posticino così meriti pienamente le 5 stelle. Ci siamo andati una domenica sera facendoci 40 minuti di auto apposta per assaggiare quello per cui sono conosciuti cioè i risotti e quindi abbiamo approfittato di prendere un tris di gusti diversi ma da condividere per tutto il tavolo e devo ammettere che nonostante io ero l'unico non proprio amante del risotto mi sono fatto una bella scorpacciata e sono stato pienamente soddisfatto. Altrettanto vario e buono l'antipasto Valganna anche se forse il prezzo è un po' Altino rispetto a tutti gli altri piatti, in ogni caso vale la pena provarlo vista la varietà di assaggi. Vino della casa buono. Locale nella veranda molto ampio e con una buona distanza tra un tavolo e l'altro. Il personale mette a proprio agio e fa sentire l'atmosfera calda del luogo senza mai però essere invadente, ma comunque presente. Prezzi dei piatti più che corretti vista anche la grande quantità di cibo che servono, tranne il piccolo appunto sull'antipasto Valganna. Sicuramente ci ritorneremo più avanti per assaggiare altri piatti del menù e per fare un giretto nella zona molto tranquilla. Bravi ragazzi continuate così......
PIER PAOLO AIELLO
23/11/2022
Se cercate un posto, dove un pranzo può essere l'occasione per scoprire la tradizione culinaria e il calore dell'ospitalità lombarda, questo ristorante è il posto giusto. Situato in Valganna, uno dei posti più caratteristici e deliziosi del Varesotto, in uno stabile d'epoca perfettamente tenuto. La prima cosa che colpisce è la gentilezza del personale, dall'arrivo al momento di andarsene siamo stati seguiti in maniera impeccabile, non ci siamo mai sentiti abbandonati e ogni nostra richiesta è stata prontamente soddisfatta e sempre con un sorriso sulle labbra. Il menù presenta il meglio della tradizione lombarda, noi abbiamo preso 2 antipasti dell valganna, con salumi tipici, accompagnati con verdure e fritti, veramente deliziosi, abbiamo preso inoltre, visto che era stagione, i porcini fritti, da applauso, ma il top si è avuto all'arrivo del risotto con gli ossibuchi... beh che dire un piatto che rimarrà sempre nei nostri cuori.. 😀, per finire una mousse di marroni con confettura. Il conto non è stato economico ma considerato l'ambiente, il servizio e naturalmente la qualità del cibo, l'ho trovato più che adeguato, 2 pranzi con acqua e vino 110 euro. Sul mio personalissimo cartellino esperienza assolutamente da 5 pollici in su, Bravissimi, continuate così.
Valentina
30/10/2022
Hotel e ristorante impeccabile sotto ogni punto di vista. Cordialità, ambiente familiare e personale gentile e davvero simpatico. È la seconda volta che torniamo qui sia in hotel che ristorante e lo consiglio vivamente. Proprietario e personale gentili e simpatici. Camere dell' hotel in stile bavarese con parquet in legno. Molto grandi e spaziose. Il ristorante è ilfiore all'occhiello dell'hotel Valganna. Tipica specialità sono i risotti. Una vasta scelta di risotti deliziosi curati nei minimi dettagli con un mix di sapori mai assaggiati prima. In questo periodo il risotto alla zucca e amaretto è stra consigliato. Ve li consiglio tutti🤩 Tutto è comunque buonissimo, dagli antipasti ai dolci è tutto esclusivamente preparato da chef esperti. Provate anche il misto caldo freddo dall'antipasto! Un posticino assolutamente delizioso da visitare.
12/06/2023
Ambiente carino, personale gentile, buon cibo e per chi può interessare, accettano cani purché docili e tranquilli. Il ristorante si trova ad un piano rialzato raggiungibile mediante piccola scalinata oppure per eventuali disabili, con ascensore. È possibile mangiare sia all’aperto, sotto una veranda, sia in un giardino a cielo aperto, altrimenti per i più freddolosi, tranquillamente al chiuso. Il parcheggio non esageratamente grande, a memoria credo possa contenere circa 15/20 auto. Ci siamo presentati in cinque e abbiamo mangiato un buon antipasto, un tris di risotti, il tutto da suddividere tra tutti e per finire, un buon dolce. Le porzioni degli antipasti era il giusto, normale; le porzioni dei risotti invece, direi abbondanti, abbiamo fatto fatica a finirli. Riguardo al tris di risotti, consiglio sicuramente il risotto ai funghi e il risotto speck e rosmarino, il risotto al barolo non è piaciuto molto a nessuno di noi. In alcuni momenti il servizio al tavolo ha lasciato un po' a desiderare riguardo alla velocità di alcuni servizi, come per esempio, la richiesta di avere altro pane durante la degustazione dell’antipasto, arrivato dopo almeno 10/15 min. di attesa e purtroppo, l’assistere ad un dettaglio riguardo ad una persona seduta ad altro tavolo, il quale chiese di avere una posata (credo un coltello), e dopo diversi minuti d’attesa, questa persona ha pensato bene di prendersi la posata da sola presso un altro tavolo vuoto. Con questo non voglio insinuare che il servizio non era buono, anzi, come già detto, i camerieri sono stati gentilissimi e veloci, ma molto verosimilmente il problema non era dovuto alla loro capacità, bensì, al numero di addetti, in quanto, dato il numero di clienti da servire in quel momento, molto probabilmente ne sarebbe servito almeno uno in più. Peccato, avrebbero potuto prendere un bel cinque, ma i dettagli fanno sempre la differenza. Sà (VA)
Anna Carmignan
16/07/2023
Conosco questo ristorante da anni e x come lo ricordavo era da 5 stelle. Invece il risotto di oggi ai funghi nn ci ha soddisfatto. Peccato!! Un risotto ai funghi è un’altra cosa, sia per quanto riguarda il sapore, sapeva solo di formaggio e prezzemolo, sia per la consistenza liquida, anche se nn era cattivo ehhh, lo abbiamo mangiato comunque. Mentre l’antipasto e il dolce erano buoni. Probabilmente se avessimo scelto un altro tipo di risotto, voglio proprio sperare, saremmo usciti soddisfatti come sempre. Il servizio molto buono.
Francesca Cmp
26/09/2022
Finalmente siamo riusciti a prenotare qui ai Tre risotti, con il menù ancora ricco di proposte a base di funghi. Infatti, a differenza di come si potrebbe pensare dal nome del ristorante, i risotti non sono il solo fiore all’occhiello: incredibile a dirsi, ma forse ci hanno stupito più l’alta qualità della materia prima (abbiamo mangiato solo funghi!), le porzioni soddisfacenti, la gentilezza dei camerieri (all’inizio abbiamo aspettato quasi mezz’ora per ordinare ma poi i tempi si sono velocizzati), l’antica sala in cui abbiamo mangiato, che non il risotto di per sè (un po’ poco “ristretto” e devo essere sincera non siamo stati molto bene nel pomeriggio..). Conto corretto (30€/persona) con due portate, vino della casa e caffè. Bravissimi e alla prossima!
Pamela
03/01/2023
Locale molto curato e grande con parcheggio. Il servizio è molto buono: i camerieri e il proprietario sono cortesi e molto attenti alle esigenze dei clienti. Il risotto è veramente unico, buonissimo! Io ho preso un tris di risotti, perché sono talmente buoni che sono sempre indecisa su quale prendere. Focaccia e pane molto morbidi e saporiti. Le pozioni sono abbondanti. Ci sono stata molte volte ed è sempre un piacere tornare. Consigliatissimo!
Maurizio Cappelletti
21/04/2023
Eleganza e simpatia Cena di lavoro con una collega. Piatti ottimi presentati con classe. Dolci davvero speciali Ottimo rapporto prezzo / qualità
pen wildrose
17/06/2023
Tutto buonissimo 2 primi vegetariani e 2 dolci + un piatto di formaggi con confetture buonissime : ) Gentilissimi pulitissimo e una cura nei piatti impeccabile. Ho apprezzato il menu essenziale con piatti ricercati sinonimo di ingredienti freschi e cura dei dettagli. Alla fine le penne all arrabbiata le mangi ovunque ; ) (mi riferisco alla recensione sopra)
Pizza Risotto Panini Fritto misto Poke Pesce Pizzoccheri Pizza margherita Paella Lasagne Polenta Ravioli Carne Tagliere speciale del circolo Pulled pork Gelato Riso alla cantonese Fritto misto di pesce Brioche Antipasto Rustichella Analcolico Branzino Polenta e brasato Antipasti Grigliata di pesce Cornetto Barche sushi Aperitivo Ceviche Sella capriolo Tartare di fassona Ossobuco Tiger roll Cappuccino Plin Panettone senza zucchero Piadina Torta Spaghetti al sugo di pesce Cioccolata calda Insalate Pesce persico Panino liverpool Cornetti Scialatielli allo scoglio Gnocchi Orecchio di elefante Panino con polpo Sacher Foie gras Cicchetti veneziani Focaccia barese Secondo di carne Gnocco fritto Carbonara Raclette Risotto ai mirtilli Scialatielli con polpa di granchio Spaghetti al cartoccio Spaghetti a vongole Ciambelle Granita Pollo Cocktail Cavatelli Pasta fresca allo scoglio Grigliata Crostoni Panpizza Pappardelle Pici Fantasia dello chef Torta alla crema pasticciera al limone Spaghetti cinesi Polpo Tris risotti Piadina kebab Pasta Fritto di pesce Cassata Tagliata con patate fritte Gelato zabaione Pizza superdiavola Stinco alla birra Capitone Selvaggina Risotto al castelmagno Cotoletta con patate Risotto con pesce persico Don perignon Ramen Riso Risotto con osso u como Crostata ai lamponi Tigella Spaghetti allo scoglio Panino kebab Bollito misto Pizza napoletana Amorini al salmone Antipasto caldo freddo Tagliatelle Pizza integrale Orecchie di elefante Pesci in carpione bottiglie prosecco Lomo saltado Pasta con salsiccia e ortiche fantastica Pasticcini Risotti Spritz Pesce in carpione Veneziana Tagliolini al tartufo Nigiri sake Tortellini Margherita Pizze Long island Pasta col pesce Risotto porcini e mirtilli Panettone salato Spaghetti con langosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni